Glamping

Glamping Liguria: vacanza tra natura e borghi storici

La Liguria è una delle regioni più amate dagli italiani e dagli stranieri per le vacanze estive perché offre tantissimo sia da un punto di vista naturalistico, sia grazie ai suoi scorci mozzafiato e i suoi borghi storici arroccati sulle montagne che si affacciano sul mare. Difficile non pensare, tra gli altri, a Portofino, alla baia del silenzio a Sestri Levante, ad Arma di Taggia o a Sanremo. Mete molto amate che, se vissute pernottando in strutture di alto livello e a stretto contatto con la natura, possono certamente garantirvi una permanenza unica e indimenticabile. Se questa è la vacanza che state cercando allora il Glamping Liguria è quello che fa per voi.

Glamping liguria

La costa ligure si estende per circa 300 km da Ameglia a Ventimiglia e in quest’area si trovano glamping veramente curati in ogni dettaglio. Soluzioni abitative e di vacanze adatte a chi è alla ricerca di qualche comfort in più per vivere una vacanza di alto livello alla scoperta del territorio. Bisogna solo scegliere quello più adatto alle proprie esigenze!

Glamping Liguria: perché sceglierlo

Il Glamping Liguria è una soluzione di vacanza alternativa se si vuole “staccare la spina” dalla solita routine e dalla classica vacanza in hotel.

La Liguria offre un mare pulitissimo con molte bandiere blu, onde per chi ama surfare, balene e delfini da osservare nel loro habitat naturale, numerosi sentieri per chi ama il trekking e la mountain bike sulle Alpi Marittime e delizie culinarie per il vostro palato!

Di seguito qualche spunto per attività durante la vostra permanenza:

Surf a Varazze

Se amate il surf e state cercando l’onda perfetta, Varazze è la vostra meta in Liguria!

Niente da togliere al Portogallo o alle Hawaii, Varazze è stato selezionato tra i 10 migliori luoghi dove praticare il surf in Europa.

Per rendere questa esperienza indimenticabile è possibile cavalcare le onde del mare ligure anche di notte. É stato creato infatti un impianto di illuminazione ad hoc che viene acceso solo quando le condizioni meteo del mare sono ottimali.

Balenottere e delfini che giocano nel mare ligure e rincorrono l’onda di prua.

L’imbarcazione Pelagos dell’Istituto Tethys in estate accoglie a bordo turisti organizzando crociere per andare a visitare questi magnifici cetacei. Se invece siete appassionati di vela e volete avventurarvi alla ricerca di balene e delfini potete contattare Flash vela d’altura. In entrambi i casi il porto di partenza è Sanremo Portosole.

Pescaturismo

Ad Alassio la cooperativa pescatori organizza uscite in mare dove è possibile assistere e partecipare alle operazioni di pesca con palamiti, reti da posta, traina, filaccioni e bolentini.

Maggiori informazioni potete trovarle direttamente sul sito http://www.pescaturismoitalia.it

Camminare tra i monti e il mare

Percorsi escursionistici con panorami mozzafiato come il sentiero Liguria che parte da Ventimiglia fino a Lumi oppure l’Alta Via dei Monti Liguri che con i suoi 422 km dalle Alpi Marittime agli Appennini offre un itinerario adatto a tutti suddiviso in 43 tappe.

Itinerari del buon gusto

La focaccia di Recco col formaggio è una delle delizie della Liguria come il basilico Genovese Dop da dove deriva il prelibato pesto alla Genovese.

Sanremo e la sua meravigliosa pista ciclabile

Per gli amanti di MTB o di escursioni in bicicletta, Sanremo è la meta ideale grazie alla sua pista ciclabile, una tra le più belle di tutta Europa. Lunga 24 km si affaccia sul mate ed è tutta facilmente percorribile perché in piano perché ricavata dalla vecchia linea ferroviaria.

Il glamping in Liguria selezionato da Golden Camping è il Villaggio dei Fiori sul mare a Sanremo.

Glamping liguria villaggio dei fiori

Questo Glamping viene denominato “dei Fiori” perché il sorge su di un giardino di ben 3,5 ettari con una varietà immensa di vegetazione: eucalipti, banani, oltre un migliaio di palme, pini, aloe, ficus elastica, strelitzie giganti, alberi di Brachychiton e jacaranda, bouganvillea e gelsomini ovunque.

Oltre a questa incantevole vegetazione il glamping in Liguria da noi selezionato, offre una vasta proposta di sistemazioni di lusso.

Un esempio sono le nuovissime KWEST arredate finemente in stile moderno.

Glamping liguria kwest

La nuova COCO, mobile home di design estremamente originale e adatta a chi si vuole distinguere.

Glamping liguria coco

Glamping liguria coco interni

La SUITE per le coppie esigenti che vogliono una vacanza in cui sentirsi coccolati.

Glamping liguria suite

Tutti gli alloggi sono dotati di massimo comfort con tutta l’attrezzatura che può servire per la vacanza.

Nel Villaggio dei Fiori sono presenti anche due piscine ideali per i momenti di relax al sole.

Se state quindi cercando un posto tranquillo in mezzo alla natura dove il canto degli uccellini e le onde del mare cullino il vostro relax il Glamping in Liguria è la vostra vacanza ideale!

Ti potrebbe piacere anche