Glamping

Glamping nel Mondo – Giappone : GLAMP DOME Kobe Sky

Il “GLAMP DOME-Kobe Tenku” è stato inaugurato nell’agosto 2020 nella regione di Kobe Minoya e si trova in una zona a pochi minuti dal centro di Kobe Sannomiya nella prefettura di Hyogo.
Questa località è diventata famosa per essere stata ricostruita completamente nel 1995 dopo un forte terremoto, oggi è il centro più importante per gli amanti della birra (kura) e per la famosissima e tenerissima carne di manzo dei bovini Kobe.

Il glamping immerso nella natura ha otto grandi tende a cupola che sono collocate in una posizione strategica per godere di un tramonto indimenticabile e della vista notturna di Kobe.

glamp dome

Ma per completare l’offerta gli ospiti posso trovare in questa struttura un altro servizio al top: la cucina. Nel Resort vengono organizzati dei pacchetti tenda/cucina specifici utilizzando ingredienti di alta qualità della zona di Kobe, come la carne di manzo di Kobe (wagyu), i prodotti agricoli locali e molti prodotti marini.

glamp dome

Il GLAMP DOME-Kobe Tenku” offre 3 differenti tipologie di tende a cupola  provviste di tutti i comfort di una stanza a 5 stelle.

  • ” Private View Terrace “. Dedicata alla coppia con due letti singoli. Una tipologia di camera con terrazzo privato da cui godere della vista notturna di Kobe.
  • ” Deluxe View Terrace ” con un diametro di 10m, questa tenda può ospitare fino a 10 persone
  • ” Private Dome “. Per 4 persone con uno spazio relax dedicato e falò interrato.

glamp dome

A tutti gli ospiti è offerto l’accesso gratuito ad una sorgente di acqua caldo la ” Ginga no Yu “, una sorgente termale  che da più di mille metri sotto terra, sgorga direttamente nelle vicinanze delle tende con grandi bagni all’aperto, bagni termali e sauna.

La zona è turisticamente molto attiva, da ottobre ad a aprile si può partecipare ai Tour della Birra, questa zona è molto famosa per la birra di Sake. Per Il divertimento e lo shopping l’Harborland è il cuore vibrante di Kobe. Locali, negozi e ristoranti, ma anche attrazione divertenti per adulti e bambini.

I più sportivi invece a Kobu potranno divertirsi con un impianto artificiale di surf aperto dal 2016 e che viene rinnovato nella sua struttura quasi ogni stagione per avere onde migliori e più alte. Per gli amanti della montagna, non mancano gli impianti di pratica, in sintetico, per sciare, divertirsi con lo snowboard e impegnarsi in salti acrobatici.

Questo GLAMP DOME-Kobe Tenku è parte del circuito Resortglamping.com dove fanno parte altri otto glamping sparsi per il Giappone ognuno famoso per le sue speciali caratteristiche, ma di questi ne parleremo più avanti.

Ti potrebbe piacere anche