Glamping

Glamping originali, per una fuga romantica a San Valentino

San Valentino è alle porte, e, per il giorno più romantico dell’anno, abbiamo pensato di proporvi qualche idea speciale da regalare o regalarsi per vivere un soggiorno da sogno da ricordare per tutta la vita. Il 14 febbraio è senza dubbio un’ottima occasione per pensare a esperienze mai fatte prima, a mete spettacolari, a viaggi speciali da condividere con la persona amata. Dove? In glamping originali che vi lasceranno senza fiato. Abbiamo pensato di farvi fare il giro del mondo perché si sa, la parola d’ordine, il giorno di San Valentino, è “stupire” e “osare”. E allora lasciatevi stupire da questi 6 glamping ideali per una fuga romantica da sogno.

Kakslauttanen in Finlandia

Ammirare l’aurora boreale da un igloo potrebbe essere un’idea super romantica per una perfetta fuga d’amore. Un’esperienza unica e speciale che vi rimarrà sicuramente nel cuore. Quando si pensa alla Lapponia, la si associa ai paesaggi di ghiaccio e neve e all’aurora boreale che potrete godere comodi e al caldo in queste fantastiche strutture. Dove? Presso Kakslauttanen, in Finlandia: il resort propone igloo per due, tre e quattro persone. Tutte le strutture sono dotate di bagno, mentre le docce e le saune sono disponibili in edifici separati. E’ possibile prenotare gli igloo durante tutta la stagione dell’aurora boreale dal 20 agosto alla fine di aprile. Ma non finisce qui. Kakslauttanen ospita anche i kelo cottage igloo costruiti con i tronchi dei pini secolari lapponi, le baite, le igloo di ghiaccio, le queen suite di 60 metri quadrati con jacuzzi all’aperto, insomma un resort che vi lascerà senza fiato.

Igloos view from air Kakslauttanen
Kakslauttanen Arctic Resort, Lapland, Finland

Kakslauttanen, Fi-99830 Saariselkä, Finland, +358 16 667101.

Skylodge Adventure Suites in Perù

Avete mai desiderato di dormire nel nido di un condor? L’esperienza proposta da Skylodge Adventure Suites si avvicina molto. Se siete impavidi e volete regalarvi una fuga romantica da sogno, vi consigliamo di andare in questo posto davvero bizzarro: qui sarete sospesi all’interno di una capsula trasparente realizzata in alluminio aerospaziale e policarbonato, a 400m di altezza a picco sulla Valle sacra degli Incas. Un’esperienza adrenalinica che vi lascerà sicuramente senza fiato in tutti i sensi. E sì perché per raggiungere le lodge bisogna arrampicarsi o servirsi di una teleferica. Dimenticatevi trolley o zaini pesanti: qui dovrete portare il minimo indispensabile. I protagonisti sarete voi e la natura. Le capsule, che ospitano fino a otto persone, sono davvero suggestive e dotate di zona pranzo e bagno privato. Le vetrate pur essendo oscuranti assicurano una vista sotto milioni di stelle, uno spettacolo davvero unico, per una perfetta e bizzarra fuga romantica!

Sconsigliato per chi non ha preparazione atletica e dimestichezza con l’arrampicata su roccia.

Skylodge Peru 1

Skylodge adventure suites, Pista 224 km. Urubamba-Ollantaytambo, Cusco, Perù

Conestoga Ranch nello Utah

Avete mai immaginato di dormire in una carrozza in stile Old West? San Valentino potrebbe essere l’occasione giusta per farlo! Nel selvaggio Utah sulle sponde del Bear lake si nasconde il Conestoga Ranch, un bellissimo resort che ospita le conestoga wagons, carrozze d’altri tempi dall’atmosfera western che sembrano uscite dal set di qualche film Hollywoodiano. All’interno sono dotate di letti matrimoniali o a castello a seconda della capienza e sono tutte caratterizzate da arredi in legno. Il bagno privato si trova in esterno nelle vicinanze. E, per completare l’esperienza glamping potrete concedervi il menu gourmet del Campifire Grill Restaurant per una vera luxury experience!

Ranch nello Utah

Conestoga Ranch, 427 N. Paradise Parkway, Garden City, Utah

Explore Life Luxury Glamping in Nuova Zelanda

La meta perfetta per un’esperienza in stile glamping è la Nuova Zelanda. E, il posto ideale per un’indimenticabile fuga romantica, è l’ Explore Life Luxury Glamping, situato in una fattoria privata a dieci minuti da Wanaka. La particolarità sta nella posizione delle tende collocate distanti l’una dall’altra per garantire a tutti una completa immersione nella natura. Le strutture sono dotate di ogni comfort: letto queen-size con biancheria, trapunte e arredi e tutto è studiato per esaltare e valorizzare gli splendidi paesaggi naturali. Quando cala la sera e la luce si dissolve, vi lascerete incantare dallo spettacolo delle stelle seduti su comodi cuscinoni e illuminati dalla luce delle lanterne, ideale per creare la giusta atmosfera romantica.

Luxury Glamping

Explore Life, Lake Wanaka, Central Otago, New Zealand

Under Canvas Tucson in Arizona

Se vi piacciono i paesaggi selvaggi dell’ Arizona, vicino al Saguaro National Park e alla Coronado National Forest si nasconde un glamping davvero unico: il Tanque Verde Ranch. Qui trascorrere la vostra fuga d’amore in stile cowboy con qualche lusso in più. Si tratta di vere e proprie tende, dotate di letti king-size, bagno con doccia, stufe a legna, stazioni di ricarica sul comodino e ampie vetrate da cui ammirare lo spettacolo delle stelle a tarda notte. Il contesto è meraviglioso. Il parco nazionale è noto per i suoi saguari e i cactus iconici ed è un bel punto di partenza per esplorare la bellezza del deserto circostante. La struttura organizza infatti numerose attività: passeggiate a cavallo, mountain bike, escursioni guidate, massaggi, yoga. Ovviamente non può mancare il cowboy cookouts, una gustosa cena a bordo di un carretto da cowboy, con tutto il necessario, tra cui grigliata di manzo o pollo, fagioli cowboy, patate e biscotti. Per non farvi mancare niente, avrete a disposizione anche una piscina all’aperto, campi da tennis, fitness center e wi-fi, così avrete modo di condividere live i vostri scatti.

Under Canvas Tucson in Arizona

Under Canvas Tucson, 14301 East Speedway, Tucson, Arizona 85748, Tel (520) 303-9412

Due Cuori in Pista in Italia

Un’esperienza indimenticabile da condividere con la dolce metà è senza dubbio quella proposta da Due Cuori in Pista, la prima suite realizzata su di un gatto delle nevi. Questa volta ci troviamo in Italia, precisamente in Valmalenco a due passi dal lago Palù e dagli impianti sciistici. Questo è davvero uno dei glamping più bizzarri che abbiamo mai visto. Immaginate di svegliarvi a 2000 metri di altezza, circondati dalla neve, e con tutti i comfort di questo mondo. Siete solo voi e la natura! All’interno la suite è dotata anche di vasca da bagno con vista mozzafiato sulle montagne. Una speciale fuga romantica in alta quota assolutamente da provare! Una di quelle esperienza da fare una volta nella vita! Siete d’accordo?

Due Cuori in Pista, Alpe Palù, Chiesa in Valmalenco, Tel. +39 039 2915857.

Ti potrebbe piacere anche