Glamping

Glamping su un bus e mezzi vintage in Toscana con Vacanze col Cuore

Siamo da poco rientrati dopo una splendida settimana al Vallicella Glamping Resort, struttura ricettiva del gruppo Vacanze del Cuore che ormai ci ha fatto innamorare e nella quale non riusciamo a non tornare di anno in anno, da quando, nel lontano 2019, ha aperto le sue porte per la prima volta, presentandosi come una destinazione di turismo open air all’avanguardia. Situato sulla collina di Scarlino (GR) e affacciato sul mare Tirreno, il resort ha subito catturato la nostra attenzione per il suo panorama mozzafiato che si illumina di arancione e rosso a ogni tramonto e che fa davvero emozionare per la bellezza e la maestosità. Le colline coltivate ad ulivi e i sali scendi, come anche il viale alberato, lo rendono un luogo che rappresenta in tutto e per tutto la toscanità nelle sue caratteristiche territoriali più belle, a cui la proprietà è andata ad integrare con gusto magistrale, anche angoli davvero suggestivi come l’area esterna del ristorante ricco di numerose tipologie di fiori e piante, la stalla con i pony, il bar della piscina in stile spiaggia di mare e la presenza di un maestoso scivolo d’acqua lungo ben 132 metri che scende dalla collina per immergersi nell’ampia area piscine della struttura.

Per il 2023 è stata creato anche un ulteriore spazio molto aesthetic: la Glamping Collection. Quest’area esclusiva, dal tema ispirato ai colori del mare e allo spirito del surf, offre un’esperienza “living apart together”. Gli ospiti hanno la possibilità di soggiornare in diverse sistemazioni uniche: un bus americano “Thomas” blu, accuratamente restaurato e trasformato in uno spazio abitativo completo con zona living, cucina e camera da letto; una pittoresca roulotte vintage per due persone, dotata di cucina e lavamani; e un’elegante Airstream Argosy per due persone, dai vivaci colori rosso e panna. Entrambe queste opzioni includono anche una divertente tenda junior safari, già arredata, con due comodi posti letto. Per garantire il massimo comfort, è stata aggiunta una cabina bagno supplementare, rendendo il soggiorno in queste uniche unità vintage ancora più piacevole. Completano il tutto delle lucine che la notte vanno a illuminare lo spazio che diventa molto suggestivo perché immerso all’interno di un fitto bosco di altissimi pini.

All’interno dell’area dedicata alla Glamping Collection, gli ospiti possono godere di una vasca idromassaggio esclusiva e di un ampio spazio living coperto, attrezzato con barbecue, divani e tavoli per momenti di relax e convivialità. Naturalmente, tutti i servizi del villaggio glamping sono a disposizione degli ospiti, tra cui bar, ristorante, piscine, intrattenimento ed edutainment per tutte le età, minimarket e persino un comodissimo servizio di taxi interno su prenotazione, fornito da kart elettrici che permette di vivere con rilassatezza anche tutti gli spostamenti.

Questa è solo l’ultima delle Glamping Collection proposte dal gruppo, infatti anche a Orlando in Chianti Glamping Resort e al Sivinos Glamping Boutique è possibile dormire in mezzi vintage riadattati e camperizzati con stile unico e super cool (da Officine Vivaldi).

Abbiamo incontrato Loek e Chicca Van De Loo durante il nostro soggiorno che ci hanno raccontato di questa scommessa: “avevamo l’idea di aprire questa nuova Glamping Collection per la stagione 2023 e ce l’abbiamo messa tutta per arrivare all’apertura pronta, abbiamo lavorato giorno e notte insieme ai nostri collaboratori per creare un’area che fosse esteticamente di grande impatto e che garantisse il massimo del comfort agli ospiti. I nostri sforzi sono stati ripagati perché da quando l’abbiamo messa online e abbiamo aperto le prenotazioni, le richieste sono state elevatissime e questo ci riempie di gioia e ci dimostra, ancora una volta, che essere innovativi e originali ripaga in termini di risultati.

Loek, Alessandro, Leonardo e Chicca van de Loo – credits elizcross

 

La Glamping Collection noi l’abbiamo vista dal vivo ed è davvero fenomenale. In luogo fuori dal tempo, che sembra uscito da una favola in cui ci si può immaginare di essere protagonisti. Per prenotarla questo è il link: www.vallicellaglampingresort.com

Ti potrebbe interessare