Glamping

Glamping sul Lago di Garda, quale scegliere?

Il Lago di Garda è una destinazione molto speciale per gli amanti delle vacanze glamping.  I panorami mozzafiato che il lago regala, il paesaggio variegato che lo caratterizza, la vicinanza a città e borghi caratteristici, lo rendono il posto ideale per chi vuole coniugare relax, natura, sport e cultura. É impossibile non innamorarsi di questo luogo e non restare affascinati dalla sua bellezza infinita. La natura la fa da padrone e, non è infatti un caso, se è uno dei posti in cui riscontriamo una grande concentrazione di strutture glamping.  Diverse sono le proposte e le soluzioni presenti sul territorio, dalle lodgetent alle lodgesuite, dalle tende safari alle case mobili, senza trascurare quelle più originali, ce ne sono davvero per tutti i gusti e le esigenze.  Ecco qui di seguito alcune interessanti proposte per la vostra vacanza glamping.

Glamping sul lago di Garda: Lodge tent e soluzioni originali per la vostra vacanza

LA YURTA KAZAKA MODERNA. Avete mai dormito in una Yurta in mezzo ad un uliveto centenario? La Yurta è un’abitazione mobile tradizionalmente usata dai popoli nomadi orientali come i kazaki, i mongoli e gli uzbeki. Se non l’avete mai fatto fermatevi a Tuscolano Maderno, a pochi passi dal Vittoriale degli Italiani, dove potrete soggiornare in una lussuosa Yurta kazaka moderna. La struttura è essenziale, adatta per due persone e dotata di tutti i comfort: grande doccia, letto king size, bagno interno privato. Sul tetto è previsto inoltre un foro centrale che si può aprire e da cui si può ammirare il cielo stellato nelle notti serene. Un posto magico insomma, che vi permetterà di godere a pieno il paesaggio, il silenzio e il relax. La soluzione ideale per staccare completamente la spina e lasciarsi incantare dai profumi e dai suoni della natura.

glamping sul lago di garda

LODGE E COTTAGE AL CAMPEGGIO WEEKEND. Per chi non vuole sacrificare gli spazi e preferisce strutture più capienti e ottimizzate a livello di spazio, ci sono gli AirLodge e i Safari Lodge proposti dal Campeggio Weekend: si tratta di moderne tende glamping disposte su due piani e dotate di terrazzo, ideale per quattro o cinque persone. Le strutture sembrano delle case a tutti gli effetti e dispongono di soggiorno con un moderno angolo cottura provvisto di lavastoviglie, da una a tre camere da letto e un ampio bagno. Il Campeggio Weekend offre molteplici soluzioni per tutte le esigenze. Ci sono infatti anche vari tipi di cottage, strutture più ampie e confortevoli dotati di terrazzo o veranda e spesso anche di barbecue, come per esempio il Cottage Next. Per chi cerca una soluzione romantica e confortevole c’è il Cottage Suite che dispone di una dependance per i bambini. Interessante è la proposta del Cottage Lake View, la più lussuosa e moderna casa mobile presente in questo campeggio che, grazie alle grandi vetrate di cui è dotata, permette agli ospiti di godere la magnifica vista lago. E, per chi vuole godersi a pieno il relax e vivere una vera “exoperience” c’è anche una Jacuzzi a disposizione. Le diverse soluzioni proposte dal Campeggio Weekend consentono di vivere a pieno il lago di Garda anche grazie alla sua posizione strategica a pochi minuti da Salò una delle città più suggestive del Lago di Garda.

glamping sul lago di garda

CASE MOBILI E LODGE TENT AL VILLAGE SAN FRANCESCO. Un’altra soluzione confortevole è quella proposta dalle case mobili del Village San Francesco: adatte per famiglie e gruppi da 4 fino a 7 persone, le strutture dispongono di arredi moderni e funzionali e sono dotate di ampi spazi esterni, che comprendono giardino, barbecue e sdraio con ombrellone, per rilassarsi davanti a uno splendido tramonto e godersi a pieno la natura. Le strutture del villaggio sono 202 in sei tipologie diverse, a cui si aggiungono anche le varie piazzole per chi soggiorna in tenda, in camper o caravan. Nel villaggio sono presenti anche otto lodge tent con 2 camere da letto, un bagno completo, angolo cottura e terrazza attrezzata con sdraio, barbecue e ombrellone. L’ampia spiaggia di cui è dotato il campeggio, i molteplici servizi che esso offre e la vicinanza alla bellissima Desenzano e alla romantica Sirmione fanno del Village San Francesco uno tra i camping più belli e suggestivi del Lago di Garda.

suitedeluxe San Francesco

Ti potrebbe piacere anche