Glamping

Glamping sulle Dolomiti: la lista completa

Le Dolomiti rappresentano una delle aree montane più belle e conosciute d’Italia, inserite dal 26 giugno 2009 nel patrimonio materiale dell’Unesco come sito naturale patrimonio dell’umanità, per le loro particolarità geologiche e paesaggistiche, uniche al mondo. Qui l’eccellenza regna sovrana e anche chi è alla ricerca di un’esperienza unica può rimanere soddisfatto, di glamping sulle Dolomiti ce ne sono parecchi e molto belli, ecco la lista completa!

Ecco la lista dei glamping sulle Dolomiti

tre cime di Lavaredo in camper

Glamping nelle Dolomiti: camping village ma non solo

Caravan Park Sexten a Sesto: case sull’albero, piazzole luxury, lodges superior

Campeggio di lusso e glamping ricco di offerte di altissimo livello. Sono diverse le soluzioni che propone sia per chi ha un mezzo proprio come camper, caravan e tenda, sia per chi cerca un luogo completo di tutti i comfort. Qui potete trovare una piazzola da 600mq, la leading 600 di cui vi abbiamo già parlato qui, le spettacolari case sull’albero, super accessoriate e super lusso, delle magnifiche lodges in legno, ma anche le tende su palafitte. Tutto questo in un contesto unico e con la possibilità di usufruire delle piscine, della Spa, dei ristoranti e degli altri innumerevoli servizi a cinque stelle. Sito struttura.

Camping Olympia a Dobbiaco: alpin lodges

Anche in questo caso un campeggio di lusso che propone soluzioni di altissimo livello sia per chi cerca una piazzola sia per chi è alla ricerca di un bungalow nelle Dolomiti. Le Alpine Lodges sono un fiore all’occhiello della struttura. Sono costruite con legno di pino cembro, e sono attrezzate con mobili in legno altoatesino a emissioni zero e materassi ergonomici e biologici.

Altri punti forti del sono senza dubbio la Spa con piscina riscaldata e il ristorante Samyr in cui lo chef propone piatti della tradizione e rivisitazioni molto apprezzati dagli ospiti.

Il camping è dotato anche di uno zoo con tanti bellissimi animali che sicuramente piaceranno ai più piccoli. Sito struttura.

Glamping nelle Dolomiti: case sull’albero

Dolomiti Village a Comeglians (Ud): casa sull’albero

Chalet e case vacanze tra le montagne del Friuli Venezia Giulia, tutte rigorosamente costruite in legno. Qui è presente anche una casa sull’albero e un centro wellness per chi volesse rilassarsi e rigenerarsi. Sito struttura.

Malga Priu a Ugovizza (Ud): casa sull’albero

Una tipica malga alpina a gestione familiare che propone la possibilità di fermarsi al ristorante o pernottare. Tra gli alberi, all’ingresso del bosco, è possibile ammirare una pigna. È la suggestiva casa sull’albero pensata per accogliere chi ha voglia di vivere un’esperienza unica in una struttura originale e indimenticabile. Sito struttura.

Glamping nelle Dolomiti: gli hotel extralusso con case sull’albero

San Luis retreat hotel & lodges ad Avelengo (Bz): case sull’albero e lodges

Un luogo davvero da sogno, dove il lusso la fa da padrone. Gli alloggi proposti sono di varie tipologie, tutti in legno e tutti bellissimi e studiati nei minimi dettagli per il comfort degli ospiti. Sono presenti due tipologie di case sull’albero, quella da 44 m², una suite immersa tra gli alberi con vista meravigliosa. Una seconda tipologia di casa sugli alberi nelle Dolomiti è la luxury da 72 m² con terrazza da 50 m² con letto king size, vasca da bagno con vista panoramica, sauna privata con vista bosco. Le case sull’albero sono studiate per accogliere due persone, ma San Luis propone anche chalet ideali per accogliere gruppi più numerosi. Sito struttura.

Meisters Hotel Irma a Merano (Bz): suite sull’albero e lodge

Delle vere e proprio suite sull’albero da 35 mq con 65 mq di terrazzo privato. Letto doppio extralarge con materassi premium fatti a mano. Un bel bagno con vasca idromassaggio panoramica. L’hotel propone anche una splendida Spa che è circondato da giardini stupendi con alberi secolari e un parco di ben 18.000 mq. Sito struttura.

Glamping nelle Dolomiti esperienze originali

Rifugio Col Gallina a Cortina d’Ampezzo (Bl): Starlight Room

Il rifugio offre la possibilità di vivere un’esperienza davvero unica, una notte in una stanza dalle pareti di vetro, immersa nella natura delle Dolomiti, lontano da tutto e da tutti.

Chiamata Starlight Room è realizzata in legno di larice e abete ed è dotata di un esclusivo sistema che consente alla struttura di ruotare su sé stessa di 360°. Il servizio comprende il trasporto, la cena, il pernottamento e la colazione. Sito Struttura.

Hotel Hohenwart a Scena (Bz): il letto sotto le stelle

Un’offerta più unica che rara quella di trascorrere la notte all’aperto in montagna su un comodo letto ai margini del bosco. Vicino al maso Gsteier dell’hotel, a circa 1.400 m.s.l.m, con il massimo della privacy, gli ospiti possono vivere l’esperienza completamente indisturbati addormentandosi sotto le stelle. La sera, un fornitissimo cestino da picnic pieno di prelibatezze altoatesine li coccolerà, illuminati dalle torce. Una deliziosa colazione allo Gsteier la mattina seguente chiuderà la speciale esperienza. Sito struttura.

Glamping nelle Dolomiti per tutte le tasche

Rifugio Alpino Potzmauer a Grumes (TN): Yurta

Un tipico rifugio di montagna dove è possibile fermarsi a mangiare o trovare una camera per il riposo notturno, ha deciso di stupire i propri ospiti offrendo la possibilità di passare la notte anche in una Yurta posizionata all’ingresso del bosco. Accoglienza spartana ma calorosa.  Sito struttura.

Tree Village a Claut (Pn): casa sull’albero

Anche il Tree Village offre la possibilità di pernottare in case sull’albero tra le Dolomiti friulane. Si tratta di piccoli alloggi, spartani ma molto suggestivi. Spesso scelti da gruppi di ragazzi o dalle famiglie in cerca di un’avventura diversa dal solito. Sito struttura.

Ti potrebbe interessare