Glamping

Glamping tra gli elefanti nelle Jungle Bubbles

Oggi vi presentiamo una meta da sogno in Thailandia dove poter fare un’esperienza unica di glamping tra gli elefanti.

Gli esploratori del passato l’hanno attraversata come campeggiatori d’antan, portandosi appresso quello stile di vita e di viaggio dell’allora mondo “civilizzato”. La giungla nera, lussureggiante intrico di misteri che tanti racconti ha ispirato, oggi non è più prerogativa di Indiana Jones, ma è divenuta accessibile anche ai vacanzieri più esigenti. Si, non abbiamo detto campeggiatori, perché come ormai ben saprete, il glamping non è semplice campeggio, ma una sistemazione da sogno in mezzo alla natura, in questo caso decisamente selvaggia, ma senza rischi che essa potrebbe comportare.

L’Anantara Golden Triangle Elephant Camp & Resort è proprio questo: un esclusivo glamping e santuario degli elefanti situato nel bel mezzo della fitta giungla nel nord della Thailandia, quasi al confine con Myanmar e Laos.

Un paradiso tropicale da cui è facile rimanere stregati, tra escursioni in barca sul fiume Mekong e rilassanti sessioni nella Spa affacciata sul tappeto d’alberi che si estende a perdita d’occhio. Il pezzo forte però, è ancora migliore.

Come abbiamo accennato, l’Anantara Golden Triangle non è soltanto un resort di prim’ordine, ma anche un santuario per gli elefanti che vivono nella regione. Premiata struttura di ricerca scientifica e conservazione della specie, permette ai suoi ospiti incontri ravvicinati con i docili pachidermi, sia con attività organizzate, seguite dal personale specializzato, sia con un alloggio del tutto fuori dal comune: le Jungle Bubbles.

Come suggerisce il nome, si tratta di strutture abitative a forma di bolla, in tessuto di poliestere high-tech e perciò trasparenti, che lasciano spaziare lo sguardo sulla giungla e i suoi mastodontici abitanti sotto il cielo stellato, al sicuro su una piattaforma rialzata in legno, regalando un’esperienza immersiva senza precedenti. Naturalmente il comfort è assicurato: stiamo pur sempre parlando di una suite in una location non convenzionale. Una notte da sogno da regalarsi che renderà la vostra vacanza in Thailandia davvero indimenticabile.

Ulteriori informazioni sull’Anantara Golden Triangle Elephant Camp & Resort sono reperibili sul sito della struttura: https://www.anantara.com/en/golden-triangle-chiang-rai

Siamo sicuri che, dopo un’avventura del genere, non vorrete più tornare a casa!

Ti potrebbe piacere anche