Luxury RVs

Globevan Dethleffs: l’Urban Camper che ti porta al lavoro come in vacanza

Dethleffs, con il suo nuovo veicolo lussuoso e multifunzionale, intercetta l’interesse di chi desidera coniugare, in un solo concetto, l’auto familiare per l’uso quotidiano e, non senza un certo fascino, il camper per partire in qualsiasi momento verso le proprie vacanze e avventure

Non è più una novità ma è, certamente, una tendenza consolidata del mercato globale delle vacanze e dei desideri dei viaggiatori: il camper, la caravan e la vacanza outdoor in ogni sua forma richiamano un numero sempre crescente di appassionati. È soprattutto a questa nuova ed esigente clientela che Dethleffs dedica Globevan. A prescindere dall’esperienza, infatti, Globevan è il veicolo per chi cerca la “quarta dimensione”, dopo camper, caravan e campervan: l’Urban Camper, un mezzo multifunzionale, perfettamente adatto per consumi e dimensioni all’uso urbano quotidiano, ergonomicamente molto abitabile in sosta grazie al tetto a soffietto e trasformabile, perciò, rapidamente per dormire e campeggiare con inaspettato comfort, considerate le dimensioni. “Gli Urban Camper sono al momento il segmento più in crescita nel settore dei camper”, dice, infatti, Alexander Leopold, direttore del consiglio di amministrazione Dethleffs “Con una crescita annuale delle quote di mercato del 90% nella sola Germania, è chiaramente una delle tipologie di veicolo ricreazionale del futuro. Con Globevan realizziamo definitivamente il sogno di chi desidera un’auto che abbia le prestazioni di un camper”

La tipologia di veicolo

Pronto alla partenza in qualsiasi momento, Globevan Dethleffs ha una base Ford Transit diesel da 96 kW (130 CV), una lunghezza totale poco inferiore ai cinque metri, ed è disponibile in due modelli: Globevan Camp One è una versione entry level ma già molto ben equipaggiata e Globevan Camp Two, dedicato alla clientela più esigente in termini di comfort, specialmente alla guida. In entrambe le versioni, Globevan è predisposto per quattro posti letto e fino a sei posti a sedere. Il cambio automatico è disponibile su richiesta. Un’altezza massima sotto i 2,1 metri, inoltre, permette l’accesso anche ai garage sotterranei. In dotazione standard anche parapetto a tetto per l’alloggiamento di tendalino o portapacchi e la funzione panoramica del tetto sollevabile. Soluzioni e sistemi automotive di alta fascia come frenata assistita, supporto per la frenata d’emergenza, assistente alla partenza in salita, assistente contro le raffiche di vento laterali, parabrezza riscaldabile elettricamente, retrocamera, gancio di traino e uno straordinario sistema audio DAB+ rendono Globevan Dethleffs, immatricolato come camper per agevolazione fiscale e assicurativa, un lussuoso concentrato tra un’automobile e un camper, dove vantaggi i dimensionali e le speciali dotazioni esprimono il meglio dei due tipi di veicolo: prima o anche unica auto di famiglia e veicolo versatile, confortevole e agile per trascorrere le vacanze e inseguire le proprie passioni sulle strade di tutto il mondo.

Le soluzioni abitative

Globevan è sobrio ed ergonomicamente molto friendly per tutti gli utilizzatori, anche quelli alle prime armi, con i suoi sedili della zona guida girevoli, la panchina posteriore scorrevole su profili di ancoraggio in alluminio, tavolo multifunzione a scomparsa nella parete laterale, regolabile in altezza, che può essere utilizzato sia all’interno che all’esterno, luci Led regolabili. Lateralmente, nel posteriore, un armadio fisso alloggia vano gas, serbatoi dell’acqua e un fornello a gas estraibile. A questa unità, aperto il portellone posteriore, si collega la doccia esterna di serie.
Globevan Dethleffs offre quattro posti letto: due sul tetto sollevabile (125×200 cm), con rete a doghe di legno e molle aggiuntive, e due utilizzando la panchina letto. Optional, il letto inferiore queen size da 1,4 metri di larghezza. Globevan Dethleffs, inoltre, dispone di serie di un attacco esterno per la corrente da terra, per caricare la batteria del veicolo e quella dei servizi. La presa da 230 Volt sull’armadio laterale può essere utilizzata con corrente di terra collegata.

In vendita a partire da aprile 2022

Globevan Dethleffs entra in commercio a partire da metà aprile 2022. La versione Globevan Camp One ha un prezzo di 50.990 euro, mentre Globevan Camp Two esce a 53.990 euro.

Ti potrebbe interessare