Campeggi

Golden Camping in montagna: le proposte per l’inverno 2021

Tra le strutture che hanno sfruttato i giorni possibili di dicembre e chi si è messo in gran spolvero per il 2021, andiamo a scoprire le migliori offerte per iniziare l’anno con il piede giusto.

DalaiLama Village

Gli amanti delle Alpi e del territorio di Châtillon e Saint-Vincent, noto sin dalla Belle Epoque come rinomata meta turistica, conosceranno già bene il DalaiLama Village; per tutti gli altri, non potrà che essere la più gradita scoperta per iniziare il 2021 nel migliore dei modi. Questo Golden Camping, affacciato a ben 1500 metri di quota sulla valle sottostante, è il rifugio perfetto per gli appassionati della montagna, strizzando l’occhio al lusso di un vero e proprio resort in alta quota. Il Dalai Lama Village aspetta i suoi ospiti a partire dal 7 gennaio, dopo un periodo di chiusura forzata in cui si è preparato al meglio per accoglierli. Come? Come hanno fatto trapelare dalla stessa pagina Facebook, i lavori di miglioramento della struttura sono proseguiti, con l’allestimento di una nuova maisonette, il caratteristico bungalow del campeggio, prospiciente alla terrazza panoramica… uno spettacolo da non perdere! Per chi volesse approfittare del Natale per regalare (o regalarsi!) un soggiorno, niente di più facile: è possibile regalare una gift card dell’importo desiderato, spendibile entro un anno dall’acquisto, oppure scegliere tra i numerosi pacchetti offerti sul sito della struttura quello che preferite. Sicuramente un regalo apprezzatissimo e fuori dall’ordinario!

L’idea regalo resta valida anche spostandoci verso le Dolomiti di Sesto, dove non possiamo che menzionare due strutture, fiori all’occhiello dell’accoglienza altoatesina: il Caravan Park Sexten e il Camping Olympia.

Anche il Caravan Park Sexten, che come il Dalai Lama Village inaugura la stagione invernale il 21 gennaio, offre idee regalo decisamente interessanti e adatte a tutti i gusti. È una struttura che non ha bisogno di presentazioni, ma se foste dei neofiti del campeggio, state pur certi che qui non mancano i comfort di un resort: dalla Spa ai ristoranti, dalle piazzole deluxe alla casetta sull’albero con vista sulla sontuosa Meridiana di Sesto, il successo di una vacanza sulla neve è assicurato, e non vedrete l’ora di tornarci. I buoni regalo sono pensati quindi per soddisfare tutti quegli sfizi che gli ospiti vogliono per rendere un soggiorno indimenticabile. Non ci credete? Date un’occhiata al listino del Caravan Park Sexten per vedere con i vostri occhi, ne varrà la pena. Ancora una volta poi, è possibile optare per una gift card di qualunque importo desiderato: si rivelerà davvero utile per una sessione alla Spa o per una cena speciale.

Casa sull´albero
Caravan Park Sexten

Al Camping Olympia invece, potete già scegliere di trascorrere l’ultimo weekend che ci separa dal Natale: il campeggio infatti ha aperto il 4 dicembre. Una possibilità in più per godersi un weekend sulla neve in attesa della riapertura a gennaio.
Davvero interessanti e sostanziose qui le offerte per l’anno nuovo, in concomitanza con l’apertura delle piste da sci. Sia in piazzola o in casa mobile, l’offerta gourmet da 3 o 5 notti con ingressi omaggio nella Spa rimane il cavallo di battaglia di questo straordinario Golden Camping a Dobbiaco, a poca distanza dal caratteristico e famoso laghetto di Braies. Doveroso altresì ricordare come Dobbiaco sia un paradiso per gli sciatori di fondo, che qui possono godere degli spettacolari paesaggi offerti dal comprensorio delle Tre Cime di Lavaredo.

Insomma, quale che sia la vostra meta preferita in montagna dopo Capodanno c’è sempre un Golden Camping ad accogliervi e coccolarvi, per regalarvi un inizio dell’anno 2021 coi fiocchi! E si, anche fiocchi di neve!

Camping Olympia

Ti potrebbe piacere anche