Uncategorized

Golden Camping vi accompagna al CMT di Stoccarda

Anche la redazione di Golden Camping sta preparando le valigie per il CMT di Stoccarda. Saremo presenti all’apertura dei cancelli di questa esposizione sabato, 12 gennaio, e fino a domenica 20 vi terremo aggiornati sulle novità e gli avvenimenti.

CMT

Con oltre 2.000 espositori, tra cui tour operator, agenzie locali per il turismo, villaggi, campeggi, accessori e una sezione dedicata al campeggio e al caravanning, il CMT è una delle più grandi esposizioni, aperta al pubblico, dedicata al turismo e al divertimento nel mondo e, dato il successo, quest’anno occuperà tutte le 10 sale del centro fieristico di Stoccarda.

Molti costruttori di caravan e camper europei, soprattutto marchi tedeschi come Knaus Tabbert e Hobby, presenteranno i loro ultimi modelli proprio qui a Stoccarda e chi è interessato a questa tipologia di vacanza potrà trovare tutte le novità nei seguenti padiglioni:

  • Hall 1: i grandi produttori esporranno nuovi prodotti. Nella galleria, le presentazioni si concentreranno principalmente sui temi di “Caravaning” e di “mobilità in vacanza”.
  • Hall 2: Knaus Tabbert mostrerà diverse innovazioni adottate per la produzione.
  • Hall 3: Produttori di modelli di alta gamma.
  • Hall 5: Veicoli Hobby e produttori vari.
  • Hall 7: “Van Life” con circa 20 produttori di camper puri che esporranno i loro modelli più recenti.
  • Hall 9: Accessori e campeggi. Quest’anno il partner ufficiale della fiera, la regione Carinzia (Austria), si presenterà a tutti i visitatori.
  • Hall 10: Da giovedì 17 a domenica 20 gennaio, la nuova area dedicata alle case vacanza, alle vacanze golf e Wellness
  • Per gli amanti del fuoristrada e dei veicoli da spedizione, i padiglioni di riferimento saranno il numero 1 e il 5. Non mancheranno i costruttori di rimorchi e i migliori accessori dedicati alle vacanze itineranti.

Anche il RetroFitting è uno dei temi principali del CMT: “il tema della connettività non riguarda solo i costruttori di caravan, ma anche l’industria degli accessori”, spiega uno degli organizzatori. Le offerte multimediali retrofit di grandi aziende come Alpine, Blaupunkt, Kenwood e Pioneer saranno una parte importante dell’offerta nella sezione accessori del padiglione 9.

Lunedi 14, da non perdere, si terrà un incontro su come creare e gestire aree di sosta per camper con la partecipazione di Dirk Dunkelberg, vicedirettore dell’associazione turistica tedesca (DTV).

Il sito fieristico gode di ottimi collegamenti: l’autostrada A8, l’aeroporto di Stoccarda e il sistema ferroviario S-Bahn si trovano direttamente all’esterno della mostra. Chi arriverà con caravan e camper potrà parcheggiare direttamente in fiera, infatti sono a disposizione diverse centinaia di posti con alimentazione elettrica, smaltimento rifiuti e una stazione di scarico per WC chimici.

Per tutti i dettagli sulla fiera potete visitare il sito ufficiale  www.messe-Stuttgart.de/cmt/.

Ti potrebbe piacere anche