Anche la redazione di Golden Camping sta preparando le valigie per il CMT di Stoccarda. Saremo presenti all’apertura dei cancelli di questa esposizione sabato, 12 gennaio, e fino a domenica 20 vi terremo aggiornati sulle novità e gli avvenimenti.
Con oltre 2.000 espositori, tra cui tour operator, agenzie locali per il turismo, villaggi, campeggi, accessori e una sezione dedicata al campeggio e al caravanning, il CMT è una delle più grandi esposizioni, aperta al pubblico, dedicata al turismo e al divertimento nel mondo e, dato il successo, quest’anno occuperà tutte le 10 sale del centro fieristico di Stoccarda.
Molti costruttori di caravan e camper europei, soprattutto marchi tedeschi come Knaus Tabbert e Hobby, presenteranno i loro ultimi modelli proprio qui a Stoccarda e chi è interessato a questa tipologia di vacanza potrà trovare tutte le novità nei seguenti padiglioni:
- Hall 1: i grandi produttori esporranno nuovi prodotti. Nella galleria, le presentazioni si concentreranno principalmente sui temi di “Caravaning” e di “mobilità in vacanza”.
- Hall 2: Knaus Tabbert mostrerà diverse innovazioni adottate per la produzione.
- Hall 3: Produttori di modelli di alta gamma.
- Hall 5: Veicoli Hobby e produttori vari.
- Hall 7: “Van Life” con circa 20 produttori di camper puri che esporranno i loro modelli più recenti.
- Hall 9: Accessori e campeggi. Quest’anno il partner ufficiale della fiera, la regione Carinzia (Austria), si presenterà a tutti i visitatori.
- Hall 10: Da giovedì 17 a domenica 20 gennaio, la nuova area dedicata alle case vacanza, alle vacanze golf e Wellness
- Per gli amanti del fuoristrada e dei veicoli da spedizione, i padiglioni di riferimento saranno il numero 1 e il 5. Non mancheranno i costruttori di rimorchi e i migliori accessori dedicati alle vacanze itineranti.
Anche il RetroFitting è uno dei temi principali del CMT: “il tema della connettività non riguarda solo i costruttori di caravan, ma anche l’industria degli accessori”, spiega uno degli organizzatori. Le offerte multimediali retrofit di grandi aziende come Alpine, Blaupunkt, Kenwood e Pioneer saranno una parte importante dell’offerta nella sezione accessori del padiglione 9.
Lunedi 14, da non perdere, si terrà un incontro su come creare e gestire aree di sosta per camper con la partecipazione di Dirk Dunkelberg, vicedirettore dell’associazione turistica tedesca (DTV).
Il sito fieristico gode di ottimi collegamenti: l’autostrada A8, l’aeroporto di Stoccarda e il sistema ferroviario S-Bahn si trovano direttamente all’esterno della mostra. Chi arriverà con caravan e camper potrà parcheggiare direttamente in fiera, infatti sono a disposizione diverse centinaia di posti con alimentazione elettrica, smaltimento rifiuti e una stazione di scarico per WC chimici.
Per tutti i dettagli sulla fiera potete visitare il sito ufficiale www.messe-Stuttgart.de/cmt/.