Caravan di Lusso

Grounded G2: sostenibilità e innovazione su quattro ruote

In questo ultimo periodo sono molti gli annunci di aziende che provano a definire nuove regole del caravanning del futuro, una di queste è Grounded RV, con sede a Detroit,  che con il suo veicolo ricreazionale G2  vuole portare il campeggio a un livello di sostenibilità e tecnologia avanzata. Questo camper elettrico potrebbe aprire nuovi orizzonti per chi cerca un’esperienza di viaggio rispettosa dell’ambiente.

grounded g2

Un nuovo rappresentante del  campeggio del futuro

Il G2, basato sulla piattaforma già collaudata BrightDrop Zevo 600 EV di General Motors promette un’autonomia di oltre 400 Km con una singola carica, rendendolo il compagno ideale per lunghi viaggi sostenibili.​​

Come tutti i veicoli completamente elettrici il prezzo di acquisto è abbastanza alto , circa  195.000 $, ma il G2 offre una gamma di funzionalità tecnologicamente avanzate che portroppo alzano il prezzo di vendita, tra cui elettronica e apparecchi controllabili da remoto e 640 watt di pannelli solari per la carica autonoma​​.

grounded G2

Innovazione degli interni

L’innovazione degli interni del Grounded G2 è uno degli aspetti più distintivi di questo camper. Il sistema di mobili modulari, permette agli utenti di questo motorhome una flessibilità senza precedenti. Puoi scegliere esattamente quali componenti inserire, costruendo così l’interno ideale pezzo per pezzo. Questo approccio modulare consente un utilizzo efficiente dello spazio, assicurando abbondanza di movimento e stoccaggio.

I materiali di alta qualità non solo facilitano la trasformazione dell’allestimento interno, ma garantiscono anche comfort e durata.
Inoltre, la Grounded offre un servizio di riallestimento, permettendo di aggiornare o modificare gli interni del G2 secondo le mutevoli esigenze, da letti aggiuntivi per una famiglia in crescita a diverse opzioni di stoccaggio o una zona pranzo ridisegnata. Il sistema di produzione all’avanguardia rende tutto ciò possibile senza i costi elevati e i lunghi tempi di attesa tipici delle personalizzazioni su misura.

g2

Tecnologia e software integrati

Il G2 vanta elettronica di bordo all’avanguardia e software proprietario che migliorano l’esperienza di campeggio.
Un sistema di sensori integrati lavora per ottimizzare l’utilizzo del veicolo e migliorare l’esperienza attraverso aggiornamenti over-the-air​​. Con l’app Grounded+ viene offerta la possibilità di controllare illuminazione, temperatura e sistemi di intrattenimento, oltre a monitorare i livelli di carburante, acqua, controllare lo stato della batteria e gestire gli elettrodomestici anche a distanza.

Sistema di batterie ad alta tensione

Alimentato da una batteria da 165 kWh ad alta tensione BrightDrop, il G2 offre un’autonomia di oltre 400 Chilometri. Inoltre, è possibile ricaricare le batterie domestiche tramite pannelli solari o dalla rete elettrica​​.
Per i servizi, all’interno, è stata aggiunta anche una seconda batteria da 10 kWh che viene sempre alimentata con i 460 Kw di potenza dei pannelli solari, installati per generare energia sufficiente a mantenere luci ed elettrodomestici​​.

grounded G2

Il Grounded G2 è più di un semplice camper: è un manifesto di mobilità sostenibile, un habitat intelligente e personalizzabile che si adatta e evolve con te, ridefinendo l’esperienza di viaggio in armonia con l’ambiente.
Per chi vuole approfondire le sue conoscenze su questo nuovo mezzo o è intenzionato a prenotarlo può collegaresi direttamente al sito ufficiale di Grounded

Ti potrebbe interessare