Campeggi

Gusto e tradizione nei ristoranti del Caravan Park Sexten

Del Caravan Park Sexten abbiamo già parlato in diverse occasioni, quest’oggi vogliamo soffermarci su un aspetto in particolare: la cucina.

Il camping infatti, offre ai suoi ospiti la bellezza di quattro ristoranti tra cui scegliere per deliziare il palato, con un’ampia scelta che spazia dai piatti tradizionali dell’Alto Adige alla cucina internazionale, sempre con l’attenzione nella scelta di prodotti stagionali.

caravanparksexten-gastronomia

Se state cercando raffinatezza e varietà nei sapori, il Ristorante Patzenfeld unisce eleganza e ricercatezza culinaria, anche grazie al suo chef, dietista diplomato, che propone piatti sani e gustosi dal sapore internazionale, preparati con prodotti stagionali di Sesto e dintorni e accompagnati da buon vino della ricca cantina del ristorante, da scegliere consigliati dalla sapiente guida del sommelier.

E non dimentichiamo la colazione: fin dal primo mattino, le specialità altoatesine accolgono i palati più esigenti, facendo meritare il “Premio alla cultura enogastronomica dell’Alto Adige 2011″ al ristorante, elogiato per i suoi servizi di cucina e cantina in varie guide.

Un ambiente più rustico, ma di indiscutibile fascino caratterizza la Taverna Sextner Almhütte, fulcro della movida notturna del Caravan Park Sexten: dopo un piatto di canederli o una pizza cotta nel forno a legna, la sala accoglie eventi tradizionali o di cabaret sul palco, permettendo al contempo di scatenarsi sulla pista da ballo.

Di tutt’altro stampo è invece lo Chef’s Table, ristorantino esclusivo ricavato nella piccola dépendance in grado di accogliere un massimo di 4 persone, ideale per una romantica cena con il proprio partner o per celebrare un anniversario tra pochi intimi. Il menù è da concordare ed è raccomandata la degustazione di vini, per un’esperienza in cui nulla è lasciato al caso.

Infine, l’ampio spazio del Fienile, ricavato proprio da un fienile rimodernato e messo in gran spolvero, permette di ospitare anche gruppi numerosi, rendendo questo ambiente ideale per celebrare eventi di ogni tipo, dai matrimoni ai raduni di club, alle semplici grigliate tra amici. Il tutto con l’impeccabile servizio dello staff del Caravan Park Sexten.

Una vacanza che soddisfa tutti i sensi insomma: piatti genuini, originali, freschi ed innovativi saranno il culmine di piacevoli giornate nella splendida cornice delle Dolomiti, soggiornando in una delle migliori strutture turistiche a livello europeo, il Caravan Park Sexten.

Per maggiori informazioni, potete consultare il sito: https://www.caravanparksexten.it/it/gastronomia/gastronomia/vacanza-nel-gusto.html

Ti potrebbe piacere anche