Siete pronti ad affrontare la paura? Arriva la festa di Halloween e i più grandi parchi divertimento si attrezzano per far vivere appieno l’atmosfera di una festa nata circa 2.000 anni fa in Irlanda, diventata un cult negli Stati Uniti e da qualche tempo un appuntamento immancabile anche in Italia.
Gardaland dal 7 ottobre al 6 novembre
Ogni weekend il parco divertimenti più famoso d’Italia diventa Gardaland Magic Halloween. Venerdì 7, 14, 21, 28 Ottobre e 4 Novembre, dalle 17 alle 22 sono in programma le serate più mostruose. Quest’anno Gardaland è pronto per festeggiare la sua ventesima edizione di Halloween con vampiri, streghe, zucche, pipistrelli, fantasmi e ogni essere raccapricciante di questo e dell’altro mondo. Andrà in scena un nuovo live show pieno di effetti speciali al Gardaland Theatre per raccontare le storie degli apprendisti stregoni in un evento ricco di sorprese. Il 31 ottobre si terrà la festa più tenebrosa dell’anno nella Piazza Jumanji, che al tramonto si trasformerà in una vera e propria discoteca a cielo aperto. Musica e divertimento dalle ore 18 a mezzanotte per festeggiare insieme con tanti ospiti importanti. Durante le giornate al Parco non mancano proposte di cibo e bevande, rigorosamente a tema Halloween: si inizia il venerdì con squisiti hot dog con dita di wurstel insanguinate, piatti decorati con caramelle a forma di ossa e teschi, muffin spaventosi con occhi fino allo shot/cocktail a forma di cervello. La proposta del sabato e della domenica invece, continua con frittelle, churros, donuts rigorosamente a tema halloween con zuccherini a forma di spaventosi pipistrelli, l’aperitivo infernale in bicchieri sanguinanti, mele stregate e lunghi stecchi di marshmallow da cuocere sul braciere.
Mirabilandia dall’1 ottobre al 6 novembre
A Mirabilandia oltre a zucche, streghe e fantasmi per regalare divertimento ai bambini, tutti i sabati dall’1 ottobre e il 30 e 31 ottobre, ci sarà l’Halloween Horror Festival, Dead End, durante il quale terrore e mistero invaderanno alcune aree del Parco. In questo scenario post apocalittico popolato da temibili zombie ed esseri umani totalmente allo sbando quelli che sembrano rifugi potrebbero in realtà essere una trappola. Ideale per i più temerari!
Leolandia dal 23 settembre al 6 novembre
Tutto il Parco di Leolandia si tinge di arancione e Halloween si trasforma in HalLEOween tra zucche che provano #LeoEmozioni, fantasmini dispettosi, il grande Festival delle Scope Magiche, numerosi spettacoli a tema dal vivo e Leo Stregone insieme a Mia Streghetta. Naturalmente non mancheranno gli ospiti abituali del parco come Peppa Pig, Masha e Orso, PJ Masks e il Trenino Thomas. Una vera festa di Halloween ma senza paura, pensata soprattutto per i più piccini. HalLEOween Town sarà invece infestata di dispettosi fantasmini, spiritelli e buffi ragni, pronti a intrattenere gli ospiti con i loro scherzetti. Tutto da scoprire anche il Festival delle Scope Magiche alle prese con le lezioni di volo, mentre nel pomeriggio i viali del parco si animeranno con le coreografie e i colorati costumi della Parata di HalLEOween.
Magic Land dall’8 al 31 ottobre
Al Magic Land tanti spettacoli per i più piccoli. Ci sarà la sfilata Gattobaleno Car Magic Halloween e le assistenti streghette, Monster Camp – un percorso mostruoso per tutti i bambini – e CalaveraLand, un viaggio attraverso il coloratissimo regno dei morti messicano da cui trovare la via d’uscita. Non solo, a Magic Land ci sarà anche la musica con la The Bad Band, una banda musicale composta da 6 mostruosi musicisti e per i più tcoraggiosi, Funeral Parade: un carro funebre scortato da zombie e dalla morte in persona. Inoltre Psyco Emergency, un’ambulanza trasformata per l’occasione con un’animazione pazzescamente coinvolgente. E il 29 ottobre Monster Party con il MagicLand dj set in versione mostruosa e con un’animazione sul palco davvero da brividi. Dress code della serata rigorosamente a tema vi sentite più zombie o intriganti streghe?
Scopri qui i camping aperti nel periodo autunnale