Camper di Lusso

Hobby Beachy, piccola caravan da spiaggia

Nasce una nuova gamma di caravan in casa Hobby, completamente diversa da quanto prodotto finora: Hobby Beachy. Si tratta di tre modelli molto compatti, con una lunghezza timone escluso di 360 cm (Beachy 360), 420 cm (Beachy 420) e 450 cm (Beachy 450) e un design inedito e molto originale.

“Dimentica tutto quello che sai sul campeggio” ha detto Holger Schulz, CEO di Hobby e padre del progetto, al suo team tecnico di sviluppo. Così la squadra interna di Hobby è stata affiancata da un designer danese e da un’agenzia di stile che si occupa di progetti tecnici, per dar vita a questa caravan molto speciale. Il motivo ispiratore viene dai racconti di viaggio e di campeggio sui social, dove l’esperienza più coinvolgente include i temi del sole, della sabbia e del mare. Così, fortemente spinta da questi concetti nasce una caravan leggera e compatta (con massa massima che va da 900 a 1000 kg), semplice, priva di fronzoli e dai colori vivaci e naturali.

L’elemento senza dubbio più caratterizzante è la doppia porta: una laterale e una sulla parete posteriore. Quest’ultima è realizzata a scuderia, ma la parte superiore si apre a compasso verso l’alto, proponendosi anche come normale finestra quando la parte inferiore rimane chiusa. A proposito di finestre, su entrambe le porte sono stati inseriti degli oblò rotondi, uno style un po retrò che però richiama il mondo nautico e la vocazione di Beachy per la spiaggia. Entrambe le porte, inoltre, hanno dimensioni generose, offrendo un’abbondante aerazione all’abitacolo e facendo della Beachy una vera roulotte en plein air. Naturalmente far entrare dalla porta posteriore una o più biciclette o tavole da windsurf o altre attrezzature ingombranti, è un gioco da ragazzi.

Cassetti in tessuto e mensole dotate di cinghie elastiche per il contenimento degli oggetti, sostituiscono i classici pensili, quale originale soluzione pensata per lo stivaggio. Le piante prevendono in tutte e tre le versioni una dinette posteriore con divanetti contrapposti e tavolo asportabile. Dalla trasformazione della dinette si ottiene un generoso letto matrimoniale adatto anche a coppie con un figlio piccolo (200×180 cm) o a coppie con due figli piccoli nel modello più grande (240 x 200 cm).  L’accogliente area living è caratterizzata da cuscini color sabbia in lino naturale e da paretine anticondensa di ottime dimensioni rivestite in tessuto.

Nel segno della praticità e delle semplicità i servizi: la cucina che dispone di un lavello in acciaio e un buon piano di lavoro è dotata di un frigorifero a pozzetto Dometic CK 40D da 38 litri. È presente anche una piccola stanza che può essere utilizzata come ripostiglio oppure ospitare una toilette portatile.

Tra le dotazioni di serie lo stabilizzatore e il freno a inerzia autoregolante di Knott, ruotino con indicatore di peso, oblò panoramico Midi-Heki, zanzariere per porte, finestra e oblò, tanica della potabile e delle acque grigie da 13 litri.

Ti potrebbe interessare