Campeggi

Holiday Village Florenz impegno costante per garantire accessibilità

Franco Vitali

L’ Holiday Village Florenz, sorge su un’area verde di 80.000 mq tra Porto Garibaldi e Lido degli Scacchi. Le soluzioni di soggiorno che offre sono numerose e includono anche ben trentasette mobile home accessibili e studiate ad hoc per accogliere persone con bisogni speciali. La scelta di inserire questa tipologia di alloggio tra le proposte è parte di un progetto più ampio legato all’accessibilità voluto dalla proprietà e in particolare da Franco Vitali, il titolare. L’attenzione posta nei confronti delle persone con disabilità, infatti, è sempre stata ai massimi livelli e, infatti, già dal 2006 il campeggio ha iniziato un progetto per rendere la struttura completamente accessibile con la consulenza di Roberto Vitali, CEO di Village For All – V4A, azienda di innovazione turistica, specializzata in ospitalità accessibile ed esperto sui temi del Turismo Accessibile.

Nel 2014 a Bruxelles la Commissione Europea ha riconosciuto questa attitudine dell’Holiday Village Florenz assegnando l’European Excellence Award Accessibile Tourism.

Oggi Il Florenz si appresta a realizzare un nuovo progetto dedicato alle persone non vedenti.

Franco Vitali dichiara fiero di questo progetto: “Voglio dire a tutti che investire sulla accessibilità e inclusione è un dovere etico al quale nessuno più si deve sottrarre. La mia testimonianza è di una azienda che da questo progetto ha ricevuto solo vantaggi, anche economici. Vedere persone con disabilità che possono finalmente trascorrere una vacanza senza ostacoli, in un ambiente inclusivo dove nessuno si sente un osservato speciale, credetemi è una soddisfazione immensa.”

Attendiamo con pazienza di potervi raccontare altre belle novità del campeggio e questo nuovo progetto in cantiere. Per avere maggiori info sulla struttura cliccare qui.

Ti potrebbe interessare