Vacanze al Mare

Holiday Village Florenz si distingue, anche nel 2023. Ecco le novità.

L’Holiday Village Florenz, uno dei nostri Golden Camping Partner più apprezzati e amati, sta per aprire. Dal 31 marzo e fino al 5 novembre 2023 sarà possibile passare una splendida vacanza in quello che è stato l’unico campeggio italiano premiato con l’ADAC Camping Award di quest’anno al grande Gala che si è svolto a Stoccarda a gennaio. I meriti sono indiscussi e di grande pregio, infatti la categoria è quella del Cambiamento demografico e dell’accessibilità e questo ambìto riconoscimento è arrivato per il grande impegno, dimostrato negli anni, per rendere il campeggio sempre più accessibile. Proprio nel 2022, come vi avevamo raccontato qui, era stata portata a compimento la prima operazione, in Italia nel privato, per rendere la vacanza open air usufruibile anche a ciechi e ipovedenti. Un progetto che ha coinvolto in particolare le nuovissime mobile home Leonardo, oltre che tutti gli spazi comuni e che affianca al comfort totale, anche una guida specifica in braille.

Nel 2023 le nuove mobile home si chiamano Brunelleschi

Una delle caratteristiche peculiari dell’Holiday Village Florenz è il nome che è stato dato a tutte le diverse accommodation. L’arte infatti è stata di ispirazione e come negli scorsi anni dove era possibile affittare una Michelangelo, una Da Vinci, una Caravaggio, una Botticelli, Tintoretto e così via, quest’anno, la grande novità 2023 è l’inaugurazione di nuovissime strutture made by Crippaconcept che sono state battezzate: Brunelleschi, come il grande architetto e scultore fiorentino vissuto a cavallo tra la fine del 1300 e il 1400.

Le nuove mobile home Brunelleschi sono state posizionate vicino alle dune naturali creando un ambiente molto confortevole e in una posizione strategica all’interno del villaggio: non lontane da tutti i servizi come piscina, ristorante-pizzeria Berba e parco giochi. La spiaggi si trova a cinquanta metri.

Il gruppo è composto da dodici alloggi e l’area è a misura di famiglia. In particolare le Brunelleschi (8,60 x 4 m) sono composte di un ampio ingresso con cucina, zona giorno molto luminosa grazie alla vetrata principale. Sono dotate di una camera matrimoniale con bagno e una camera con due letti singoli e un letto rialzato, sempre con bagno. Nel soggiorno sono anche dotate di un divano angolare che, all’occorrenza può diventare divano letto.

Le Brunelleschi si completano con una veranda che consente vivere la vacanza il più possibile a contatto con la natura e godere dell’ampia pineta in cui sono posizionate. Di Brunelleschi ce ne sono di due tipologie, una con giardino recintato e un’altra con veranda recintata, per consentire alle famiglie con bambini e con animali di vivere in totale sicurezza.

I servizi dell’Holiday Village Florenz

Il Florenz oltre ad essere un luogo dove è possibile ritrovarsi immersi nella natura perché a ridosso del mare, con una grande e rigogliosa pineta e delle dune molto caratteristiche, è anche una delle strutture ricettive più complete in fatto di servizi offerti.

I ristoranti Monnalisa e Berba. Il bar Monnalisa si trova sulla spiaggia in una posizione davvero eccezionale dove poter godere del rumore delle onde mentre si sorseggia un cocktail. Propone piatti genuini con prodotti di prima scelta. La chicca è la sua suggestiva terrazza sul mare a pochi passi dall’acqua. Il Berba invece si trova nel centro del villaggio e presenta un ricco menu di carne e di pesce e la pizzeria. Per i più piccoli vengono proposti anche di menu tematici.

Piscina. Si tratta di una 12 m x 25 m che presenta due parti, una di profondità pari a 50 cm riservata ai più piccoli e un’altra con profondità variabile fino ad un massimo di 1,5 metri. È interamente accessibile e, a disposizione degli ospiti con disabilità, è dotata un elevatore per l’ingresso e l’uscita dall’acqua.

Impianti sportivi. Sono numerosi gli impianti presenti in struttura dove potersi divertire e tenersi allenati. Il campo da calcetto, i campi da basket e pallavolo, una tensostruttura per le attività sportive se dovesse esserci brutto tempo, campo da beach volley e beach tennis. Oltre a questo, a pochi chilometri dal villaggio si può raggiungere il circuito di Go-kart Pomposa, nella vicina Porto Garibaldi invece si possono trovare campi da calcio a 11 a 7 e un campo da calcetto su terreno naturale. Infine a Comacchio (5 km dal villaggio) si trovano lo stadio e il palazzetto dello sport.

Centro benessere. Una vasca idromassaggio per godersi un po’ di relax, da soli o in compagni, riscaldata e coperta. Un bagno turco e doccia emozionale con personale a disposizione per assistere gli ospiti durante il percorso e consigliare trattamenti e massaggi da abbinare. Trattamenti viso e corpo, massaggi, depilazione, pedicure e manicure, fanno anch’essi parte dell’offerta per chi vuole associare alla vacanza momenti di benessere e cura di sé.

Baby Room. Una saletta accogliente pensata per i piccolissimi da 0 a 3 anni. Le neo mamme trovano tutto il necessario per la cura dei loro bimbi, con fasciatoio per il cambio, lavandino e zona pappa, ma anche una comoda sedia per poter allattare in tranquillità oltre che libri e accessori per coccolare il proprio bebé.

La Baby Room del Holiday Village Florenz è stata riconosciuta dall’ UNICEF come Baby Pit Stop ufficiale ed è stata inserita ne circuito nazionale.

Miniclub, Junior Club e Floraland. Floraland è un luogo di divertimento per bambini dai 5 agli 11 anni composto da giochi e giostre e contiene al suo interno il Mini-Club. Altalene, tappeti elastici, trampoli e scivoli, il tutto a pochi passi dal punto bar e ristoro dove i genitori possono riposarsi mentre i bambini giocano in libertà.

Parrucchiera. Nel cuore del villaggio esiste un vero e proprio salone di bellezza dove potersi prendere cura dei propri capelli e … darci un taglio. Un servizio molto apprezzato dagli ospiti.

 

Servizi e qualità sono dunque due fattori che caratterizzano l’Holiday Village Florenz. A questo punto… che la vacanza abbia inizio!

Per prenotare www.campingflorenz.com

Ti potrebbe interessare