Luxury RVs

Hymer Caravan 2023: ecco le nuove Eriba

Hymer caravan 2023: arriva la nuova generazione di caravan EribaTouring, una famiglia che da 65 anni evolve costantemente senza mai abbandonare il suo design iconico

Eriba Tourign, da sempre, fa standard a sé, grazie ad un design diventato icona nel mondo delle caravan e che rimane pressoché immutato nei suoi elementi principali, pur evolvendo sempre secondo lo stile contemporaneo. Touring, infatti, è l’unica gamma del marchio che, dalla fondazione 65 fa, continua a fare parte del catalogo Eriba. Il gruppo Hymer, per la stagione 2023, rende onore al best seller di Eriba con due nuovi allestimenti e un’idea progettuale che l’azienda riassume nelle parole “Tutto fuorché l’ordinario”. Matthias Binder, Brand Manager di Eriba, infatti sottolinea: “Con la nuova Eriba Touring lanciamo sul mercato un prodotto che riflette lo spirito del tempo, non solo ora, ma anche nei prossimi anni. Un nuovo prodotto che rappresenta una vera evoluzione nei 65 anni di storia della caravan Touring, che vanta eleganza e finezza, sia dentro che fuori”.

Design iconico, pronto ad essere trainato dal futuro

Touring, con il suo frontale aerodinamico e le sue forme rimaste orgogliosamente fedeli a se stesse per decenni, conferendo al prodotto oggi un design unico che coniuga perfettamente linee retro con stile sempre contemporaneo al suo tempo, è una scelta decisamente distintiva. La rinnovata gamma 2023 conferma tutte le sue caratteristiche costruttive tradizionali: rimane la leggera e funzionale struttura tubolare di ispirazione aeronautica, le dimensioni compatte e la soluzione, quanto mai precorritrice delle necessità e del design attuale, del tetto a soffietto che conferisce al veicolo in marcia un’altezza di soli 226 cm. Leggerezza, semplicità di guida ed efficienza aerodinamica, fanno di Eriba Touring, soprattutto, una caravan già pronta per l’evoluzione già in atto nel mercato automobilistico, ideale per il traino anche con auto elettriche, ibride oppure di piccole dimensioni.

Il design senza tempo di Touring, anche nelle nuova generazione, si ritrova in ogni suo minimo dettaglio insieme a degli aggiornamenti come nuovi passaruota, nuove luci posteriori e portatarga. Il timone con copertura in alluminio aumenta la stabilità della caravan in marcia e il comfort di guida e facilita l’installazione del portabiciclette. Il caratteristico tetto a soffietto con finestre in tela, una volta sollevato, aiuta a mentenere il comfort climatico e conferisce una ragguardevole altezza di 195 cm all’interno. Eriba Touring si presenta per la stagione 2023 con ben 7 layout e 3 colorazioni esterne (Carrara White, Crystal Silver e White Silver) per andare incontro ai desideri di qualunque viaggiatore e qualunque equipaggio.

 

Due i modelli 2023: “Legend” e “Urban”

I nuovi interni di Touring si distinguono per due diverse finiture di mobili: una più classica, chiamata “Legend”, dalle tonalità scure, e la più estrosa linea “Urban” rallegrata da combinazioni di vivaci colori. L’equipaggiamento Legend con, il mobilio “Biarritz”, si caratterizza con legni pregiati ed elegantemente venati.  Eleganza e lusso si completano attraverso effetti metallizzati bronzo e oro, maniglie in metallo con rifiniture in bronzo, superfici con materiali speciali ispirati a marmo e pietra che contrastano con i colori complementari in lino antigraffio, elementi in feltro di lana riciclata e l’appendiabiti in ecopelle.
La linea Urban, invece, offre una versione più estrosa e colorata utilizzando materiali come il feltro e il metallo abbinati a colori accesi. A bordo di Urban trovano posto il mobilio a grana fine “Tindari”, rivestimenti superficiali antigraffio con effetto marmo nero, maniglie delle porte con colorazione silver, finiture brillanti per le pareti e bianca opaca/cangiante per le ante degli armadietti. Anche su questo modello si trovano elementi in lana riciclata, mentre l’appendiabiti è disponibile con un design in nabuk premium o in pelle liscia, entrambi con cuciture a rombi. Eriba Touring prevede, inoltre, un’ampia serie di ulteriori personalizzazioni degli interni a disposizione del cliente.

Compatta e, allo stesso tempo, incredibilmente spaziosa.

La generazione Touring 2023 si presenta con frigorifero ad assorbimento da 81 litri, un modello che garantisce il 15% di capacità in più rispetto al precedente, armadietti pensili a tutto tondo, e un nuovo design dell’illuminazione indiretta negli angoli dei pensili e una luce multifunzionale alimentata a batteria ricaricabile che può essere utilizzata come luce di lettura, torcia o luce ambientale. Come optional sono disponibile delle luci aggiuntive sopra i pensili e due luci multifunzionali extra. Grazie a nuovi interruttori a levetta, è possibile accendere e spegnere la luce sia dall’ingresso, sia dalla zona notte. Nonostante le sue dimensioni molto compatte, la cucina dispone di grande spazio per lo stivaggio e di un ampio piano di lavoro. Il coperchio in vetro del piano cottura a gas a due fuochi, e un coprilavello opzionale che può essere utilizzato anche come tagliere, la rendono ulteriormente efficiente. Per la prima volta, la cucina è anche dotata di un contenitore multiuso sostenibile, adatto a contenere piante, utensili o ideale come contenitore per la conservazione. Anche il bagno conferma l’efficienza di Touring nello sfruttamento dello spazio ed è dotato di mensola con cinghie di tensionamento, specchio regolabile in altezza che segue il movimento del tetto a soffietto, un nuovo specchio ingranditore magnetico e, su richiesta del cliente, un’attrezzatura doccia con un soffione e tenda, utilizzabile anche all’esterno della caravan.

La zona letto, a seconda del layout, offre sempre grande comfort con qualsiasi soluzione:  letto trasversale o longitudinale al posteriore, o letto a castello nella zona anteriore. I letti basculanti offrono ulteriore spazio di stivaggio. La zona living offre un letto aggiuntivo e le dotazioni multimediali comprendono un’ampia selezione di canali DAB+ e audio di alta qualità e la connettività Bluetooth.

Ti potrebbe interessare