Lifestyle

Hymer Connect App: il primo ecosistema intelligente per lo “Smart Camper”

HYMER_Connect_App

Come per l’automotive la connettività sarà il valore aggiunto per i camper che verranno prodotti nei prossimi anni. Hymer, in uno studio chiamato “Connected Mobile Home” già dal 2017 vede queste soluzioni come la chiave per il successo del settore del caravanning. E questa ricerca conferma che i clienti sono sempre più interessati a questo tipo di interfacce.
Grazie a queste informazioni Hymer ha sviluppato Hymer Connect, un’APP che ha come obiettivo quello di connettere i componenti di un veicolo ricreazionale in un unico ecosistema intelligente che può essere controllato con facilità utilizzando uno smartphone. Grazie alla partnership con Mercedes-Benz, l’App Hymer Connect è in grado di interfacciarsi con la meccanica di base Mercedes Sprinter e fornire informazioni relative agli intervalli di manutenzione.

Hymer Connect: Comoda e intuitiva
Ancor prima di arrivare sul camper è possibile accendere il riscaldamento o l’aria condizionata, aprire la parabola o accendere le luci. Con l’App Hymer Connect questo è possibile perché, oltre ad essere in grado di comunicare via Bluetooth quando si è vicini al veicolo, l’app permette di controllare i sistemi compatibili anche a distanza utilizzando la trasmissione dati.

L’app dispone di un set di configurazioni predefinite per regolare automaticamente la temperatura e le condizioni di illuminazione all’interno del veicolo, controllare la caldaia ad acqua calda e posizionare il sistema satellitare.
Ci sono anche configurazioni per diverse situazioni e possono essere adattate a esigenze individuali, e naturalmente si possono creare anche scenari completamente personalizzati. Molta importanza viene data alla sezione che riguarda l’illuminazione, infatti la configurazione luci ha una propria sezione dove è possibile configurare la luminosità e la temperatura del colore dell’illuminazione ambientale in quattro livelli.

Informazioni utili per maggiore comfort e sicurezza
L’app Hymer Connect può inviare notifiche push sullo stato del sistema in generale o avvisare se il frigorifero non è stato chiuso correttamente. Naturalmente sono disponibili informazioni standard, ad esempio quando i livelli dell’acqua o quello della batteria. Nel caso di necessità può essere contattata dall’app la Hymer Service Hotline.

Quando saranno disponibili queste funzionalità
Tutte queste nuove funzionalità saranno disponibili esclusivamente per Hymer B-Class MasterLine e saranno di serie a partire dal 2022 ma già dal febbraio 2021 sarà possibile aggiornare con hardware e software alcuni modelli MasterLine prodotti a partire dal 2020.

In futuro verranno integrati anche servizi basati sulla geolocalizzazione, che permetteranno al camperista la visualizzazione di punti di interesse o centri di assistenza e rivenditori nelle vicinanze. Tramite queste nuove funzioni, in futuro, verrà offerta la possibilità di prenotare una piazzola o di effettuare un noleggio.

Altre informazioni sul sito Hymer 

Ti potrebbe piacere anche