Luxury RVs

Hymer: i nuovi modelli 2021

Hymer,  il famoso produttore tedesco, propone al mercato due novità per i camper e una per le caravan. In queste nuove soluzioni l’asticella del design e quella dell’ innovazione si sono alzate pur rimanendo coerente, il brand, con i prezzi di categoria.

Il semintegrale Hymer B-Class MasterLine T 780

Durante la  primavera del 2019, Hymer GmbH & Co. KG ha presentato al pubblico il modello di punta della serie B-Class MasterLine, stabilendo nuovi standard di produzione nel segmento di alta gamma. Disponibile in 4 diversi modelli, tra cui due veicoli con doppio assale, questi veicoli ricreativi propongono un design all’avanguardia della scocca, caratteristiche di design di ultima generazione, arredi interni premium e uno studio minuzioso degli spazi. Così per soddisfare le richieste dei clienti e del mercato in generale, Hymer ha introdotto, per la prima volta, una versione semintegrale della serie MasterLine.

Dopo l’enorme successo della nostra B-Class MasterLine, con il nuovo modello B-ML T 780 offriamo ora le stesse caratteristiche collaudate sui motorhome combinate con i vantaggi, come tutti i sistemi di assistenza e le caratteristiche di maneggevolezza di un veicolo semintegrale. Sia nella classe di peso che in quella di prezzi sotto le 4,5 tonnellate, la serie B-ML T è l’unica ad utilizzare il telaio Mercedes-Benz Sprinter e Hymer SLC“, afferma Christian Bauer, Presidente di Hymer GmbH & Co. KG.

Hymer B Klasse

Linea moderna unita ad agilità e comfort

L’aspetto sportivo ed esclusivo di questo modello è caratterizzato dall’originale cabina Mercedes-Benz Sprinter. La struttura aerodinamica rende il veicolo facile da guidare ma ha anche un impatto positivo sul consumo di carburante.

Il B-ML T 780 basato sul telaio Mercedes-Benz Sprinter può essere configurato con motore diesel opzionale da 177 CV e il telaio Hymer SLC. Oltre al nuovo cambio manuale a 6 marce si può optare per il cambio automatico a 9 marce. Non mancano una serie di sistemi di assistenza alla sicurezza stradale:

  • Standard Active Brake Assist
  • DISTRONIC Active Distance Assist (opzionale)
  • Sistemi di assistenza basati su telecamere (opzionale)
  • High Beam Assist

Con il suo ampio doppio piano, il telaio offre spazio per tutti i componenti tecnici, compresi i serbatoi di acque chiare e grige e le apparecchiature elettriche. Il vano di carico a cui si può accedere anche dall’interno e dal garage ha un carico utile fino a 450 kg.

Hymer Free 540 ora disponibile anche in edizione “Blue Evolution”

Hymer inserisce un altro modello, il Free 540 “Blue Evolution”, in risposta all’enorme successo dell’ultimo modello “Blue Evolution”. Con il suo design bicolore sportivo e moderno in Storm Blue Metallic e il tetto pop-top nero, il camper in edizione limitata è montato su telaio FIAT e vanta anche una gamma di caratteristiche che soddisfano le più recenti esigenze di mercato, partendo dal sistema multimediale Fiat a 7 pollici , che offre anche la compatibiltà con Apple Car Play, il supporto integrato ISOFIX per i seggiolini e una telecamera di retromarcia integrata che rende più facile la manovra. Questo modello è adatto ai neofiti delle vacanze in van con le sue attrezzature all’avanguardia e una lunghezza di soli 5,41 metri.

Il modello Hymer Free 540 “Blue Evolution” sarà disponibile presso i rivenditori a partire dall’autunno 2020.

 

Eriba Nova 590: spazio e innovazione

L’Eriba Nova 590 esordisce sul mercato con due linee, i modelli “Trend” e “Ambience”. Pur essendo parte della popolare serie Nova è caratterizzata da un innovativo design della carrozzeria CLIMADUR con valori di isolamento eccezionali. Layout 590 offre molto spazio per lo stivaggio, una cucina ampliata, un ampio bagno posteriore con doccia separata e una spaziosa area salotto.

Ti potrebbe piacere anche