Lifestyle

I 5 accessori utili in vacanza, tecnologici e di design.

La maggior parte di noi è in dirittura d’arrivo per le tanto sospirate vacanze, c’è chi partirà e non si farà mancare nulla e chi per scelta vorrà stare più vicino alla natura. Noi abbiamo selezionato alcuni accessori che coniugano utilità, tecnologia e design. Questi prodotti sono studiati per il campeggio ma volendo potrebbero essere utilizzati anche da chi passerà le vacanze in un tranquillo hotel.

Energia dal BBQ

eu.bioliteenergy.com

In qualsiasi situazione i nostri gadget tecnologici hanno bisogno di energia. Ecco una soluzione “da campeggio” per caricare lo smartphone mentre si cucina, si chiama CampStove prodotto da Biolite è un BBQ ventilato con una batteria integrata e una dashboard LED di controllo. Bruciando solo legno, il ventilatore di CampStove crea un fuoco senza fumo per cucinare e nello stesso tempo trasforma il calore in elettricità utilizzabile. Oltre al blocco centrale Il CampStove può esserer accessiorato con un bollitore o un grill portatile.

Biolitebiolite

La lavatrice portatile

thescrubba.com

Anni fa vedevo turisti nordici fare il bucato infilando i vestiti in un sacchetto di plastica e poi roteando il braccio simulavano la centrifuga. Dopo molti anni ritrovo questo accessorio tecnologico che riutilizza, in parte, questa vecchia idea. Si chiama Scrubba ed è la lavatrice più piccola al mondo essenziale per viaggiare e per il campeggio. Questa lavatrice portatile aiuta a viaggiare più leggeri e a risparmiare denaro, tempo e acqua. La scrubba Wash Bag ha un peso  di 142 g e grazie alla costruzione interna effettua un  efficace e igienico lavaggio.

Lavatrice da campeggioLavatrice da campeggio

Una cassetta degli attrezzi al polso

www.leatherman.co.uk

C’e’ chi parte con mezza casa al seguito e chi per necessità con un piccolo zaino. Ma in entrambe le situazioni alcune volte si dimentica a casa qualcosa.
Per i minimalisti ecco la cassetta degli attrezzi da polso, prodotto da Leatherman con 29 strumenti sempre a disposizione che oltre al campeggio strizza l’occhio anche alla moda.
Ogni braccialetto in acciaio inox si possono trovare strumenti come chiavi Allen, cacciaviti e chiavi a scatola. E’ regolabile per adattarsi a qualsiasi dimensione del polso ed è completamente personalizzabile con gli attrezzi di cui hai più bisogno.

attrezzi da polso

Corde fluorescenti

www.niteize.com

Posso scommettere che chi frequenta i campeggi almeno una volta nella sua vita, di notte, è inciampato in una corda o a picchiato un dito contro un picchetto di una tenda. Questa è la soluzione definitiva per chi non vuole, nel peggiore dei casi, rimettere in piedi la tenda durante la notte!
La soluzione è semplice ed economica, questa corda è creata con filamenti fluorescenti che rilasciano luce durante la notte avvisando chiunque stia per inciampare nella vostra tenda.

corda fluorescente

Una lampada controllata da App

https://princetontec.com/product/helix-basecamp-bluetooth/

Per i fan più tecnologici ecco la Bluetooth Helix Basecamp. Batteria ricaricabile e lampada completamente controllata da smartphone o tablet iOS e Android tramite bluetooth per poter gestire la luminosità o addirittura spegnerla a distanza. Design avveniristico con molte opzioni di aggancio. La lanterna è alimentata da una batteria ricaricabile agli ioni di litio che oltre ad essere utilizzata per la lampada, tramite una porta integrata USB, è possibile ricaricare il telefono o altri dispositivi compatibili.

lampada da campeggio

Ti potrebbe piacere anche