Glamping

I 5 glamping più originali selezionati da Franckreporter

Da tempo ormai Franckreporter fa parte della nostra redazione e sulle nostre pagine, come sui suoi social, racconta attraverso le sue magnifiche fotografie tutti i glamping che ha visitato in questi ultimi anni. Gli abbiamo chiesto di indicarci i 5 più originali che ha vissuto e di raccontarci perché li ha scelti.

Francesco Salvaggio, la sua selezione e il suo racconto

Negli ultimi 2 anni, anche a causa della pandemia globale che ci ha colpito, ho smesso di viaggiare all’estero e mi sono concentrato sull’Italia, in questo modo ho avuto la possibilità di pernottare in tantissimi glamping, i migliori del bel paese. Se devo essere sincero quando mi chiedono di stilare una classifica di questi è molto complicato perché ogni glamping ha delle peculiarità uniche che lo fanno essere diverso dagli altri seppur spesso alcuni tra loro abbiano offerte similari. Ecco la mia selezione:

Il Rifugio dei Marsi

Questo glamping è uno degli ultimi che ho visitato ed è stata una piacevole ed inaspettata sorpresa. Al Rifugio dei Marsi in provincia di Ascoli Piceno, potete dormire in delle vere e proprie botti di legno. Probabilmente ve lo sto citando anche perché è quasi unico nel suo genere in Italia, ma la cosa che mi è piaciuta particolarmente non è tanto la stravaganza della location, quanto la cura dei dettagli dell’angolino dove sono collocate le botti e la qualità dei materiali usati anche per tutto quello che riguarda gli arredi e il servizio offerto. Stra consigliato.

ilrifugiodeimarsi.com

Starsbox alla fattoria La Maliosa

Ho visitato questa Starsbox (casetta di legno con il tetto apribile per guardare le stelle alla notte) questa estate e non serve molto per accorgersi che seppur sia davvero piccola, è incredibilmente ben fatta ed esteticamente di impatto. Sicuramente per qualcuno potranno mancare alcuni comfort come ad esempio un bagno connesso alla struttura, o l’energia elettrica, ma per chi ama l’avventura e adora trovarsi a contatto con la natura in modo totale questa struttura è ideale. Sono davvero apprezzabili anche il servizio pic-nic e la colazione a domicilio.

www.starsbox.it/lamaliosa

Madame du Bois Carovana Gypsy

Se cercate qualcosa di unico al mondo, non solo in Italia ma veramente qualcosa che non esiste altrove, andate in provincia di Cuneo e dormite nella carovana Madame du Bois, è una esperienza unica. Questa carovana è una carrozza completamente ristrutturata con delle rifiniture splendide in stile liberty; ogni dettaglio è studiato nel dettaglio, addirittura non appena si entra si è inebriati dall’odore del legno con cui è stata fatta tutta la carovana. Se volete passare un soggiorno indimenticabile e romanticissimo Madame du Bois è sicuramente quello che fa per voi.

madamedubois.it

Gaia’s Spheres

Nel mezzo delle colline piemontesi, nel cuore dell’autentica Alta Langa troverete un’oasi di pace e benessere. Le persone che come me ricercano la pace e il distacco dalla frenesia della città qui saranno avvolte dall’armonia che offre la natura. I glamping dome chiamate “sfere” qui garantiscono un soggiorno a stretto contatto con la natura, nel silenzio, immersi nel verde, lontano da ogni rumore cittadino. Potrete fare un bagno caldo con vista sui boschi e potrete contare sulla comodità di potervi accendere un fuoco proprio all’interno della struttura grazie alla bellissima stufa a legna.

www.gaiaspheres.it

Glamping I Canonici di San Marco

Se siete amanti della storia e della cultura con la passione per i glamping, questa struttura è quella che fa per voi. Si trova poco fuori Venezia e ha ben 6 bellissime luxury safari tent, ognuna delle quali è arredata in modo completamente diverso dall’altra e seguendo anche la cromaticità. Ogni tenda ha arredi unici, spesso di seconda mano, che i proprietari hanno recuperato in giro in tutto il mondo durante i loro tantissimi viaggi. Oltre alla bellezza degli arredi potrete contare anche in uno spettacolare parco in cui sono collocate le varie tende. Una bellissima idea per un weekend tra amici o di coppia.

www.glampingcanonici.com

You may also like