Campeggi

I migliori campeggi in Europa secondo camping.info

Camping.info, l’importante portale tedesco fresco di restyling, che dal 2007 informa i turisti di tutta Europa con recensioni degli utenti su oltre 23.000 campeggi, ha reso noti i migliori campeggi del vecchio continente in base alle valutazioni degli ospiti.
Il campeggio più amato d’Europa è risultato il Camping Grubhof di Salisburgo, in Austria: il parametro di base per l’assegnazione è il livello di soddisfazione di 148.864 ospiti dei campeggi che hanno inserito un totale di 190.824 valutazioni su camping.info, considerando anche sono l’attualità e la quantità delle valutazioni. Una formula di calcolo che permette di tenere conto dell’affidabilità dei valutatori, evitando manipolazioni, di cui si dice fiero l’amministratore delegato di camping.info, Maxilimian Möhrle.
Il Premio camping.info è assegnato esclusivamente dal pubblico, ciò che conta è il livello di soddisfazione del cliente“, dichiara Maximilian Möhrle, amministratore di camping.info, “in questo modo anche piccole strutture ben gestite hanno buone possibilità di entrare nella classifica Top 100 dei campeggi d’Europa e di farsi scoprire.”

I migliori 10 campeggi in Europa:

  1. Camping Grubhof, Austria
  2. Naturisten FamilienSport- und NaturCamp Sonnensee, Germania
  3. Campingpark Kühlungsborn, Germania
  4. Rosenfelder Strand Ostsee Camping, Germania
  5. Luxury Camping Schlosshof Resort, Italia
  6. Camping Hopfensee, Germania
  7. Camping Village Marina di Venezia, Italia
  8. Camp MondSeeLand, Austria
  9. Camping Murinsel, Austria
  10. Naturcamping Spitzenort, Germania

Tra le strutture premiate, ben otto sono italiane e sono entrate nella Top 100 della classifica europea.

N. 5 in Europa / N. 1 in Italia: Luxury Camping Schlosshof Resort (Alto Adige – Lana)

Al primo posto in Italia e al quinto della classifica complessiva, troviamo il Luxury Camping Schlosshof Resort a Lana, già da anni considerato tra i migliori campeggi d’Europa e un Golden Camping a pieno titolo. Il camping, costruito nel 1961, è gestito attualmente dalla terza generazione della famiglia Lanthaler che, con costanti investimenti nel miglioramento della struttura, offre la massima soddisfazione agli ospiti del camping. È la meta ideale per i viaggiatori che amano coniugare la vacanza nella natura al lusso di un albergo a 5 stelle ed è occupato quasi al 100% per tutta la stagione.


Credit: Luxury Camping Schlosshof Resort

N. 7 in Europa / N. 2 in Italia: Camping Village Marina di Venezia (Venezia – Cavallino)

Con il secondo posto in Italia e il 7° in Europa, il Camping Village Marina di Venezia si è affermato ai vertici del premio camping.info. Il campeggio di Cavallino-Treporti, già ben noto a noi di Golden Camping e rinomato luogo di vacanza per migliaia di turisti ogni anno sin dalla sua inaugurazione nel 1958, si trova nel Parco Turistico della località, dove offre ai suoi ospiti un lungo tratto di spiaggia direttamente sull’Adriatico e un grande parco acquatico unico nel suo genere.


Credit: Camping Village Marina di Venezia

 

Gli altri italiani premiati

Tutti i campeggi europei della Top 100 sono disponibili su: www.camping.info/award

Ti potrebbe piacere anche