Travel

I migliori parchi tematici sulla sponda del Lago di Garda

Per gli ospiti dei campeggi La Rocca Camping Village e San Francesco ci sono numerose opportunità di svago. Nel giro di 30 km, infatti, avrete la possibilità di visitare i principali parchi faunistici e di divertimento in Italia.

Gardaland

Nato nel 1975, Gardaland è probabilmente il parco divertimenti più famoso in Italia.  Con 39 attrazioni, di cui 8 montagne russe e 4 attrazioni acquatiche, e più di un milione di visitatori all’anno, Gardaland è famoso in tutto il mondo e dista 14 km da entrambi i campeggi La Rocca e San Francesco. Nato su ispirazione del celebre parco Disney Land, Gardaland è adatto a tutti, giovani e famiglie.  Potrete salire sul Raptor, la celebre montagna russa dove vi lancerete nel vuoto a oltre 90 km/h, il Blue Vertigo, che vi farà provare l’ebbrezza di muovervi su e giù con le gambe all’aria e l’Oblivion, che vi farà provare la sensazione di cadere in picchiata verticale. Non potrete, inoltre, perdervi la novità del 2022, la “Jumanji – The Adventure”, un’attrazione unica al mondo a tema Jumanji in cui vivrete la sensazione di essere a bordo di un 4×4 nella giungla tra pericolosi animali e ostacoli di ogni tipo. L’inaugurazione è prevista per il 9 Aprile.

Credits Gardaland


CanevaWorld Resort

CanevaWorld Resort è un polo di intrattenimento situato a Lazise, in provincia di Verona. Il parco è nato nel 1965 e si compone di 5 aree indipendenti, due parchi e tre ristoranti: Aquapark, Movieland, Medieval Times, Rock Star Restaurant e Safari Pizza.  Caneva Aquapark è un parco acquatico esteso su una superficie di oltre 100.000 mq, è aperto da maggio a settembre e si rivolge a tutte le fasce d’età grazie all’offerta diversificata che consta di 15 attrazioni, 5 piscine e 10 ristoranti. Potrete provare il Crazy River, uno scivolo particolare composto da corsie e un sistema di vasche che rendono la discesa su un gommone un’esperienza divertente, il Typhoon, uno scivolo acquatico classico multicorsia e il Super Splash, uno scivolo con discesa rapida e risalita per fare un salto in piscina. Movieland è il primo parco divertimenti italiano interamente dedicato al mondo del cinema con 100.000 mq di emozioni, più di 20 attrazioni, 10 show e 8 ristoranti.  Potrete immergervi all’interno di set cinematografici e viverli in prima persona su un tram monorotaia come nell’attrazione Back to Backstage oppure potrete sfrecciare a bordo di un motoscafo come in Skitt Superjet e potrete decidere di fare una caduta libera di 50 metri sulla Hollywood Tower. Non perdetevi assolutamente la novità del 2022, lo “U.S. Army Stunt Show” uno stunt show che tra le sue caratteristiche annovera una grande arena da 2000 posti, stuntmen professionisti in azione con spettacolari effetti speciali e il coinvolgimento diretto del pubblico che sarà chiamato ad interpretare alcune delle comparse dello show. Alla sera potrete decidere di prendere una pizza a Safari Pizza, andare al Rock Star Restaurant dove potrete cenare mentre ascoltate una canzone scelta da voi al jukebox o visitare il Medieval Times, un’arena con oltre 400 posti in cui poter cenare e assistere contemporaneamente a una sfida tra 4 cavalieri. Il parco si trova vicino a Gardaland e dista soli 10 km dal camping La Rocca e 16 km dal camping San Francesco.

Credits CanevaWorld


Parco Sigurtà

Inaugurato nel 1978, il parco giardino Sigurtà è un parco naturalistico di 60 ettari situato a Valeggio sul Mincio. Considerato uno dei parchi migliori di Italia e d’Europa, contiene numerose attrazioni naturalistiche e storiche. Potrete ammirare, infatti, i meravigliosi tulipani, il viale delle rose, il celebre labirinto e i numerosi prati e specchi d’acqua. Da non perdere, è sicuramente la visita al Castello Sigurtà appena fuori dal parco che è perfettamente intatto e vi consentirà di fare un tuffo indietro nel tempo nel Medioevo.  Il parco dista 28 km dal camping La Rocca e 23 km dal camping San Francesco.

Credit Photo Parco Sigurtà


Parco Natura Viva

Il Parco Natura Viva è un parco faunistico inaugurato nel 1969 e situato a Bussolengo, in provincia di Verona. Esteso su una superficie di 42 ettari, il parco è diviso in due sezioni: Faunistico, percorribile a piedi, e Safari, da visitare a bordo della propria auto. Il percorso Faunistico è lungo 4 km e vi consentirà di osservare la maggior parte delle specie presenti nel parco nelle 5 aree (Sentieri d’Africa, Oceania, Asia, America, Europa) e nelle sotto aree Madagascar, Borealia, Chelonia, Amazonas e Fattoria. Infine, passerete anche dall’Extinction park, in cui potrete vedere una ricostruzione fedele di animali estinti. Partendo dai Sentieri d’Africa potrete da subito ammirare gli animali del continente africano quali ippopotami, rinoceronti e antilopi e se vi spostate verso la sotto area Madagascar avrete anche la possibilità di vedere i lemuri. Proseguendo, entrerete nell’area Oceania e vedrete i famosi canguri, i giganteschi emù e la gru. Subito dopo, vi imbatterete nell’area Asia, un’area molto grande che contiene numerose specie a rischio estinzione quali il panda rosso, la tigre siberiana e il leopardo delle nevi. Poco più in alto, su una collina, passerete dentro l’area America dove noterete scimmie molto piccole e pappagalli coloratissimi nella sotto area Amazonas e accanto a questa, troverete l’Extinction Park dove potrete osservare le ricostruzioni fedeli dei tirannosauri e dello spinosauro. Inoltre, avrete la possibilità di vedere l’area dedicata alla salvaguardia di tartarughe e testuggini nella sotto area Chelonia.  Alla base della collina, poi, se proseguirete, vedrete la House of Giants, un’area dedicata al gigantismo e al nanismo nel mondo animale e poco più in là troverete la Fattoria. Al termine del percorso entrerete nell’area Europa dove potrete notare, se fate attenzione, il lupo, il gatto e la lince e infine nella sotto area Borealia toverete gli animali del freddo tra cui il gufo delle nevi. Terminato il percorso Faunistico, potrete iniziare il Safari. Una volta saliti in macchina, avrete la possibilità di vedere a distanza ravvicinata antilopi, giraffe, leoni, ghepardi, watussi e la iena maculata in un percorso di 40 minuti circa. Il parco dista 15 km dal camping La Rocca e 25 km dal camping San Francesco.

Credit Photo Parco Natura Viva

Ti potrebbe interessare