Lifestyle

Il 34^ BIKER FEST a Lignano Sabbiadoro si farà dal 17 al 20 settembre

Tre giorni intensi per il moto raduno più importante d’Italia, con esibizioni, mostre vintage e concerti rock. Questo è il più spettacolare e classico raduno d’Europa, il Biker Fest di Lignano Sabbiadoro è arrivato alla sua 34^ edizione, quest’anno non salterà e avrà luogo a settembre, dal 17 al 20, in pieno rispetto delle norme di sicurezza governative.

Sarà un evento completo con:

  • 325 espositori
  • 480.000 metri quadrati di superficie
  • 10 concerti rock

Si potranno trovare riunite, in un unico luogo, tutte le maggiori case motociclistiche e i migliori preparatori di moto che hanno reso il Biker Fest famoso in tutto il mondo.

Sarà un evento interessante e divertente anche per i non motocliclisti infatti nei tre giorni del raduno saranno presenti anche i 300 modelli di auto americane della U.S. Car Reunion.

Per chi invece vuole diventare biker, qui potrà avere l’opportunità di fare esperienza partecipando a dei moto tour organizzati.

lignano biker festival

Il Bikers Fest è anche elettrico

Sostenibilità ambientale in primo piano è la novità più attesa del 2020 infatti verrà inaugurato un e-Mobility Village. In questa speciale sezione della manifestazione si darà la possibilità di testare veicoli elettrici ed ibridi di ogni genere e di approfondire le conoscenze su questo settore in forte crescita.

Aree tematiche per soddisfare biker e non biker

Luna Park Strabilia
Qui avranno luogo gli spettacoli di musica dal vivo e gli show. Troveranno spazio le scintillanti auto americane, verranno effettuate le gare e si potranno trovare tutti gli espositori con un nutrita offerta food & beverage.

Piazzale dello Stadio Teghil – Aquasplash – Area Mercato
In queste tre zone saranno ospitate le demo rides, il Custom Bike Show, le auto sportive e l’e-Mobility Village.

Naturalemte non mancherà la spettacolare Dirty Track Area dove si potranno trovare: la Dirt Track Races & School e gli spazi Scrambler, 4×4, Off Road Jeep, Enduro, Trial e Kart Cross.

Le esclusive & gli eventi ufficiali

 Durante i tre giorni di festa si potranno vivere degli eventi esclusivi ed ufficiali per il mondo delle 2 ruote come:

  • La Finale del Campionato Custom Bike Show IMC (Italian Motorcycle Championship)
  • L’unica data in Italia del Campionato Custom Bike Show Mondiale AMD con l’esposizione delle Moto più belle d’Europa.
  • Lo Scrambler Challenge, primo e unico evento europeo dedicato a questo segmento motociclistico.

Insomma anche se non siete veri motociclisti sarà una festa per grandi e piccini. Il fascino della moto sarà per tutti irresistibile

Per informazioni sul festival: tel. 0431 71821, www.lignanosabbiadoro.it

Dove alloggiare

Per godersi a pieno il festival è possibile alloggiare al Camping Village Pino Mare, nostro Golden Camping Partner.

Il camping offre tre tipologie di piazzole: Standard, Maxi Comfort e Premium Mare con vista mozzafiato e massimo livello di comfort e praticità nei soggiorni estivi. Le Mobile Homes sono proposte in nove tipologie, da due a sei persone, per vivere un soggiorno indimenticabile all’ombra della pineta scegliendo esattamente la soluzione ideale per le proprie esigenze. La spiaggia del villaggio, una delle più belle d’Italia, angolo di pace e relax dove anche Hemingway amava oziare per godersi sole, mare e sabbia, dispone di arenile sportivo, angolo giochi per i piccoli ed oltre seicento ombrelloni. Il buon cibo, ingrediente imprescindibile della vacanza ideale, vi aspetta presso il Self Service con pizzeria oppure presso il raffinato ristorante in riva al fiume Tagliamento con deliziose specialità a base di pesce. All’interno del villaggio non mancano il market, con prodotti freschi per una buona cucina all’italiana, il WiFi per navigare gratis e senza limiti di tempo, il noleggio bici attivo per tutta la stagione.

Per prenotare il Camping Village Pino Mare qui.

Qualche immagine del campeggio:

Ti potrebbe piacere anche