Lifestyle

Il campeggio aiuta l’amore… lo dice una ricerca della Caravan Industry Association of Australia

Chi ama il campeggio già conosce tutti gli effetti benefici di vivere una vacanza all’aria aperta, che sia in camper, caravan o tenda. Ora arriva anche una conferma in più: il campeggio aiuta l’amore!

Camping Vidor & Wellness Resort

Una recente ricerca della Caravan Industry Association of Australia ha infatti dimostrato che i viaggi in camper e caravan e più in generale la scelta del campeggio, possono essere utili per fortificare le relazioni amorose. Il Rapporto ha rilevato che l’85% dei campeggiatori si sente vicino al coniuge o al partner, rispetto al 65% dei non-campeggiatori. Per le coppie che cercano di trascorrere più tempo insieme, le gite in campeggio offrono la possibilità di disconnettersi dalla tecnologia e godersi il tempo insieme, immersi nella natura. Il 94% dei campeggiatori inoltre è convinto che il campeggio crei ricordi felici.Il valore del campeggio per me è l’esclusività del tempo che posso passare con il mio compagno”, ha dichiarato una delle signore che hanno partecipato alla ricerca. “Sto per andare in pensione e intendo passare più tempo con mia moglie dopo tanti anni di lavoro“, ha aggiunto un partecipante di sesso maschile.

Camping Seiser Alm Dolomites

La ricerca è stata condotta effettuando due sondaggi: uno su un campione di 750 persone che amano le gite in camper e l’altro su un gruppo di 1000 australiani che non hanno mai fatto campeggio. Un risultato non ci lascia sorpresi e che si può pensare possa avere un valore internazionale, che ne dite?

Per coloro che non hanno mai provato il campeggio ma desiderano avvicinarsi a questa esperienza mantenendo tutti i comfort di un albergo, è possibile sperimentare il glamping, di cui abbiamo parlato tantissimo, e che è un’ottima soluzione per chi vuole ritrovarsi in un nido d’amore in mezzo alla natura senza le “fatiche” del campeggio tradizionale.

A questo punto non ci sono più scuse, e c’è sicuramente una motivazione in più per provarci. Buon campeggio a tutti!

Fonte: www.caravanindustry.com.au – Per saperne di più clicca qui.

Laika gallo nero en plein air

Photo credits copertina: Hobby caravan

Ti potrebbe piacere anche