Campeggi

Il Camping Olympia è pronto per la stagione estiva 2021

Il Camping Olympia riapre la stagione estiva con nuove piazzole dotate di bagni privati e riproponendo l’eccellenza della sua esclusiva cucina, un punto di riferimento per la ristorazione di qualità del territorio. Relax, sport e famiglia sono sempre le parole chiave del successo di questa struttura, nota in tutta Italia e all’estero.

Camping Olympia

Anche il Camping Olympia è aperto per la stagione estiva. Come novità principale 2021 propone 5 nuove piazzole di 130mq, dotate di bagni privati che vedranno la luce questo inverno. Questo primo innovativo lotto di spazi moderni e sempre più sicuri sul piano di distanziamento e sicurezza sanitaria, non è altro che, in realtà, l’embrione di una serie di sviluppi ben più ampi di questa tipologia di piazzole che avverranno in futuro. È una stagione 2021 nella quale il Camping Olympia punta soprattutto a consolidare le eccellenze che già offre alla sua clientela ed è, anche per quest’anno, il Ristorante Samyr a costituire, nelle intenzioni della direzione, uno dei principali motivi di attrazione della struttura. Il menu del Samyr proposto dallo chef Tommaso Rossetti, infatti, propone piatti della tradizione culinaria del territorio. Il ristorante, che durante il lockdown è potuto rimanere aperto, da tempo si è affermato come uno dei migliori della zona e attrae clienti non solo tra gli ospiti del campeggio ma anche tra gli abitanti della zona fino a buongustai persino dalla confinante Austria.

Il famoso zoo del Camping Olympia è sempre aperto, con i suoi 50 animali che incuriosiscono e divertono clienti grandi e piccoli. Ci sono novità, invece, nei servizi che il Camping Olympia offrirà in questa stagione estiva che sta partendo: il campeggio, infatti, in forma del tutto gratuita ma solo dietro prenotazione, offre da ora un programma di escursioni con guida professionistica, sia in bicicletta, sia passeggiate, fino all’alpinismo. Con la sicurezza di professionisti che conoscono perfettamente il territorio, infatti, sarà possibile prenotare escursioni per ogni grado di difficoltà, dalla passeggiata nei boschi, alla camminata verso i rifugi di alta montagna fino a percorsi particolarmente impegnativi per sportivi esperti in via ferrata.

Ognuno, dalla famiglia con bambini allo sportivo più preparato, possono trovare la propria formula per vivere la natura delle Dolomiti in libertà. Pur confermando, in tanti anni, la propria vocazione come campeggio per famiglie, dice Mirko Klettenhammer, proprietario del Camping Olympia: “Abbiamo visto, negli ultimi anni, un incrementare della clientela costituita da giovani coppie in cerca di semplice relax e degli sportivi a caccia di emozioni e scenari mozzafiato”. La zona di Dobbiaco, infatti, si presta per ogni attività sportiva legata alla montagna e non, e si deve segnalare l’apertura, tra le novità proposte dal territorio, della nuova ciclabile che la collega Linz, in Austria: un percorso di 45 km, con pendenze minime affrontabili da ogni ciclista, al termine del quale è anche possibile rientrare con il treno, invece che pedalando. “È stato un anno critico in cui abbiamo fatto principalmente la scelta di consolidare i nostri punti di forza, come il ristorante. Come ogni anno, ora attendiamo tutti i nostri clienti e amici, sia dall’Italia sia da Germania e Austria, i nostri due altri mercati di riferimento”.

I riconoscimenti per questo impegno non sono tardati, proprio in questi giorni il campeggio è stato insignito del prestigioso “Traveler`s Choice 2021” Award di Tripadvisor.

SCOPRI DI PIU SUL CAMPEGGIO E PRENOTA LA TUA VACANZA

You may also like