Lifestyle

Il Caravan Salon Düsseldorf 2022 stabilisce il nuovo record di oltre 700 espositori provenienti da 34 paesi

Per la prima volta nei suoi 61 anni di storia fieristica, il CARAVAN SALON DÜSSELDORF (dal 27 agosto al 4 settembre 2022 – 26 agosto Preview Day) avrà un numero record di oltre 700 espositori.

Ci saranno 736 espositori provenienti da 34 paesi. Ciò rende la fiera di Düsseldorf il più grande evento mondiale per il tempo libero e veicoli ricreazionali. Un primato, inoltre, ci saranno 16 padiglioni espositivi in cui verranno esposti camper e roulotte (pad. 1, 4, 6, 7a, 9-12, 16 e 17), camper (pad. 12 e 15), veicoli premium (pad. 5), lo Starter World (Hall 7), Travel & Nature e Equipment & Outdoor (Hall 3) e Technology & Components (Hall 13 e 14).

Tutti i visitatori possono pianificare la loro visita su www.caravan-salon.com dove c’è una mappa interattiva del padiglione, l’ampio database degli espositori e dei prodotti con cui i produttori si presentano, nonché la funzione “My Organiser”.

Le gamme presentate da produttori, rivenditori e associazioni saranno completate da allettanti mostre speciali. L’area esterna “Adventure DIY” situata tra i padiglioni 5 e 9 ha in serbo consigli pratici per chiunque sia interessato a ricostruire un camper o a convertire un veicolo. Qui si può anche imparare da esperti addetti ai lavori sull’installazione dei moduli, la progettazione della planimetria, gli impianti elettrici, i materiali, l’approvvigionamento idrico, l’officina, l’arredamento degli interni, costi e tempo necessari.

Per tutti i principianti lo “Starter World” nel padiglione 7 mostra cosa valutare prima di acquistare o noleggiare camper e caravan. Il versatile programma si concentra non solo sulle basi, ma anche su interessanti percorsi di viaggio completi da pianificare per i neofiti, disposizioni legali e preparazione del veicolo per il tour. Gli esperti saranno inoltre lieti di rispondere alle domande e offrire consulenza individuale.

Allo “Starter World” (padiglione 7) e “Travel & Nature CONNECTED” (padiglione 3) sono presenti esperti e anche molti blogger famosi, YouTuber ed esperti di Instagram su questo argomento. Oltre a questo, la rivista specializzata www.promobil.de e l’ADAC Westfalen https://www.adac-westfalen.de/ condivideranno il loro know-how sui palchi.

Il famoso Caravan Center presso il parcheggio Messe P1 (ampio parcheggio P1) è la più grande area sosta per camper d’Europa e vanta circa 3.500 piazzole attrezzate e non, utili durante il CARAVAN SALON per soddisfare qualsiasi desiderio. A causa dell’elevata richiesta, queste piazzole vanno rapidamente a ruba e quindi dovrebbero essere prenotate tramite il Ticketshop in anticipo. Le prenotazioni sono accettate solo online su www.caravan-salon.com e dai visitatori di CARAVAN SALON.

Il CARAVAN SALON DÜSSELDORF 2022 è aperto da sabato 27 agosto a domenica 4 settembre 2022, tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00.

Informazioni e notizie sul CARAVAN SALON DÜSSELDORF sono disponibili sul sito dell’evento. www.caravan-salon.com

Ti potrebbe interessare