Campeggi

Il Dolomiti Camping Village: relax in Val di Sole

La cornice in cui si inserisce il Dolomiti Camping Village è quella delle splendide Dolomiti del Brenta, precisamente la Val di Sole, un nome una garanzia. Una posizione privilegiata a 800 metri di altitudine per godere di quanto di meglio la montagna ha da offrire. Aria pura, boschi, fiumi e prati. Elementi naturali che consentono di vivere esperienze uniche, in alcuni casi anche adrenaliniche, in coppia, con amici o in famiglia.

Montagna fa sempre più spesso rima con comfort. Le strutture ricettive cercano di adeguarsi ai più alti standard per consentire all’ospite di vivere una vacanza all’insegna del movimento, dell’attività fisica ma anche del benessere e del relax. Perché cosa c’è di meglio di un tuffo in piscina dopo un trekking in montagna? O di una sauna dopo una discesa sugli sci o una ciaspolata sulla neve?

Il Dolomiti Camping Village offre tutti gli ingredienti per un soggiorno che accontenta tutti i palati: dagli inguaribili attivi ai più pigri. A ognuno la sua montagna, insomma.

Il Dolomiti Camping Village: un’eccellenza europea

Il Dolomiti Camping Village e il Dolomiti Wellness Resort compongono una struttura alpina che offre diverse tipologie di alloggio. Il Wellness Resort è composto da chalet con giardino,  camere doppie o triple e appartamenti, tutti dall’inconfondibile profumo di legno. Il Camping Village offre invece l’area sosta per i camper e le piazzole per chi preferisce la vacanza in tenda. Qualunque sia la scelta dell’alloggio, l’attenzione nei confronti dei turisti è ai massimi livelli perché lo scopo è far sentire tutti come realmente benvenuti. Non clienti ma ospiti. Di anno in anno, il resort si è costantemente migliorato fino ad affermarsi come uno dei migliori campeggi dell’arco alpino e a meritarsi il premio come primo campeggio del Sud Europa con certificazione Ecolabel che attesta un’attenzione costante per l’ambiente.

Il Dolomiti Camping Village e Wellness resort si presenta come un villaggio completo di ogni genere di comodità. Dalla piscina esterna riscaldata al centro benessere convenzionato, dal parco giochi ai campi da calcetto e pallavolo, dal mini market al ristorante-pizzeria.

Dolomiti Camping Village: una struttura family-friendly

La Val di Sole offre tanto ai turisti che la scelgono come meta per le loro vacanze. Le attività outdoor sono innumerevoli, dal trekking alla mountain bike passando per il rafting. Il Dolomiti Camping Village e Wellness Resort è il luogo ideale per tutte le tipologie di viaggiatori e si distingue anche per la sua natura family-friendly. Le famiglie qui sono davvero le benvenute e i bambini possono vivere esperienze bellissime che custodiranno per sempre nei cassettini della loro memoria.

La pista ciclabile che costeggia il fiume Noce è molto adatta anche per i più piccoli che, in base all’età, possono cimentarsi nelle prime escursioni sulle due ruote o possono essere trasportati nei comodi carrellini (noleggiabili sul posto, così come le biciclette). E se si è troppo stanchi per il rientro, si può usufruire della comoda linea ferroviaria Trento-Malé

Una nuova piscina alta 40 centimetri garantisce il divertimento anche dei più piccoli, così come l’area giochi di gomma. Completano l’offerta il bellissimo parco giochi e il servizio animazione che renderà la vacanza indimenticabile.

Il

Rafting Center: un’esperienza adrenalinica

Il fiume Noce che attraversa la Val di Sole è stato definito dal National Geographic come miglior fiume per il rafting in Europa e si è piazzato al nono posto nella classifica mondiale. Va da sé che il rafting da queste parti va decisamente provato. E proprio all’interno del Dolomiti Camping Village si trova il Rafting Center Val di Sole, il primo centro rafting in Italia. Il rafting è molto emozionante e non richiede particolari abilità tanto da poter essere praticato a partire dai sei anni di età. Dopo una breve introduzione tecnica, ci si può avventurare a bordo dei raft che possono ospitare fino a un massimo di sette persone.

Il centro è molto professionale ed è gestito da persone altamente qualificate perciò gli unici ingredienti necessari che dovrete portare con voi sono un pizzico di coraggio e la voglia di vivere un’avventura unica.

E per chi ama cimentarsi con nuove discipline c’è solo l’imbarazzo della scelta, dal canyoning al tarzaning, dall’hydrospeed al kayak.

dolomiti camping village rafting center

Per ulteriori informazioni e per prenotare, consultare il sito

https://www.raftingcenter.it/

Il Camping Village Dolomiti vi aspetta. Per fare il pieno di esperienze e di relax.

Buone vacanze!

Ti potrebbe piacere anche