Campeggi Vacanze al Lago

Il San Francesco Camping Village svela le novità della stagione 2024

Nuova stagione e nuove avventure al San Francesco Camping Village. Il campeggio di Desenzano del Garda, splendidamente adagiato sulla sponda meridionale del lago, ha appena ricevuto il  prestigioso ADAC Superplatz, il più importante riconoscimento a livello europeo per le strutture open air. Un traguardo che rende orgogliosi e che premia l’impegno della direzione e dello staff nell’offrire agli ospiti sempre il meglio dell’ospitalità all’aria aperta.

E l’ospitalità qui si declina innanzitutto in “accessibilità totale”: ogni spazio e servizio del camping village è pensato, infatti, per soddisfare le esigenze di tutti gli ospiti, dalle famiglie con bambini, agli anziani, alle persone disabili o con bisogni speciali.
Solo per fare qualche esempio, 10 case mobili Comfort sono attrezzate con rampa d’accesso, ampie porte scorrevoli, bagno e cucina accessibili e parcheggio riservato; la piscina ha il sollevatore per entrare in acqua in sicurezza; la spiaggia è facilmente raggiungibile e dispone di uno scivolo; i bagni dei tre gruppi di servizi igienici sono accessibili ai più piccoli e agli anziani; e, se necessario, letto elettrico, sedia e carrozzina possono essere noleggiati.

Questo luogo fantastico – dove davvero tutti possono trovare divertimento, gastronomia, sport e benessere, in un contesto naturale incantevole – si prepara dunque a riabbracciare i visitatori dal 18 aprile al 13 ottobre e, come ogni anno, si presenta all’avvio della nuova stagione con tante belle novità.

Nuove piazzole e mobile home

La prima sorpresa che ci attende sono le nuove Piazzole Superior 16 ampere e Piazzole XL: più ampie (9×12 metri) e provviste di allaccio corrente elettrica 16 ampere, queste piazzole garantiscono un comfort extra ai campeggiatori alla ricerca del connubio perfetto tra comodità e immersione nella natura. La soluzione ideale per chi arriva con veicoli di grandi dimensioni e non vuole rinunciare ad uno spazio esterno super confortevole!

Ma ci sono novità in vista anche per le mobile home. Il campeggio presenta, infatti, le nuove Garda Suite e Garda Suite Romantic, alloggi eleganti, moderni e funzionali per godere appieno della vacanza sulle rive del lago.

Garda Suite Romantic

Garda Suite Romantic

La Garda Suite può ospitare 4 persone, disponendo di due camere da letto, 2 bagni en suite, la terrazza con tendalino e il giardino attrezzato con sdraio e barbecue per i momenti di convivialità e di relax da trascorrere all’aria aperta.

La Garda Suite Romantic, per due persone, è invece ideale per le coppie: l’ampio open space con cucina attrezzata, il salottino, il bel letto matrimoniale e il comodo bagno compongono in maniera impeccabile questo rifugio romantico e accogliente. Anche lo spazio esterno è un invito a trascorrere momenti indimenticabili, di giorno come di sera, tra la frescura degli alberi o sotto il cielo stellato, grazie alla terrazza coperta e al giardino attrezzato con sdraio e barbecue.

L’area giochi e l’impianto fotovoltaico

Per la gioia dei più piccoli, sarà completamente rinnovata l’area giochi antistante il ristorante. Progettato con attrazioni e strutture moderne, questo parco giochi riserverà loro grandi sorprese! Uno spazio prezioso in cui ridere, giocare e fare amicizia sarà ancora più bello.

Ma l’impegno del San Francesco Camping Village per il benessere dei suoi ospiti passa anche per l’attenzione all’ambiente e la sostenibilità.

Così, la cura del verde, l’uso di prodotti di pulizia eco-sostenibili, l’impegno per una corretta raccolta dei rifiuti, e tutte le soluzioni innovative adottate per il risparmio energetico (pannelli solari per la produzione di acqua calda, illuminazione a Led, colonnina di ricarica per auto elettriche, Cube Machine, ecc.) sono da anni aspetti centrali nella gestione del campeggio.

Ora arriva anche un nuovo impianto fotovoltaico, moderno ed efficiente, a rappresentare un ulteriore passo avanti del San Francesco Camping Village nella direzione della riduzione dell’impatto ambientale e della promozione di un turismo open air eco-sostenibile.

GUARDA LA NOSTRA SCHEDA

GUARDA IL SITO DEL CAMPING

Ti potrebbe interessare