Vacanze al Mare

Il Villaggio dei fiori e la ricca primavera di eventi in Liguria e Costa Azzurra

Sarà una primavera ricca di eventi e di manifestazioni sportive in Liguria e nella vicina Costa Azzurra e il Villaggio dei Fiori, a Sanremo, è senza dubbio la meta e la base ideale per una vacanza all’insegna del relax e dell’intrattenimento. La struttura che gode innanzitutto di una posizione geografica strategica per visitare tutta la regione e partecipare ai diversi appuntamenti, possiede 100 tipologie abitative diverse, tutte a contatto con la natura e dotate di comfort a 5 stelle. Per i campeggiatori puri, l’offerta del Villaggio dei Fiori è altrettanto attraente, grazie alle piazzole attrezzate di diverse metrature, tutte con luce, acqua e wifi gratuito, delimitate da siepi e ombreggiate da una natura rigogliosa. Per saperne di più sui servizi della struttura clicca qui.

Al Villaggio dei Fiori, dunque, si può godere dei servizi della struttura, del mare, della spiaggia e della ristorazione, ma è anche possibile da lì programmare molte esperienze turistiche interessanti che saranno in calendario nei prossimi mesi.

18 mar 2023 Milano-Sanremo

Imperdibile per ogni appassionato di ciclismo, la Classica delle Classiche: la Milano-Sanremo! Dal Villaggio dei Fiori alle salite  del Poggio e della Cipressa, celeberrime per decidere spesso le sorti della gara, al traguardo tra l’adrenalina su viale Roma: ogni chilometro offre un posto in prima fila sulla gara ciclistica che apre la stagione ufficiale 2023 delle competizioni professionistiche.

 

23-26 mar 2023 XIV Rievocazione Storica Coppa Milano-Sanremo

Partono dall’Autodromo di Monza quattro giorni di gara all’insegna di glamour e motori che porteranno meravigliose auto classiche verso la Liguria. Giunta alla sua 14ª edizione, la Coppa Milano-Sanremo vede il traguardo della seconda giornata di gara proprio a Sanremo, dove si svolgerà una sfilata per le vie cittadine fino al Casinò. Un’occasione unica per ammirare  un grande numero di auto storiche riunite, tra gentlemen driver, curiosi e appassionati.

08-16 apr 2023 Principato di Monaco: Rolex Monte-Carlo Masters

Rolex Monte Carlo Masters è un prestigioso torneo di tennis maschile, categoria atp tour masters 1000, fondato nel 1897. La competizione ha luogo sui mitologici campi in terra rossa del Monte Carlo Country Club e vede la partecipazione di atleti di livello mondiale.

06 mag 2023 Principato di Monaco: Monaco E-Prix

Se l’elettrico è il futuro anche delle corse automobilistiche, il Principato di Monaco propone già il proprio GP sostenibile. Scende in pista, infatti, la sesta edizione dell’E-Prix di Monaco, nona tappa round dell’ABB FIA Formula E World Championship. Per l’ingresso in tribuna viene applicato uno straordinario prezzo unico di 30€; completamente gratuito, invece, fino ai 16 anni accompagnati da un adulto. La stagione 2023 del campionato introduce nuovi regolamenti con auto più leggere e performanti, in grado di superare i 300 km all’ora: lo spettacolo è assicurato tra le curve del Principato.

16-27 mag 2023 Festival di Cannes

Un evento che non ha bisogno di presentazioni è certamente il Festival di Cannes. Per due settimane, infatti, la rassegna cinematografica più importante d’Europa, i registi e le star internazionali attendono i turisti e gli appassionati di cinema al Palais des Festivals et des Congrès.

25 – 28 mag 2023 Principato di Monaco: Grand Prix F1 de Monaco

Un altro appuntamento sportivo, mondano e carico fascino del passato non ha bisogno di introduzioni: il Gran Premio di F1 di Monaco. Sul leggendario circuito cittadino che ha reso celebri i più grandi piloti e costruttori della storia della Formula Uno, tornano a sfidarsi Ferrari, Mercedes, Mc Laren e i gentlemen driver dell’era moderna. Un weekend imperdibile nel piccolo regno incantato del lusso e salotto buono del mondo delle corse.

04 giu 2023 Sanremo: 52a Granfondo Milano – Sanremo amatoriale

La più blasonata delle Classiche ciclistiche non poteva che dare i natali, dal 1970, alla più prestigiosa granfondo non competitiva. Un appuntamento per appassionati che propone esattamente lo stesso percorso della Milano-Sanremo ufficiale, facendone la granfondo amatoriale più lunga del mondo: ben 296 km, dalle porte di Milano alle pianure lombarde e piemontesi, a scalare il Passo del Turchino e scollinare le salite del Poggio e della Cipressa, fino al traguardo di Sanremo.

 

Ti potrebbe interessare