Campeggi Vacanze al Mare

In camping a Zara, la perla della Dalmazia, tra storia, mare e natura

Situata sulle pittoresche coste della Croazia, Zara è una città che incanta con la sua storia millenaria e la vivace atmosfera mediterranea. Con un mix unico di antichi tesori e moderni divertimenti, Zara offre un’esperienza indimenticabile durante la primavera e l’estate. Sono molti i luoghi che un turista curioso può visitare:

  • Il Centro Storico di Zara: Un labirinto di stradine acciottolate, piazze e antiche chiese. Camminando nei vicoli si possono ammirare le mura veneziane che circondano la città vecchia, e visitare la Porta del Mare o la Porta di Terraferma. Da non perdere anche la Piazza del Popolo, animata da bar e ristoranti, e la Chiesa di San Donato, un gioiello dell’architettura romanica, che è il simbolo della città.
  • Il Forum Romano: risalente al I secolo d.C., offre una finestra sul passato romano di Zara.
  • Il Museo del Vetro Antico: dove ammirare una ricca collezione di vetri romani e bizantini.
  • Il Saluto al Sole: un’installazione artistica che crea un suggestivo gioco di luci al tramonto.
  • Il Mare Organ o Organo del Mare: un’installazione artistica unica che produce suoni armonici con il movimento delle onde del mare.

Naturalmente oltre a questo una vacanza a Zara permette di rilassarsi sulle bellissime spiagge, come la spiaggia di Kolovare e la spiaggia di Borik, ideali per prendere il sole e fare un tuffo nel mare cristallino. Oppure è l’occasione per esplorare le isole grazie alle numerose escursioni in barca che vengono organizzate per portare alla scoperta delle vicine Ugljan, Pasman e Molat, immerse in una natura incontaminata.

Per chi ama immergersi alla scoperta della fauna marittima e dei fondali è possibile organizzare snorkeling e immersioni, oppure noleggiare una barca a vela per salpare e navigare lungo la costa, godendo dei paesaggi mozzafiato e facendo un tuffo rinfrescante nelle calette nascoste.

Anche chi ama assaporare i cibi tipici potrà tenersi occupato perché la cucina dalmata è ricca di sapori mediterranei e assaggiare i piatti a base di pesce fresco, verdure grigliate, formaggi e olio d’oliva tipici della zona, è assolutamente consigliato.

Al Falkensteiner Premium Camping Zara per godersi la città comodamente

Tutto questo è possibile anche e soprattutto per chi ama il campeggio pernottando nell’unico della città, il Falkensteiner Premium Camping Zara che si trova a pochi chilometri dal centro e che è aperto tutto l’anno per soddisfare sia chi ama soggiornare per periodi estivi più lunghi, ma anche per chi ama sfruttare i ponti e i weekend autunnali e invernali.

Il Camping si compone di 369 unità abitative: 86 mobile home, 13 accommodation glamping e 270 piazzole con elettricità, rete fognaria e sistema idrico, distribuiti su 8,7 ettari.

Si tratta di una struttura ricettiva di altissimo livello che offre anche servizi idonei a trascorrere una vacanza di assoluta qualità, come un’area piscina con zona separata per bambini e scivoli d’acqua e un’area con servizi sanitari attrezzata e moderna. Esiste anche una stazione di ricarica per veicoli ibridi ed elettrici. Gli animali domestici sono ammessi solo in alcune aree.

Per chi ama il benessere a 360 gradi, il camping collabora con il centro benessere Acquapura Thalasso & SPA del centro Borik dove è possibile recarsi per massaggi, trattamenti e momenti di puro relax.

Chi invece associa la vacanza alla possibilità di gustare piatti speciali e serate all’insegna dello charme, esiste anche la possibilità di accedere al Falkensteiner Club Funimation Borik dove il ristorante propone:

  • Snack bar per pranzi all’aperto (12:30-14:00) a base di pasta, wok e pizza provenienti dal ristorante.
  • Bar Tramontana: un bar self-service a bordo piscina con offerta base di bevande all-inclusive
  • Stazione cocktail separata all’aperto
  • Programma di intrattenimento serale con band dal vivo due volte a settimana e dj una volta a settimana.

Anche il Falkensteiner Premium Camping Zara presenta un fantastico ristorante che si chiama AMORE e che propone cibo à la carte. Si trova all’interno del campeggio e ha una fantastica vista mare. Offre deliziosi piatti di ispirazione internazionale e locale e colazione al mattino con specialità mediterranee del territorio. Per accompagnare i menu fissi, una vasta selezione di vini della regione alpino-adriatica, oltre ad una raffinata gamma di eccellenti vini rari croati. Il lounge bar è sempre a disposizione per servire spuntini bilanciati, anche da asporto. Visualizza Menu. Menù colazione.

Premium Camping Zadar

Premium Camping Zadar

Ti potrebbe interessare