Se il cane è il migliore amico dell’uomo, sicuramente gli amanti delle vacanze en plein air sono i migliori amici dei cani. Tra i camperisti e i caravanisti, ma anche tra chi sceglie le lodge o i bungalow, infatti, il numero di possessori di pelosi a quattro zampe è altissimo. Ma per rendere la vacanza open air perfetta per chi ha animali, non è sufficiente accoglierli in struttura, perché come noi umani, anche loro hanno esigenze specifiche. Ecco perché Club del Sole si è impegnato in questi ultimi anni a rendere sempre più dog friendly le proprie strutture così da trasformarle in un vero paradiso sia per i padroni che per gli amati. In camping village con i cani quindi è possibile? Sì, certamente ed è anche più bello!
Cosa sta facendo Club del Sole per rendere i suoi camping village sempre più accoglienti per i cani
Per creare degli ambienti congeniali ai possessori di cani e, soprattutto, ai pelosi a quattro zampe, Club del Sole si è affidato alla consulenza di Dog Business Revolution – azienda di formazione specializzata nel marketing strategico per i professionisti del mondo cinofilo – con cui ha stilato un vero e proprio protocollo di accoglienza che regola ogni fase dell’esperienza vacanza: dalla prenotazione fino al ritorno a casa e ha attivato, per il 2022, il progetto Family Dog Friendly su 10 delle 20 strutture del gruppo.
Gli interventi disposti con il progetto Family Dog Friendly si sviluppano su tre livelli paralleli:
- Strutturale: sono stati realizzati spazi di sgambamento ampi, spiagge dedicate, piscine speciali per gli ospiti a 4 zampe.
- Formativo: grande attenzione viene data alla formazione del personale. Club del Sole, ha predisposto attività formative e protocolli di Dog Friendly indirizzati a tutti i livelli dell’organizzazione aziendale.
- Comunicativo: sono stati inseriti servizi e informazioni creati su misura che accompagnano gli ospiti dal momento della prenotazione fino al check-out e includono l’indicazione dei servizi disponibili nel singolo villaggio, una informativa veterinaria di preparazione al soggiorno, check-in personalizzato, presenza di educatori e animatori cinofili per intrattenimento e formazione, servizio dog sitter, nessun divieto di accesso agli spazi ristorativi e l’immancabile BAU BOX con tutto l’occorrente per una vacanza canina all’aria aperta, dalla ciotola e gli snack al materiale informativo per un soggiorno dog friendly senza pensieri e un gioco.
In camping village con i cani, dove?
Ecco allora dove potete tranquillamente prenotare se volete fare campeggio con i vostri cani e sentirvi accolti e coccolati:
- Adriano Family Village (RA)
- Orbetello Family Camping Village (GR)
- Marina Family Village (RA)
- Stork Camping Village (TE)
- Romagna Family Village (RICCIONE)
- La Risacca Family Camping Village (FM)
- Spina Family Camping Village (FE)
- Marina Julia Family Camping Village (Gorizia)
- Vigna sul Mar Camping Village (FE)
- Desenzano Lake Village (BS)
I primi riconoscimenti per l’attenzione agli amici a quattro zampe
E se aveste ancora qualche dubbio, dovete sapere che il progetto Family Dog Friendly di Club del Sole ha già ricevuto un grande riconoscimento ufficiale!
Vigna sul Mar Family Camping Village è stato scelto e premiato come miglior campeggio dog friendly in Italia da ACSI, lo specialista europeo dei campeggi, che per la prima volta ha assegna gli ACSI Awards in cui i campeggiatori di tutta Europa hanno espresso più di 50.000 voti nominando il loro camping village preferiti.
In campeggio con i cani è dunque possibile ed anzi, può essere davvero un’esperienza meravigliosa e con tutti i comfort. Per maggiori info su Club del Sole e il progetto Family Dog Friendly clicca qui.