Glamping

In Giappone un glamping che sembra uscito da un film dello Studio Ghibli

Nato dalla collaborazione della società di costruzioni danese “TREDJE NATUR”, della società di ingegneria giapponese “Structured Environment” e supervisionato dagli esperti di  “Henrik-Innovation”, l’ Hygge Circles Ugakei by Nordisk”, sponsorizzato principalmente dall’Ambasciata Danese in Giappone, sarà un campeggio di lusso nato per promuovere la zona della prefettura di Mie e la città di Inabe in stile Hygge… e sembra il set perfetto per uno dei film d’animazione dello Studio Ghibli!

Credits PR Times

L’idea nasce dell’azienda Danese dopo aver partecipato al “GCI – Green Creative Inabe”, nel 2019, partendo dalla visione che Il campeggio è sempre stato la via migliore per apprezzare i grandi spazi aperti e proprio questa zona propone una delle più maestose montagne del Giappone.
Infatti il progetto verrà realizzato, entro il 2021, nella valle di Uga, una zona completamente di ricoperta da foreste, con cascate e splendidi paesaggi.

Il campeggio sarà composto da diverse tipologie di alloggi, come tende permanenti, cabine e una serie di strutture di accoglienza all’aperto.

Al centro del campeggio verrà costruito un edificio più grande che ospiterà la reception e i negozi. Nel progetto sono previsti anche spazi per eventi, ponti paesaggistici e percorsi naturali. Oltre agli edifici permanenti, nel parco, saranno distribuite zone con tende in cotone nordico semi-permanenti.

Tutti le costrizioni saranno basate su un design circolare per facilitare la collettività e stimolare l’attività all’aperto.

Credits PR Times

Oltre agli alloggi e alla maestosa bellezza naturale che circonda questo luogo, il campeggio sarà dotato anche di due attrazioni:

  • Hygge Education Field
  • Hygge Nature Field

Di questi due sotto progetti, non si conosce molto, ma si può immaginare che il primo potrebbe essere un centro educativo, mentre il secondo dovrebbe offrire altre opportunità turistiche al luogo.

Il progetto mira anche a soddisfare gli obiettivi di sviluppo sostenibile definiti dal modello giapponese per il turismo all’aperto e l’intrattenimento.

Credits PR Times

Ma cosa vuol dire Hygge ?

“Hygge” è un termine preso dalle lingue danese e norvegese che può essere tradotto come la sensazione di comfort che una persona riceve in una certa situazione, è un’atmosfera positiva che si viene a creare in tutti quei luoghi dove una persona si trova bene.
Il pensiero che accompagna l’Hygge non è la ricerca di una felicità momentanea, ma piuttosto di una felicità che contribuisce a generare un senso di appagamento continuo.
Questo termine è diventato di uso comune in tutto il nostro pianeta perché i cittadini danesi sono riconosciuti come le persone più felici del mondo, dato che passano più tempo con la famiglia, con gli amici e di conseguenza si sentono più rilassati.

Credits PR Times

Credits PR Times

Ti potrebbe piacere anche