Campeggi

Inizia la stagione al PuntAla Camp& Resort tra mare, sport e tante novità

Sognare una vacanza a contatto con la natura, tra mare e sport, divertimento e relax, vuol dire sognare una vacanza al PuntAla Camp & Resort a Castiglione della Pescaia. Il 20 aprile debutta la nuova stagione e il sogno può diventare realtà prenotando subito un soggiorno in glamping home, casa mobile o in piazzola in questo splendido campeggio incastonato tra la pineta maremmana e il mare limpido che si affaccia sull’Arcipelago Toscano. Qui c’è davvero tutto quello che si può amare in una vacanza all’aria aperta!

Novità 2023

Anche quest’anno continua il processo di rinnovamento degli alloggi con l’arrivo di altre 28 nuove Home LIMO in sostituzione delle maxi caravan di vecchia generazione. Le LIMO sono infatti unità abitative più moderne ed evolute, con pareti coibentate e porte e finestre con vetri atermici e di sicurezza. Dispongono di un’ampia veranda esterna e possono accogliere fino a 6 persone. Il massimo del comfort e della funzionalità. È poi ormai in dirittura d’arrivo la realizzazione di un nuovo blocco igienico-sanitario in sostituzione di uno più datato, con i lavori che si avviano verso la fase conclusiva. Più moderni ed efficienti, i nuovi servizi sono stati progettati con tecnologia touchless che evita il contatto con la rubinetteria di docce, lavandini per l’igiene e lavabi per le stoviglie.

Ma si è pensato anche ai parcheggi che sono stati riorganizzati in modo da assicurare più ombra alle auto in sosta. L’area parcheggio, tra l’altro, si trova al di fuori dalla struttura, una scelta che mira ad assicurare tranquillità e sicurezza agli ospiti del campeggio ma anche a rispettare l’ambiente e la fauna locale, grande ricchezza di questo angolo di Maremma. Un’altra novità riguarda la possibilità di fumare all’interno del campeggio: sempre più sensibile ad un’idea di “vacanza sana”, la direzione ha deciso di stringere le maglie attorno al fumo di sigarette tradizionali ed elettroniche. Da questa stagione, infatti, sarà consentito fumare solo in appositi spazi in aree determinate (ad esempio, vicino ai luoghi di aggregazione come il beach bar, i ristoranti e le arene) e nelle pertinenze delle proprie abitazioni o piazzole, come la veranda delle case mobili. Una grande attenzione, dunque, per la salute di non fumatori e bambini, ma anche per la tutela ambientale (sappiamo bene quanto inquinano i mozziconi di sigaretta!) e la prevenzione degli incendi.

Eventi sportivi da non perdere

Campeggio ideale per vacanze in famiglia e con gli amici, il PuntAla Camp & Resort ha soprattutto un’anima sportiva che lo caratterizza: “promuoviamo la nostra realtà come idonea ad accogliere le manifestazioni sportive sia amatoriali che professionistiche – ci dice Roberto Vergottini, responsabile Sales & Marketing. – Qui tutti possono trovare una struttura perfetta per l’organizzazione, il supporto logistico per atleti e accompagnatori. Puntiamo molto su questo aspetto”.
E già in avvio di stagione, il PuntAla ci porta nel cuore di due bellissimi eventi di bici e vela che vedranno il campeggio protagonista dell’accoglienza e partner perfetto per un’organizzazione senza smagliature.

Per gli appassionati delle due ruote, occhio al ponte del 25 aprile: il 22 e 23 si svolgerà la UNPAVED ROADS – Punta Ala, una manifestazione sportiva ciclo-escursionistica non competitiva che si sviluppa lungo gli itinerari naturalistici meno conosciuti tra la costa e i borghi medievali. In sella alle bici fuoristrada (gravel e mountain bike) i partecipanti potranno scegliere tra due percorsi – uno più impegnativo, l’altro meno – che si snodano tra Cala Violina e Scarlino e dalla riserva naturale di Daccia Botrona a Castiglione della Pescaia. Un’occasione stuzzicante per organizzare un week-end lungo, approfittando del ponte festivo!
In questo evento che coinvolge più di 300 persone, il PuntAla Camp & Resort è di supporto alla logistica di arrivo, partenza, ristori e venue ufficiale della manifestazione stessa: la garanzia di vivere un’esperienza bellissima, condividendo il piacere di pedalare con centinaia di appassionati.

Il secondo appuntamento da non perdere è quello del ponte del 1° maggio dedicato alla vela: la regata della classe Formula18, valida per il campionato italiano, si svolgerà infatti nelle acque antistanti il PuntAla dal 29 aprile al 1° maggio. Parliamo in questo caso di una regata velica competitiva tra queste veloci imbarcazioni, che saprà senz’altro regalare forti emozioni a partecipanti e spettatori.

Offerte pre-opening

Questo pre-opening legato agli eventi sportivi organizzati dal PuntAla Camp & Resort, riserva ancora una sorpresa: la possibilità di prenotare il soggiorno a prezzi di bassa stagione, di cui approfittare subito! Dal 20 aprile al 18 maggio si può soggiornare nelle nuovissime e confortevoli Home a partire da 70 euro a notte, a sistemazione (fino a 6 persone). Oppure si può approfittare delle migliori piazzole, a pochi passi dal mare, a partire da 25 euro a notte. E ancora, per i soggiorni dal 19 maggio al 15 giugno e dal 5 al 24 settembre compresi, la piazzola godrà di un eccezionale sconto extra: scegliendo adesso la piazzola camper-caravan o tenda per i primi week-end di sole e mare, si pagherà infatti il 20% in meno. Non perdete tempo, prenotate subito!

Campagna recruiting PuntAla

Attenzione, al PuntAla Camp & Resort la campagna di recruiting è ancora aperta! Diverse le opportunità di lavoro stagionale in tutti i settori, dalla ristorazione all’accoglienza, alle pulizie, mentre il Centro Velico e il Trail Center cercano istruttori e guide. La conoscenza di una seconda lingua tra inglese e tedesco è considerata un plus. E’ importante avvisare i candidati che l’alloggio non è fornito. Se si è interessati si può inviare il proprio CV compilando il form presente sul sito www.campingpuntala.it, nella sezione “Lavora con noi”.

Ti potrebbe interessare