Luxury RVs

La famiglia Hymer B-Klasse Modern Comfort si allarga

Telaio automobilistico, sicurezza e tecnologia marchiata Mercedes-benz per i nuovi modelli B-Klasse Modern Comfort di Hymer sia in versione profilato che motorhome. Verranno equipaggiati con i nuovi motori da 2.2 litri che potranno avere fino a 177 cv di potenza e accessoriati con il cambio automatico 9G-Tronic a 9 rapporti. La sicurezza sarà garantita dalla presenza, di ABS, EBD e ESP auto adattativo di serie, ma anche dall’esclusivo Crosswind Assist, una particolare funzione dell’ESP che in caso di presenza di vento laterale, agisce sui singoli freni e corregge la traiettoria limitando lo scarto a poche decine di centimetri. Altri accessori, ma montati come optional, sono l’Active Brake Assist, arrivato alla 4 generazione, è il primo sistema di assistenza alla frenata d’emergenza che riconosce gli ostacoli, come i pedoni, e frena in totale autonomia e l’Active Distance Assist Distronic+ che adatta la velocità in relazione al veicolo di fronte mantenendo costante la distanza di sicurezza.

L’innovativo telaio SLC- SuperLight Chassis abbinato allo Sprinter trazione anteriore permette di realizzare un doppio pavimento passante, di avere una carreggiata posteriore allargata e di poter montare delle sospensioni di tipo automobilistico. E internamente non manca l’impianto di entertainment MBUX (Mercedes-Benz Unique Experience) con comandi vocali, navigatore per una guida ancora più confortevole.

Ma nei nuovi B-Klasse Modern Comfort, la tecnologia non è stata applicata solo alla meccanica, l’intero veicolo ricreazionale propone delle novità importanti come:

  • La scocca Pual 2.0 con doppio rivestimento in alluminio, interno ed esterno, senza l’utilizzo di legno.
  • I serbatoi dell’acqua potabile ( 180 l ) e di recupero (150 l ) inseriti nel doppio pavimento.
  • La possibilità di personalizzare le verniciature esterne con due differenti colori.
  • Personalizzazione interna in due varianti di mobilio.
  • Oltre a tutto quello descritto fin qui c’è la possibilità di installare il riscaldamento Alde a convettori e l’esclusivo Hymer Smart Battery Pack con batteria al litio da 135 AH e caricabatterie dedicato per la massima autonomia energetica.  Tutto questo sui modelli B-KLASSE MODERN COMFORT che rispettano il limite di peso previsto per la guida con patente B.  Vediamoli più da vicino.

 B KLASSE MODERN COMFORT 550

B-Klasse Modern Comfort 550 è disponibile in tre diverse tipologie costruttive: profilato; profilato con letto basculante elettrico (188×130 cm) integrato a soffitto; motorhome con la scelta del classico letto discendente (194×145 cm) e per il posteriore disponibile anche con sistema di trasformazione in letti gemelli. Con una lunghezza complessiva di 699 cm offre internamente un ampio e accogliente soggiorno con dinette a L, divano contrapposto, poltrone cabina girevoli e tavolo centrale traslabile. Il blocco cucina, anch’esso sviluppato a L è fornito di tre fuochi con accensione piezoelettrica integrata, lavello in acciaio inox, frigorifero a Colonna da 142 litri e diversi pensili, cassetti e cestelli estraibili. La toilette, dotata di doccia separata è pratica anche per persone molto alte grazie all’altezza interna di 194 cm.  La camera da letto, in coda, offre un matrimoniale trasversale da 205×142. Il maxi garage posto sotto il letto è servito da due portelli laterali (123×90 cm). Per gli abiti sono a disposizione due armadi guardaroba di diverse dimensioni.

B KLASSE MODERN COMFORT 600

Si inserisce tra il compatto B MC 580 (699 cm) e iI B MC 680 (739 cm), il nuovo B-Klasse Modern Comfort 600 con una lunghezza esterna di 719 cm propone uno dei layout più richiesti in questo periodo. Assemblato su  telaio Hymer SLC con passo da 400 cm e abbinato alla meccanica Mercedes- Benz Sprinter con trazione anteriore e motori da 143 o 177 cv, il nuovo B MC 600 è disponibile sia in versione profilata (B MC T), con o senza letto basculante elettrico integrato a soffitto, sia in versione motorhome (B MC I). Attrezzato con due letti gemelli di dimensioni fino a 198×86 cm e posizionati su un maxi garage passante che può ospitare moto, bici e altri oggetti ingombranti.  Alla base dei letti due armadi guardaroba accessibili sia frontalmente che superiormente, mentre numerosi pensili sono disposti a giro. Il blocco cucina a L, e la toilette, con doccia separata, riproducono quelle utilizzate sul nuovo B MC 550. Il soggiorno con dinette a L  con poltrone cabina girevoli e un divanetto laterale è studiato per ospitare fino a cinque persone.

Ti potrebbe piacere anche