Glamping

La nostra esperienza al Glamping Canonici di San Marco

A circa 30 minuti di auto da Venezia e a 20 minuti da Mestre, in mezzo alla bellissima campagna Veneta troviamo uno dei glamping più famosi e popolari in Italia, ma anche tra i più lussuosi per arredamento e ricerca dei particolari. Stiamo parlando del Glamping Canonici di San Marco. Siamo davvero a metà strada tra Padova e Venezia, nel cuore della quiete della campagna che si estende tra la Laguna Veneta ed il fiume Brenta, esattamente dove un tempo i Dogi e le grandi e antiche nobili famiglie veneziane avevano le loro dimore estive.

Credits Francesco Salvaggio

In questa cornice davvero speciale è stata pensata e realizzata un’area in cui sono presenti diverse luxury tent dotate di ogni comfort, per concedersi momenti di puro relax lontano dal caos della città.

Il Glamping offre la possibilità di scegliere tra 4 luxury tent, 1 tenda suite , 1 tenda deluxe e 2 camere all’interno della struttura principale (tra cui 1 suite e una junior suite). La tenda Deluxe, chiamata Le Rose presenta un bellissimo letto a baldacchino aperto all’esterno nel prato adiacente, davvero il massimo del lusso.

Noi abbiamo pernottato nella luxury tent Kaki, il suo nome riprende appunto il colore degli interni della stessa.

La nostra esperienza al Canonici di San Marco

Siamo arrivati al Glamping Canonici in un pomeriggio di fine Maggio davvero molto piovoso, ma nonostante ciò abbiamo potuto, fin da subito, apprezzare la pace e la cura di questo luogo. Un parcheggio all’aperto interno ci ha permesso di lasciare l’auto e raggiungere con comodità la nostra tenda.

Il check in avviene all’interno della struttura padronale, un casolare molto rustico dove viene servita anche la colazione e dove sono state anche adibite delle aree relax per la lettura oppure dove potersi godere un buon aperitivo.

Per arrivare alle 4 luxury tent si attraversa un piccolo boschetto di bamboo che ripara anche dalla pioggia e che mi ha riportato indietro nel tempo a quando visitai l’Arashiyama Bamboo Grove in Giappone a Kyoto, proprio molto caratteristico.

A distanza di una trentina di metri l’una ci sono gli ingressi alle varie luxury tent, che seppur siano visibili l’una dall’altra sono molto riparate dalla vegetazione garantendo così la privacy per gli ospiti del glamping.

Gli spazi sono davvero ampi: enormi aree verdi e campi coltivati a grano o granturco con un boschetto che si estendono per circa 20 ettari. Proprio di fronte al complesso principale in mattoni c’è un grande prato che si presta benissimo per ricevimenti e matrimoni, ma anche semplicemente per dare agli ospiti quella sensazione di libertà che non si ha in città o per far giocare all’aperto i bambini. E’ presente anche una veranda dove è possibile gustarsi la colazione per chi non vuole farla al chiuso. Non mancano davvero gli spazi per tutte le esigenze.

Ogni lodge tent è unica ed esclusiva

I proprietari hanno deciso di arredare ogni tenda con uno stile unico, ognuna differente dall’altra ma sempre con la massima ricercatezza. La nostra, la Kaki, ci è sembrata da subito molto accogliente con il giusto mix di eleganza e ricercatezza dei materiali di arredo. Un arredamento di ispirazione Boho Chic ma anche con elementi Gipsy, la rendono molto accogliente e floreale. Materiali naturali e stoffe ricercate per un tocco glamour.

Questa attenzione nella scelta dei materiali e dei complementi d’arredo è si evidenzia soprattutto nelle aree comuni dove risaltano davvero all’occhio i molteplici quadri, lampade, poltrone e specchi antichi scelti e che rendono l’ambiente davvero di classe.

Anche la colazione abbondante e ricca di frutta di stagione, pasticceria fatta in casa e salumi della zona è servita in porcellane caratteristiche diverse di giorno in giorno che la rendono davvero speciale.

Credits Francesco Salvaggio

Per chi si addice questa struttura

Sicuramente il Glamping Canonici è garanzia di trovare il connubio perfetto tra lusso e glamour. Non per niente è stato citato in moltissime riviste internazionali di settore come riferimento del glamping in Italia.

Gli interni, dai luoghi comuni della colazione fino ad ogni singola tenda sono molto ricercati, e seguono uno stile che si addice molto al tipo di struttura.

Il turista che sceglie il Glamping Canonici di San Marco non è soltanto chi è in cerca di un un bellissimo luogo in cui sostare per visitare Venezia e dintorni, ma anche chi è in cerca di una serata romantica, in un contesto davvero diverso, dove su richiesta è possibile riservare un servizio di Chic PicNic nel giardino della propria tenda a base di piccoli spuntini di prodotti locali veneti, accompagnati da vini della Cantina della Barchessa.

Per chi volesse stupire il proprio partner o semplicemente fosse alla ricerca di un luogo magico per rilassarsi in Italia, il Glamping Canonici di San Marco ha tutto quello che si necessita per far un salto in una dimensione parallela a contatto con la natura in modo unico ed esclusivo, senza farsi mancare davvero niente. Super consigliato!!

Location :

Via Accoppè Fratte, 14, 30035 Mirano VE

Link:

https://www.glampingcanonici.com/

Prezzo :

Da  160 a 200 a notte

Ti potrebbe interessare