Caravan di lusso

La nuova Airstream firmata Tommy Bahama disponibile anche in Europa

Moda e vacanza open air possono coesistere? Decisamente sì, e Airstream è la rappresentazione migliore di quella che è diventata un’icona non solo nel mondo del plein air ma anche di lifestyle. Sempre al passo con i tempi, la casa costruttrice americana è costantemente alla ricerca di nuove collaborazioni che possono stupire, come quella con Tommy Bahama il brand di moda based in Seattle che piace tanto agli americani e che racconta quell’America che nel nostro immaginario è fatta di surf, spiagge, belle ragazze e tante palme altissime.

AIRSTREAM TOMMY BAHAMA

La Special Edition Tommy Bahama AIRSTREAM  di 19 piedi è stata presentata l’anno scorso in USA ma solo oggi può essere acquistata in Europa grazie all’importatore tedesco che ne mette a disposizione un numero limitatissimo.

L’edizione speciale si caratterizza per un’atmosfera tropicale che riesce subito a proiettare in vacanza. Le finiture sono, come sempre, di altissima qualità e il design si ispira ai Caraibi. I tessuti di Tommy Bahama conferiscono agli arredi morbidezza e raffinatezza. Il mobilio è finemente lavorato e presenta ante a doghe e persiane in legno, che aggiungono un tocco di eleganza. Il pavimento anch’esso in tessuto Infinity è tanto bello quanto resistente e il set di accessori Tommy Bahama rende il bagno, il letto e la cucina estremamente accoglienti.

interni AIRSTREAM Tommy Bahama

In Germania i veicoli sono importati da ROKA-Werk che si occuperà anche di convertirli agli standard europei. Importante sapere che dato che il contratto tra AIRSTREAM e Tommy Bahama è valido solo per un periodo definito, anche il numero di veicoli destinati al  mercato tedesco è strettamente limitato.

La Special Edition Tommy Bahama AIRSTREAM nella variante di 19 piedi sarà presentata quest’anno al Caravan Salon di Dusseldorf il 24 agosto nel padiglione 5 stand E02.

Dimensioni e pesi 

La Tommy Bahama 19 ha una lunghezza di circa 5,1 m e una larghezza di 2,5 m. Nella versione che verrà venduta in Europa, si prevede un peso a vuoto di 1980 kg e un peso totale di 2500 kg. Il carico verticale sarà di circa 130 kg.

Dotazione di serie

La AIRSTREAM Tommy Bahama  offre fino a quattro letti, un box doccia separato e un servizio igienico. L’ampia dotazione di serie si compone di: aria condizionata, una tenda Zipdee, un fornello a 3 fuochi con forno, un sistema audio di alta qualità e di un bar illuminato si trova accanto a un grande frigorifero. La capacità del serbatoio di acqua dolce è di 87 l, quella del serbatoio delle acque reflue è di 79 l e quella del serbatoio di acqua nera è di 68 l.

Prezzo

Il veicolo base del Tommy Bahama 19 è sul mercato in Germania allo stesso prezzo degli Stati Uniti – ovviamente convertito in euro a cui si aggiunge il trasporto, dogana e IVA del 19%. La conversione avverrò su trazione, asse, pneumatici, illuminazione esterna, apparecchiature elettriche e gas per  adeguarla all’Unione Europea. Il prezzo totale del Tommy Bahama 19 in Germania sarà dunque di circa 98.385 € incl. 19% IVA.

airstream

You may also like