Uno degli eventi più importanti a livello internazionale nel mondo dei camping village è senza dubbio l’ADAC Camping Awards che si svolgerà il 14 gennaio 2022. In questa occasione verranno premiati i campeggi più meritevoli a livello europeo e tra i candidati spicca anche il nostro golden camping: La Rocca Camping Village.
Il meraviglioso campeggio di Bardolino (Vr) è candidato per l’importante premio “Innovation and Progress” per “Rocca del Garda – Il parco degli animali” il bel progetto lanciato nel 2021 che si è concretizzato con la realizzazione di un’azienda agricola biologica di 13 ettari che si trova tra il campeggio e le pendici della vicina formazione rocciosa, la Rocca. Questa presenza permette di combinare all’esperienza in campeggio anche quella dell’agriturismo, regalando momenti unici agli ospiti come la raccolta dell’uva in autunno o la visita agli animali in tutto il periodo di apertura.
Ci auguriamo che questo progetto si aggiudichi l’ambito riconoscimento in un’edizione del Gala davvero speciale in quanto, per la prima volta in assoluto, vede uno sponsor, che è il principale produttore italiano di mobile home e lodge tent, Crippaconcept che presenterà proprio la categoria “Innovation & Progress”, un riconoscimento che viene assegnato a un camping village che coniuga politiche innovative e gestione commerciale, e che sa sorprendere i propri ospiti con idee, design e creatività all’avanguardia.
Un’altra prima volta nella storia dell’ADAC Camping Gala: la presentazione degli ADAC Camping Awards sarà pubblicamente accessibile in Live streaming a tutti gli spettatori interessati su https://www.adac-camping.de/gala-live.