Campeggi Vacanze al Lago

La Rocca Camping Village: le novità 2023

Anche il 2023 si apre con tantissime novità per La Rocca Camping Village, uno dei più importanti top camping italiani, che da sempre si contraddistingue per le scelte orientate ad un equilibrio perfetto tra innovazione e attenzione alla natura e all’ambiente in cui è collocata la struttura ricettiva.

Il 2022 aveva visto l’installazione di nuovissimi alloggi glamping: una bubble e due cupole geodetiche che avevano subito attirato l’attenzione dei più curiosi e di chi è alla ricerca di esperienze uniche. Un grandissimo successo che è stato dimostrato dal full booking degli alloggi per tutto il periodo di apertura e che ha spinto alla realizzazione di una Nuova Geo Suite, dotata di una camera da letto con vasca da bagno di design, ampia finestra con vista lago e un lussuoso bagno adiacente collegato per garantire contemporaneamente privacy e comfort. All’esterno è presente un ampio patio di legno, con vista mozzafiato su Bardolino e una tinozza idromassaggio riscaldata.

Novità Glamping 2023: le suite doppie con vista mozzafiato TOP DUE

La vera novità di quest’anno è rappresentata però dalle nuovissime maxicaravan TOP DUE, nate da una collaborazione con Crippaconcept Camping Design. Il progetto ha dato nuova vita ad un’area più alta del campeggio, che si è voluta lasciare verde e il più naturale possibile e nella quale si sono andati a collocare degli alloggi studiati nei minimi dettagli per essere in armonia con il contesto, che è eccezionale, e presenta anche una vista lago mozzafiato.

Ogni alloggio è composto da due Super Suite, interconnesse da una grande terrazza con vista lago, e con mini-piscina privata e riscaldata. Le due Suite sono così composte: una suite con camera a due letti singoli, zona giorno, cucina e bagno. Una suite con ampia camera matrimoniale e bagno spazioso.

L’impatto estetico lascia senza fiato e la struttura, i servizi e la collocazione rendono l’esperienza in queste mobile home davvero unica e certamente indimenticabile. Maggiori info qui.

La Dott.ssa Orsola Rizzardi, Amministratore Delegato La Rocca Camping Village, che ha recentemente partecipato in qualità di relatore al convegno Open Air Design Vision organizzato da Crippaconcept, nel contesto della Milan Design Week 2023, ha spiegato perfettamente la filosofia che sta alla base delle scelte che hanno portato La Rocca alla ricerca costante di innovazione e alla proposta di soluzioni così originali e ricercate:

“La Rocca Camping Village rappresenta un unicum in Italia per la sua proposta Glamping che fonde natura, qualità dei servizi e accomodation a tutto comfort. Fondato nel 1961 da mio padre, l’Ing. Antonio Rizzardi, il campeggio si è distinto fin da subito per essere tra le mete pioniere sul Lago di Garda per il turismo all’aria aperta. Oggi che vivo e lavoro all’interno dell’azienda, porto con me la lunga esperienza di studi e lavoro all’estero, ad Aspen tra gli altri, dove ho potuto sperimentare che cosa offra la ricettività di alta qualità, concretamente, quando la meta turistica gode di una natura dalle caratteristiche uniche e mozzafiato. La Rocca Camping Village, infatti, si è evoluta proprio in questa ottica, con un’attenzione per l’equilibrio fra patrimonio naturale e proposta turistica rivolta al cliente: nel tempo abbiamo potenziato i servizi come ristoranti, area benessere, galleria commerciale, aree comuni, mini club con grande attenzione e nel contempo abbiamo riqualificato gli spazi andando per sottrazione: abbiamo infatti diminuito il numero degli alloggi disponibili (in alcune aree da 45 a 35, per esempio) a favore di grande spazio personale garantito per ciascun ospite. Lo abbiamo fatto senza mai perdere di vista la sostenibilità delle riqualificazioni in atto: in termini di materiali – selezionati e grande qualità – e di tecnologie come la dotazione di pannelli fotovoltaici o il riciclo e trattamento delle acque della piscina per l’irrigazione del verde. Abbiamo di pari passo rinnovato le mobile home presenti per garantire un comfort sempre maggiore, con un design accuratissimo Made in Italy e abbiamo ampliato le esperienze offerte: tra i primi sul Lago di Garda, abbiamo realizzato una nuova area esclusiva a ridosso della Rocca stessa, quindi in una posizione unica, dove sono collocate poche accommodation molto originali come cupole geodetiche e bubble immerse tra gli ulivi, progettato una totale riqualificazione paesaggistica – sempre attenta all’assetto orografico e botanico – con l’inserimento di un numero inferiore di mobile home “destrutturate” molto confortevoli e molto originali, in sughero, perfettamente calate nel contesto ambientale per colori e posizionamento. Oggi La Rocca Camping Village offre davvero una formula unica per chi trascorre le vacanze in chiave Glamping perché tutto è pensato perché la natura resti grande (e rispettata) protagonista”.

Questo grande impegno ha portato anche all’ottenimento del Premio Glamping 2023 certificati di Eccellenza KoobCamp, oltre ad essere uno dei nostri Golden Camping d’eccellenza

Le altre novità 2023

Tra le novità 2023 anche altre nuovissime mobile home, le maxicaravan SMART, le SMART FAMILY e le SMART H, ideali per chi è alla ricerca di una accomodation comoda e con tutti i comfort, adatta a varie tipologie di nucleo familiare o gruppo. Maggiori info qui.

Anche il deposito bici videosorvegliato è stato introdotto proprio quest’anno per tutelare chi ama le due ruote per godersi il lago, complice la bellissima pista ciclabile accessibile direttamente dal campeggio.

Per concludere un nuovo gioco interattivo che allena corpo e mente! La Rocca Camping Village infatti, offre ai suoi giovani ospiti, l’iWall, un supporto exergaming davvero innovativo.

Siete curiosi di capire di cosa si tratta? L’iWall vi aspetta a La Rocca!

Ti potrebbe interessare