La Rocca Camping Village è una delle strutture più belle presenti sulla sponda veronese del lago di Garda. Ha la fortuna di estendersi dalle prime montagne al lago, offrendo diverse tipologie di paesaggio. Un campeggio che è ideale per le famiglie, ma che anche per i single o, in generale, per gli adulti senza figli, a cui riserva tante sorprese e spazi esclusivi dedicati.
La Rocca Camping Village: ideale per famiglie con bambini
Inutile dire che una struttura come La Rocca Camping Village è il paradiso per tutti i bambini e quindi anche per i loro genitori, che possono vivere una vacanza sereni tenendo impegnati i propri figli tutto il giorno: piscine, spray park, mini club, spettacoli e animazione, ce n’è per tutti i gusti.

Vicino al ristorante è anche presente un grande palco con anfiteatro, dove poter assistere agli spettacoli serali prima di mettersi a letto e ricaricarsi per il giorno successivo.
Per chi vuole fare un po’ di moto e ama le due ruote, il lago è ad accesso diretto e con la bicicletta o il monopattino è bello andare a fare un giro sulla lunga camminata che collega Garda a Bardolino e prosegue sia a nord che a sud.
Le due aree del campeggio, quella dedicata agli alloggi come mobile home e appartamenti, che è più vicina alla parte montana, e quella dedicata alle piazzole che è fronte lago, sono collegate da un comodissimo sottopassaggio che può essere percorso velocemente e permette di attraversare la strada in totale sicurezza. Qui è possibile trovare anche il market, dotato di ogni bene, un negozio di articoli sportivi dove è possibile noleggiare anche biciclette con pedalata assistita e motorini e l’area dedicata ai più piccoli dove prenotarsi per tutte le attività di gruppo.

Novità 2021 è la fattoria didattica che si trova in mezzo al bosco e permette a grandi e piccini di entrare in contatto con tanti animali come asinelli, alpaca, capre e conigli. Raggiungibile con un bel giro a piedi immersi nella natura (meglio avere le scarpe da ginnastica) è ideale per passare ore piacevoli a tutte le età. Un bel modo per trascorrere delle ore in famiglia e godere anche del paesaggio in cui è collocato il campeggio, che è davvero unico.
Per gli amanti degli animali e possessori di amici a quattro zampe segnaliamo che il campeggio è anche pet friendly ed è presente una dog area e alloggi studiati appositamente per accoglierli. I bambini potranno così non dover lasciare a casa il loro miglior amico.
La Rocca Camping Village: un’oasi di pace e coccole anche per chi non ha figli
Spesso il campeggio viene associato al concetto di famiglia con bambini piccoli e in effetti è così, i maggiori amanti di questa tipologia di vacanza sono proprio loro. Ma anche i single o, in generale, tutti gli adulti senza figli, a La Rocca Camping Village, possono godersi una vacanza di totale relax e benessere usufruendo di servizi esclusivi e spazi dedicati partendo dalla scelta di una bellissima mobile home, targata Crippaconcept, con vista panoramica sul lago: Jacuzzi con acqua tiepida all’ingresso e barbecue, due bagni, due camere, cucina con lavastoviglie e forno microonde all’interno. Il luogo ideale per passare ore romantiche con il partner o momenti spensierati con gli amici. Le mobile home sono dotate di parcheggio privato a pochi passi, sono contornate da splendidi fiori e vegetazione e oltre ad essere comode, si prestano in modo ottimo per foto super instagrammabili.
Per chi avesse voglia di una coccola in più, c’è la Spa Harmonia, uno spazio interamente dedicato al relax del corpo e della mente, dove concedersi un massaggio rigenerante, momenti in sauna, il bagno di vapore, la cromoterapia. È possibile anche riservare in esclusiva la Spa, per festeggiare una giornata speciale o semplicemente per staccarsi dal mondo. Oltre ad avere la possibilità di usufruire delle piscine del campeggio, gli adulti hanno anche una possibilità in più, quella di godere dell’esclusività della Belvedere Hydropool, splendida piscina a sfioro con vista sul lago. Spesso in questo ambiente intimo vengono organizzati anche aperitivi e momenti di degustazione per gli ospiti.

Per gli amanti dello sport c’è anche la palestra dotata di attrezzatura Technogym, il meglio dei prodotti per il fitness.
Il ristorante del campeggio è molto curato nei dettagli e molto bello esteticamente. Si chiama Botanika e presenta un menù sano e leggero. Lo spazio è ampio ed è possibile sedersi anche più in disparte tra le verdi foglie dell’allestimento o nei pressi del grande ulivo presente al centro della sala completamente a vetrate. Si mangia davvero bene e il menù è consultabile online.
Il campeggio ha accesso diretto al lago di Garda che con la sua acqua limpida fa venir voglia di buttarsi subito. Per chi ha voglia però di provare qualcosa di diverso è possibile noleggiare il SUP, il windsurf e la canoa direttamente in campeggio, nei pressi di una delle due uscite. Per chi invece ha semplicemente voglia di godersi il sole o fare il bagno, esiste una spiaggia erbosa molto comoda.
Il lungolago favorisce anche le passeggiate, recandosi a nord è possibile raggiungere Garda, mentre a sud Bardolino. Sono presenti diversi locali per l’aperitivo e verso Garda segnaliamo La Motta che propone musica al tramonto per godersi un drink come se ci si trovasse a Ibiza. La sera i ristoranti sono moltissimi e raggiungibili a piedi sempre con il lungolago.
Per chi ha voglia di prendere l’auto, invece, consigliamo senza dubbio di recarsi a Lazise, bellissimo borgo all’interno di mura storiche ricco di viuzze con case colorate e balconi fioriti. Ideale per fare un tuffo nella storia, ma anche per pranzare su una terrazza vista lago con il vento fresco che vi scompiglia i capelli. Questo sia che si sia con amiche che in famiglia, ne vale la pena.

La Rocca Camping Village è dunque il luogo ideale per godersi una bella vacanza al Lago di Garda. Sicuramente comodo da raggiungere anche da città come Milano che può godere del collegamento con A4 oppure anche con il treno arrivando a Peschiera del Garda e poi prendendo il bus per Bardolino.