Campeggi

Lago di Garda in campeggio: acqua cristallina, natura e servizi di alto livello

Il Lago di Garda è da sempre meta turistica molto apprezzata a livello europeo. La sua collocazione tra le Alpi e la Pianura Padana, toccando la Lombardia, il Veneto e il Trentino, lo rende facilmente raggiungibile dalle principali città del nord Italia ma anche da quelle del nord Europa. Apprezzato dai turisti soprattutto per il clima mite e per l’acqua cristallina, viene scelto da chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax e di panorami suggestivi. Vacanza che noi abbiamo sperimentato al Camping Village San Francesco, collocato all’imbocco della penisola di Sirmione, dove i servizi offerti sono al top e la struttura offre tantissime soluzioni abitative di alto livello immerse nel verde.

Camping Village San Francesco: azzurro, verde, rosa… un’esplosione di colori

Il Camping Village San Francesco ci ha colpito per la sua collocazione, direttamente sul lago. Subito dalla reception si può scorgere l’azzurro dell’acqua del bacino più grande d’Italia. Un’immagine emozionante, soprattutto per noi che arriviamo dalla città. L’acqua è trasparente, si vede il fondale, anche a largo dove le tonalità sono smeraldo. Di sera, dalla spiaggia del campeggio, si possono ammirare tramonti davvero spettacolari dove il sole si tinge di arancione e poi di rosso, riflettendo sul lago creando un’atmosfera davvero magica.

L’area del campeggio è di una dimensione ideale, né troppo grande né troppo piccola. Ogni angolo e ogni dettaglio sono studiati per rendere piacevole la vacanza agli ospiti. Il verde e i fiori presenti, che adornano le piazzole e che in particolare esplodono in una miriade di colori e di profumi nell’area delle mobile home Garda Suite Trendy e Garda Suite Deluxe, caratterizzano il luogo e fanno risaltare l’accuratezza nella gestione anche dalla scelta degli accostamenti e nella diversità delle piante che sono state studiate per sbocciare in periodi diversi e rendere sempre colorato l’ambiente.

Lago di Garda in campeggio: le piazzole in riva al lago, le mobile home e le tende glamping.

Al Camping Village San Francesco di possibilità per chi vuole vivere l’esperienza del lago di Garda in campeggio ce ne sono tante, anche per chi non possiede un veicolo ricreazionale o una tenda.

Partiamo però da chi ce l’ha. Le piazzole più ambite sono quelle lungolago. Un sogno. Direttamente sulla spiaggia in una fascia verde a pochi passi dalla sabbia e dall’acqua, permettono di vivere una vacanza magica che si tinge dei colori dell’alba e del tramonto sull’acqua, stupende. Anche le altre piazzole comunque sono vicine e tutte permettono di arrivare alla spiaggia con una veloce camminata. Tutte attrezzate con corrente, alcune anche con scarico delle acque. I blocchi bagni sono organizzati bene, ci sono anche quelli per i bambini, per disabili, la nursery, i lavabi, le lavatrici, le docce. Tutto insomma.

Per chi preferisce le mobile home di possibilità ce ne sono veramente tante e da quest’anno il campeggio propone anche la Garda Family Fantasy con camere tematizzate pirati e principesse ideale per le famiglie con bambini.

Oltre a queste la scelta è veramente ampia e permette di vivere una vacanza al massimo comfort in strutture di diverse dimensioni che possono ospitare dalle 4 alle 7 persone. Segnaliamo le Garda Comfort, ideali per tutti, ma studiate in particolare per andare incontro a chi ha disabilità motorie in quanto sono accessibili con rampa.

Le Garda Prestige, sono caratterizzate per le tende arancioni e una bella amaca dello stesso colore al centro dell’area, sono un’altra novità di quest’anno e presentano un bagno super deluxe con doccia con possibilità di cromoterapia.

In campeggio sono presenti anche tende casetta già montate affittabili e tende glamping.

La piscina, il ristorante, l’area per la dog agility e gli altri servizi

Fiore all’occhiello del Camping Village San Francesco è senza dubbio anche la bella piscina dotata di uno spray park divertentissimo. È studiato per i più piccoli ma ci siamo divertiti anche noi a passare attraverso il tunnel di spruzzi o a spararci con i “cannoni” con getto d’acqua. Per chi vuole rilassarsi c’è anche la zona con acqua a livello medio e a livello alto.

Vicino alla piscina c’è il bar e l’area animazione con ragazzi giovani e sempre disponibili per intrattenere i bambini.

Vicino al lago, sempre all’interno del campeggio, è presente il ristorante Vela d’Oro che offre un menù molto vario gestito da ragazzi simpatici, disponibili e professionali. C’è anche un take away molto comodo per chi preferisce portare via il cibo e non fermarsi. Sempre sul lago è presente anche il servizio di noleggio pedalò e barche di cui abbiamo già parlato in questo articolo.

Il campeggio è Pet friendly ed è molto accogliente anche per gli amici a quattro zampe che hanno un’area di pet agility a loro dedicata. Per gli sportivi campi da basket e tennis.

Insomma proprio tutti possono trovare il proprio spazio, attività adatte e momenti di relax di qualità in un campeggio che a noi ha lasciato tanto, soprattutto la voglia di ritornarci al più presto!

Per maggiori info, visita il sito del campeggio.

Ti potrebbe piacere anche