Lifestyle

Laika Ecovip co-protagonista del road movie con Fabio Volo e Vittoria Puccini

Laika Ecovip è il co-protagonista dell’ultimo film di Michela Andreozzi con Fabio Volo e Vittoria Puccini. “Una gran voglia di vivere“, così si chiama la commedia sentimentale, racconta la storia di Anna e Marco, una coppia in crisi che intraprende un viaggio con il proprio bambino alla ricerca di nuovi stimoli e motivi per restare insieme. Il camper Laika è il mezzo con il quale i due protagonisti partono dall’Italia alla volta della Norvegia.

Anna, Marco e il piccolo Tommaso, interpretato da Ludovico Nava, vivranno per lo più nel camper, che diventerà la loro casa accogliendoli nelle varie fasi del loro percorso, non solo geografico ma anche umano ed esistenziale. Il film, uscito in tutta Europa su Prime video il 5 febbraio, è tratto dall’omonimo romanzo di Fabio Volo, che nella versione cinematografica diventa un road-movie in cui tutti  i contrattempi tipici del genere innescano una serie di deviazioni dall’itinerario stabilito e di incontri che renderanno il viaggio più ricco e complesso e che alla fine porterà la coppia alla decisione.

Fabio Volo ha più volte raccontato la sua passione per il camper, con cui ha spesso viaggiato con la famiglia e in cui ha dichiarato di aver scritto anche alcune parti del libro da cui è stato tratto il film, durante un viaggio in Nuova Zelanda. Ma non solo, il camper è stato il suo “studio” on the road anche per la parte finale del suo ultimo libro “Una vita nuova”.

Ti potrebbe interessare