Luxury RVs

Laika: Kreos L 5009 selezionato nell’ADI Design Index 2022

Dopo aver vinto in Germania l’ABC Award 2022 nella categoria “Trasporti” e aver ottenuto una special mention al German Design Award 2022 per la categoria “Excellent Product Design Passenger Vehicles“, il Kreos L 5009 entra nella pubblicazione dell’ADI Design Index, nella categoria “Design per la mobilità”.

L’ADI Design Index 2022 rappresenta il primo volume del ciclo biennale che raccoglie i prodotti che potranno aderire al Premio Compasso d’Oro ADI 2024. Si tratta del premio più prestigioso in materia di design in Italia e uno tra i più importanti al mondo. Il Kreos L 5009 ha un’anima profondamente italiana che coniuga artigianalità e alta tecnologia. La zona living, personalizzabile con stoffe e essenze, è il cuore pulsante del Kreos L 5009, grazie anche alla disponibilità di tre varianti di cucina, una delle quali con lavastoviglie (opt).

Le sinuose superfici in Corian, materiale di alta qualità, facile da pulire, resistente a urti e graffi, e l’illuminazione a LED indiretta creano all’interno del veicolo un’atmosfera calda e confortevole. Il riscaldamento ALDE, il doppio pavimento passante in vetroresina, la coibentazione in Styrofoam XPS e i serbatoi dell’acqua riscaldati rendono questo veicolo adatto a tutti i tipi di temperature. Il Kreos L 5009, inoltre, offre una doccia Wellness degna di una SPA.

La creatività di Laika si ritrova nei dettagli dal gusto tipicamente italiano. Chi non vuole lasciarsi sfuggire i sapori del territorio può riporre le bottiglie di vino in una speciale cantinetta situata nel garage, illuminato, riscaldato e con pavimento antiscivolo. Il rinomato studio di Design italiano GFG Style, con il suo stile e la sua creatività, ha ispirato la realizzazione del Kreos L 5009, rendendolo ancora di più una vera icona di viaggio. La selezione nell’ADI Design Index 2022 conferma la capacità di Laika di combinare funzionalità e qualità estetiche nei veicoli ricreazionali.

Ti potrebbe interessare