Glamping

Langhe e Roero in glamping: le location più suggestive

Una delle aree piemontesi più conosciute e amate è senza dubbio quella delle Langhe e Roero che abbracciano un territorio collinare suggestivo e che insieme al Monferrato vengono annoverate tra i siti patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

Le Langhe si trovano precisamente in uno spazio compreso tra il corso di due fiumi, il Tanaro e la Bormida e si distinguono in Bassa Langhe dove si alternano colline intensamente coltivate a vite e l’Alta Langa costituita da valli e piccoli borghi fortificati in cima ai colli.

Il Roero sorge invece sul versante sinistro del Tanaro e prende il nome dall’antica famiglia che governò il piccolo feudo per secoli.  Vedi sulla mappa qui.

Colline sterminate che si tingono dei colori dell’autunno e dove sorgono vigneti pregiati, sono sicuramente la meta migliore e più suggestiva per passare un weekend romantico in questo periodo. Qui vi vogliamo suggerire di vivere le Langhe e il Roero in glamping selezionando le location più uniche e originali.

ECO LODGE LANGHE

Per ammirare il tramonto sulle cime delle Alpi da marzo a dicembre, Eco Lodge Langhe è l’ideale.

Sono 3 i Lodge costruiti con materiali naturali ed eco compatibili, posizionati a circa 3 metri di altezza al di sopra degli alberi che li circondano. Hanno una dimensione di 20 mq ca. con una terrazza esterna. Al mattino la squisita prima colazione nel “Ciabot della Lavanda” vi delizierà con prodotti locali e il pregiato miele integrale di Lavanda. Totale immersione nella natura e super relax!

Via Pittamiglio, 13, 12062 Cherasco CN
+39 342 002 1588
ecolodgelanghe.it

STARSBOX GASPRINA

L’Eremo della Gaprina è un cascinale situato in posizione panoramica sulle colline delle Langhe, patrimonio Unesco, a La Morra con una splendida vista su colline e vigne.

La StarsBOX si trova in un giardino indipendente per garantire la privacy degli ospiti, con zona tavolino dove verrà servita la colazione. Il panorama che si può godere da qui è unico. Gli ospiti potranno anche usufruire dell’idromassaggio esterno privato e recarsi al ristorante interno dove deliziarsi con i vini locali e cibi di gran gusto.

TEL: (+39) 0173 50498/ (+39) 346 108 7870
FB: @eremodellagasprina
IG: @eremodellagasprina
https://www.starsbox.it/eremogasprina
https://www.eremodellagasprina.it/

LA NAVE NEL BOSCO

Un glamping in langa davvero originale. Si tratta di un vero e proprio fuori bordo, in legno e vetroresina perfettamente funzionante adibito e ristrutturato a camera con servizi e ogni comfort. Inserita in un contesto verde di oltre 700 mq si trova in una location panoramica all’interno di una azienda Agricola e Bed & Breakfast che dà l’opportunità agli ospiti di vivere a contatto con la natura ma di usufruire di tutti i servizi della struttura: abbondanti colazioni.

Via Costa, 68, 12070 Torresina CN
+39 347 838 5213
lanavenelbosco.it

GAIA’S SPHERES B&B

Uno dei glamping più conosciuti anche per i particolari alloggi: le bubble. Sono sfere trasparenti di 20 mq che permettono di dormire davvero sotto un cielo stellato. Si trovano nel cuore dell’autentica Alta Langa tra le colline e il silenzio. Un’esperienza da vivere in due per un weekend romantico o con gli amici per provare qualcosa di veramente unico.

Frazione Robertiero 40, 12070 Gorzegno CN
+39 348 931 5263
www.gaiaspheres.it

YURTE IN LANGA

Per chi è alla ricerca di un piacevole esperienza in mezzo alla natura, le Yurte in Langa sapranno sicuramente soddisfare le aspettative. L’area che le ospita è di circa 7000mq per garantire privacy e riservatezza e totale immersione nella natura. Le colazioni vengono servita in cestini e sono ricche di prodotti locali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yurte in Langa agriturismo (@yurteinlanga)

Via Castino, 1, 12050 Bosia CN
+39 329 840 6778
www.yurteinlanga.it

You may also like