Campeggi

Le novità del Camping Olympia nel 2019

Oggi torniamo in Alto Adige e in particolare in una delle sue valli più belle, la Val Pusteria. Siete mai in questa zona? Se non la conoscete posso assicurarvi che la prima cosa che vi colpirà al vostro arrivo è il verde.

Sì, avete letto bene, il verde, perché in questa valle sarete circondati da tutte le sfumature di verde che potete immaginare, tra prati fioriti e boschi silenziosi. E quale miglior modo per vivere una vacanza in Val Pusteria se non in un glamping?

Glamping in Val Pusteria

Noi di Golden Camping vi abbiamo già parlato in passato di una struttura d’eccezione che si trova proprio in questa valle, perfetta per gli amanti del glamping: il Camping Olympia.

Il Camping Olympia si trova a Dobbiaco, nel cuore della valle e da oltre sessant’anni accoglie i suoi ospiti per far vivere loro una autentica e meravigliosa esperienza altoatesina.  Nato nel 1954 questo camping di Dobbiaco accoglie ospiti dall’Italia e da tutto il mondo, tra cui moltissimi camperisti e amanti del glamping, che si regalano meravigliosi giorni di relax e di immersione nella natura, coccolati dall’esperto personale del campeggio.

Ad accogliere gli ospiti oltre agli appartamenti del residence e alle piazzole – tra cui la più grande, di 100mq, dotata di corrente e attacco tv con digitale terrestre, acqua, carico e scarico, attacco al gas – ci sono gli Alpin Lodge, una vera chicca per gli amanti del Glamping.

camping Olympia Alpine Lodge

Gli Alpin Lodge del Camping Olympia sono infatti mini chalet costruiti in legno locale – il Cirmolo, che ha proprietà benefiche per conciliare il sonno – arredati con gusto e costruiti secondo il concetto di natura-equilibrio-benessere per regalare agli ospiti il massimo comfort nel cuore della natura altoatesina.

Il Camping Olympia è aperto tutto l’anno e se in inverno la clientela di questa struttura si dirige verso i comprensori sciistici di Sesto e di Plan de Corones in estate gli ospiti hanno davvero l’imbarazzo della scelta grazie ai moltissimi sentieri di trekking adatti a tutti e i percorsi in bike che partono direttamente dal camping. Tra questi ultimi il percorso ciclabile più famoso è la pista ciclabile Dobbiaco-Lienz lunga 50 chilometri che permette di esplorare la Val Pusteria con un turismo lento e perfetto anche per le famiglie.

Ma il Camping Olympia non si ferma mai e ogni anno propone ai suoi ospiti novità che spingono i clienti a scegliere nuovamente la Val Pusteria non solo per “tornare a casa” – perché in questo camping ci si sente proprio a casa – ma anche per provare nuove esperienze.

Le novità del Camping Olympia nel 2019

Le novità del 2019 del Camping Olympia sono legate in particolare all’enogastronomia. La struttura punta infatti da sempre sulla cucina, con un ristorante – il Ristorante Pizzeria Samyr di Dobbiaco – che vizia i propri ospiti con piatti della cucina nazionale e internazionale nonché con specialità tipiche altoatesine.

Olympia ristorante

Per il 2019 però il camping ha deciso di investire ancora di più sul tema della cucina, rinnovando il ristorante e rendendolo perfino più accogliente, con una nuova e bellissima terrazza tutta al sole. Inoltre i proprietari si sono concentrati sullo sviluppare un concept focalizzato su piatti creativi e individuali con ingredienti locali di alta qualità.

Tra l’altro il ristorante del Camping Olympia è anche take-away, per permettere ai propri ospiti di gustare le bontà preparate dallo chef anche sotto le stelle, così da godersi un soggiorno in Alto Adige coccolati a 360°.

Il modo perfetto per vivere una vacanza in Val Pusteria, immersi nella natura e nelle bellezze della valle.

Ti potrebbe piacere anche