Campeggi

LeadingCampings: nel 2019 la guida dei 25 anni e un nuovo ingresso.

Leading Campings, associazione internazionale che raccoglie i campeggi più belli ed esclusivi d’Europa, nel 2019 si appresta a festeggiare il 25° anno di attività con una nuova guida e un nuovo ingresso: il Camping Čikat.

La selezione per essere riconosciuti Leading Campings è molto meticolosa e l’accesso non è concesso a tutti, ma solo a quei campeggi che offrono altissimi standard di qualità e servizi d’eccellenza. Con il nuovo ingresso, il croato Camping Čikat, il numero di questi camping a “cinque stelle” sale a 40, presenti in 12 paesi d’Europa. Un gruppo importante che vede rappresentata anche l’Italia con quattro strutture: il Caravan Park Sexten, i Piani di Clodia, il Barco Reale e l’Union Lido.

Camping Čikat, nuovo Leading Camping

Sull’isola di Lussino, di fronte al mar Adriatico, il Camping Čikat è posizionato all’interno di un’antica pineta attorno ad una baia che offre spiaggia rocciosa molto lunga ma stretta con ghiaia e aree per prendere il sole. Il mare è blu e trasparente, ricco di pesci.

Il campeggio si estende in salita e regala viste mozzafiato sul mare per la maggior parte delle piazzole. Le posizioni più spettacolari sono quelle delle piazzole premium nelle prime righe e più vicine al mare. Qui è possibile trovare anche le case mobili di design di CrippaConcept che offrono un’esperienza Glamping autentica.  Tra tutti i campeggi dell’isola, il campeggio Čikat si fa notare per l’enorme parco acquatico che fa felici i bambini con i suoi scivoli.

Una delle caratteristiche più importanti è la vicinanza con la bella città di Lussinpiccolo che può essere raggiunta a piedi.

Il Camping Čikat è dog friendly e propone anche dei pacchetti speciali ai possessori dei pelosi a quattro zampe composti da addestratore, spiaggia dedicata, area di corsa libera per cani, docce per cani e dispenser di sacchetti sanitari.

Nel 2014 il campeggio è stato premiato con l’ADAC Camping Award ed è certificato “Village4All” per l’attenzione posta a persone con bisogni speciali, ad esempio per il sollevatore di sedie a rotelle in spiaggia. Il Camping Cikat fa parte anche dei nostri Golden Camping.

La guida 2019 di Leading Campings

Per la nuova  la Guida alle vacanze dei LeadingCampings che celebra il del 25 ° anniversario e gli ormai 40 LeadingCampings in 12 paesi europei presenti nell’associazione, è stato scelto il color bordeaux.

Una raccolta di informazioni utili sulle strutture con anche un capitolo in più rispetto agli anni precedenti che informa sui fantastici premi che gli ospiti potranno vincere durante l’intero anno 2019. Alcuni esempi: un camper Bürstner e una roulotte di Tabbert. Questa opportunità però è solo per chi acquista l’edizione speciale limitata della guida.

Oltre ai normali dati GPS, la guida contiene anche gli indirizzi What3Words dei campeggi e soddisfa il nuovo standard di navigazione del sistema M-Bux delle auto Mercedes. Il manuale verrà reso disponibile nelle più importanti fiere del turismo:  Leeuwarden, Birmingham e Stoccarda, nei 40 campeggi e compilando il modulo online.

Se vuoi saperne di più su LeadingCamping:
La nostra intervista
Il sito

Ti potrebbe piacere anche