Benessere

Les Issambres, quando il benessere arriva dal mare

Sole, bellezze naturali, tranquillità. Da sempre la Costa Azzurra rappresenta una meta ideale per ricaricare le batterie e soggiornando al Thalasso Spa Les Issambres si può rigenerare il proprio corpo e la propria mente in una cornice unica.

Situato a Les Issambres, una città che si affaccia sul Golfo di Saint Tropez, il centro è di facile raggiungimento. Dal confine con l’Italia (a Ventimiglia, Imperia) dista 1 ora e 35 minuti d’auto. Nella zona non mancano appoggi per chi viaggia in camper.  La struttura più attrezzata è Paradis de Campeurs, un campeggio a 4 stelle, che grazie alle sue 180 piazzole si può trovare posto anche nei periodi di alta stagione come primavera o estate. Essendo un camping di alto livello non mancano le attività ricreative e chi viaggia con la famiglia può far divertire i propri figli sulle altalene e gli scivoli. Sempre a 4 stelle è il La Barque, situato nella vicina Saint-Aygulf e circondato dalle acque del fiume Argens.

Più tranquillo è invece il Camping Les Cigalons, che si trova a pochi chilometri da Les Issambres. Il campeggio è strutturato su delle terrazze da cui si può vedere il mare.

Le cure del mare

Diversi trattamenti del Thalasso Spa si ispirano al mare della Costa Azzurra. A qualsiasi ora del giorno si può accedere alla piscina interna riscaldata con acqua marina, dove sopra c’è una cupola di vetro che attraverso il sole illumina l’intero ambiente.  Le ampie vetrate intorno ai muri consentono di osservare l’esterno . Se invece vogliamo tenerci in forma si può partecipare a un corso di acquabike, in cui si può pedalare con le gambe immerse nell’acqua.

Oltre alla piscina, si può godere dell’acqua marina anche usufruendo di trattamenti di relax come la doccia ad effusione, la vasca idromassaggio e gli impacchi alle alghe. I costi vanno dai 35 € ai 40 € per un tempo che va dai 10 ai 20 minuti. Ma i sali marini sono ottimi alleati anche per la rigenerazione della pelle e, se vogliamo tornare a casa con un aspetto più riposato, possiamo scegliere fra quattro tipi scrub: dolce-salato (con agrumi mediterranei), acquatico (olio vegetale), isole del Pacifico (vaniglia thaitiana) e artico (sale).

Per il corpo e il viso

I servizi del Thalasso Spa sono validi sia per gli uomini che per le donne. Se si svolge un lavoro che ci impone di stare in piedi tutto il giorno, per alleviare il dolore si può provare il trattamento completo gambe leggere. Il programma richiede circa un’ora e mezza di tempo che inizia con un massaggio e finisce con la pressoterapia, una cura con sensori elettrici che stimola la circolazione.

Quanto all’estetica, adatto agli uomini è sicuramente Thalgomen, un massaggio al viso con una crema con estratto di alghe blu. Se la pelle del viso non necessita di particolari esigenze si può optare per il Trattamento della luce, che consiste nell’applicazione di una maschera e un leggero massaggio.

Scopri la struttura sul sito.   

Ti potrebbe piacere anche