Glamping

Luxury Lodges a Clowance, in Cornovaglia, per vivere il glamping chic

Diverse proposte, sia in termini di accoglienza che di territorio, rendono interessante una visita alla casa sull’albero o alle lodge storiche del Luxury Lodges a Clowance, in Cornovaglia.

Casa sull’albero

La casa sull’albero Luxury Lodges di Clowance pare uscita dalle favole, con la scala in legno e la vasca di rame in terrazza.  All’interno una grande cucina completamente attrezzata, il living e due camere da letto. Alti soffitti a volta, terrazzini e ampie finestre sul verde del parco completano questa lussuosa residenza da sogno. Le aree comuni della struttura, che comprendono anche una grande piscina, sono state rinnovate nel 2019. Ciò che contraddistingue il Luxury Lodges di Clowance è la possibilità di scegliere uno degli edifici storici del XVIII secolo come residenza. La Gatehouse, per esempio, dispone di una grande vasca idromassaggio per ospitare fino a 10 persone. Nella struttura si trova una sistemazione per ogni budget, in alloggi dai nomi evocativi come Glass Lodge, St. Austell Lodge o St Ives Lodge. Le attività, inoltre, sono numerose: si va dal tennis alla possibilità di remare sul lago, ci sono 100 acri di parco a disposizione per le passeggiate oltre a sauna, palestra e un ottimo ristorante.

Gatehouse

Le coste della Cornovaglia meridionale sono meta di surfisti e famiglie, senza distinzione. Colline e scogliere sono scenari per passeggiate e pedalate in mtb. Tutta la ragione offre tante attrazioni gastronomiche, geografiche e culturali: villaggi di pescatori, gallerie d’arte, spiagge, giardini. Solo per citare alcuni punti di riferimento: Gwithian Beach è adatta alle famiglie grazie alla presenza di bagnini professionisti durante i mesi estivi, la galleria Tate St Ives, vicino alla spiaggia di Porthmeor, presenta arte contemporanea internazionale ambientata in un ambiente costiero mozzafiato. Progetto Eden è la più grande foresta pluviale al coperto del mondo e offre l’attrazione speciale del più lungo volo appesi alla zip-line d’Inghilterra. Curiosità tra le curiosità, nell’ estuario di Helford, presso il villaggio di Gweek, si può visitare The Cornwall Seal Sanctuary, una struttura speciale, con 55 anni di attività, nel salvataggio, nella riabilitazione e nel rilascio alla vita in mare aperto delle foche.

Scopri di più sul loro sito.

Ti potrebbe piacere anche