Alla ricerca di una location originale per il vostro matrimonio? Se volete rompere gli schemi, il glamping è quello che fa per voi! Un contesto naturale mozzafiato, un’atmosfera rilassata e un tocco di leggerezza sono gli ingredienti di un indimenticabile matrimonio in glamping.

Una location insolita e originale, ma perfetta per chi ama la natura e cerca un luogo dove sentirsi (e far sentire gli ospiti) a proprio agio. Il sì pronunciato in riva al mare, in collina tra i vigneti o nella scenografica cornice di un lago, regalerà una magia tutta particolare al vostro giorno più romantico.
Matrimonio in glamping, una location alternativa per un’esperienza unica

Desenzano Lake Village
Sono tanti i glamping che offrono ai futuri sposi spazi e servizi per la loro cerimonia da sogno. Uno di questi è il Desenzano Lake Village, un resort con spiaggia privata sul lago di Garda, dove pronunciare il fatidico “sì” in uno scenario unico.
Questa struttura, che fa parte del Club del Sole, è la location perfetta per matrimoni eleganti e creativi, organizzati attorno al tema del vino, ad esempio, con decorazioni di foglie di vite e uva dolce e degustazione di ottimi prodotti locali, o della lavanda che abbonda nelle aree attorno al lago e che può diventare protagonista di una cerimonia dal tocco veramente particolare.
Diverse le soluzioni di alloggio che la struttura offre: le nuove suite Terrae e Aqua, ampie ed eleganti, sono perfette per gli sposi e le coppie di amici, mentre la Lodge Superior, con tre camere da letto, due bagni e veranda vista lago, è l’ideale per accogliere le famiglie più numerose. Chi cerca invece un po’ più di privacy, può optare per i monolocali del villaggio, con balcone o terrazza privata vista lago.
Altro punto di forza del Desenzano Lake Village è il bellissimo ristorante vista lago, con uno staff pronto a personalizzare il menù del ricevimento per soddisfare ogni esigenza. Una tensostruttura con cucina esterna è invece a disposizione degli sposi che hanno già il loro catering di fiducia.
Insomma, qui c’è davvero tutto quello che serve per organizzare una cerimonia indimenticabile!
Glamping Canonici di San Marco
Per un matrimonio pieno di charme ma sempre immerso nella natura, la location ideale è il Glamping Canonici di San Marco a Mirano (VE). Qui si può scegliere tra i diversi spazi disponibili in cui organizzare il proprio evento: particolarmente affascinanti sono le sei Safari Tents, spaziose e uniche nel loro genere, con dimensioni che arrivano fino a 50 mq ciascuna. Sono immerse in giardini alberati e attentamente curate nei dettagli, creando un’atmosfera raffinata e originale. Inoltre, un suggestivo sentiero nel boschetto di bamboo aggiunge un tocco speciale richiamando l’atmosfera di paesi esotici.
Sull’elegante Corte dominata da un antico fico si affacciano, poi, le due Barchesse seicentesche, spazi affascinanti e ricchi di storia, in cui oggetti e arredi contribuiscono a creare scenografie suggestive per le foto degli sposi (tutti gli oggetti e le dotazioni presenti al Glamping sono disponibili per essere utilizzati come set fotografici o per riprese video). Infine, gli spazi all’aperto: all’interno della proprietà, che si estende per circa 20 ettari, sono disponibili ampi spazi verdi, campi coltivati a grano o granturco e un boschetto.

Inoltre, il Glamping è sempre ben lieto di dare una mano agli sposi nell’organizzazione del matrimonio, suggerendo professionisti di fiducia, come catering per il servizio Food&beverage, event planner, fotografo e videomaker e band musicali.
Camping Holiday Village Florenz
Affacciato sulla riviera romagnola, il Camping Holiday Village Florenz di Comacchio (FE), ospita spesso cerimonie di nozze. La location del ristorante Monnalisa è davvero suggestiva, con una splendida terrazza sul mare che si presta perfettamente per un banchetto a pochi metri dall’acqua!
Inoltre, piatti genuini e prodotti di prima scelta sapranno deliziare tutti i palati, mentre il servizio impeccabile sarà una vera coccola per sposi e invitati.
Gli ospiti che hanno necessità di pernottare troveranno certamente la soluzione migliore tra le tipologie di alloggio del villaggio.
E se gli sposi non hanno persone di loro fiducia per il servizio fotografico, le decorazioni o la realizzazione della torta nuziale, niente panico: sarà il campeggio a metterli in contatto con vari professionisti locali. Un pensiero in meno per non arrivare stressati al momento del sì!

Camping Village Tahiti
Sempre in riva al mare, sempre lungo la riviera romagnola, anche il Camping Village Tahiti può essere la cornice ideale per un matrimonio diverso dal solito. Il villaggio offre diverse opzioni per il pernottamento degli sposi e degli ospiti, mentre il ricevimento e l’evento vero e proprio si svolgono alla Baia Tahiti, la spiaggia privata, dov’è presente un ristorante con posti anche all’aperto.
La Rocca Camping Village
Altro glamping, altra suggestione: il La Rocca Camping Village è uno splendido complesso turistico all’aria aperta affacciato sulla sponda veronese del Lago di Garda, accanto al paese di Bardolino. Un’oasi verde in cui organizzare un matrimonio davvero esclusivo!
Il camping village mette infatti a disposizione degli sposi un bellissimo prato vista lago dove allestire la cerimonia con i professionisti di loro fiducia. La location è ideale per un numero di persone ristretto, tra 30 e 40, per una celebrazione intima ed elegante. Gli ospiti che vengono da lontano, potranno soggiornare negli alloggi del campeggio.
Per il banchetto, poi, il ristorante Botanika del La Rocca Camping Village offre un ambiente luminoso e cordiale, dotato di vetrate apribili, quindi adatto per tutte le stagioni. Qui la festa continua assaporando i migliori piatti della tradizione italiana preparati con prodotti di altissima qualità.
