Campeggi

Meraviglioso autunno in Alto Adige e al Camping Olympia

Finisce l’estate e arriva l’autunno, il tempo delle castagne, dei boschi che si accendono di colori infuocati e dei camini che scoppiettano per riscaldare serate fatte di chiacchiere e buona cucina.  Questa stagione sa essere speciale, soprattutto per chi ama la montagna e la tranquillità quindi oggi vi diamo qualche idea per trascorrere una vacanza d’autunno a Dobbiaco per vivere la magia di questa stagione e immergersi nei suoi colori.

ciclabile Dobbiaco
In bici al camping Olympia

Autunno in Alto Adige

Siamo in Alto Adige, precisamente in Val Pusteria, e qui la montagna non ha bisogno di presentazioni visto che, in ogni periodo dell’anno, sa offrire esperienze speciali ai viaggiatori. Ma quando l’aria diventa più fresca e limpida i sentieri si svuotano lasciando il posto agli amanti della tranquillità che possono così godere di panorami splendidi avvolti in un silenzio magico, turbato solo dai suoni della natura.

Anche per questo motivo le passeggiate in Alto Adige in autunno sono così belle, attraversando boschi rivestiti di colori talmente sgargianti da parere incantati o salendo su tra le vette delle montagne. La maggior parte dei rifugi alpini sono infatti aperti fino ad ottobre e i numerosi impianti di risalita della zona delle Tre Cime in Alta Pusteria portano il turista comodamente in quota e da lì c’è solo l’imbarazzo della scelta per i sentieri da percorrere.

Ma per gli amanti della vita all’aria aperta in Alto Adige non ci sono solo le passeggiate. Da Dobbiaco è infatti facile organizzare gite in bicicletta adatte a tutti. Tra queste un posto speciale ce l’ha la ciclabile che porta fino a Lienz che, con l’aria frizzante dell’autunno, diventa ancora più piacevole da percorrere. E non preoccupatevi se non siete così in forma perché il ritorno si può fare in treno!

Quando però le giornate si accorciano e le chiome degli alberi si tingono di splendide sfumature di rosso, arancione e giallo una vacanza a Dobbiaco diventa l’ideale anche per un per un soggiorno di benessere. In questo caso il soggiorno diventa una pausa per ricaricate le batterie magari in una delle strutture con area wellness come il Camping Olympia.

Vacanza autunnale al Camping Olympia a Dobbiaco

Del Camping Olympia vi abbiamo già parlato: situato nel cuore della Val Pusteria, in posizione strategica tra Villabassa e Dobbiaco, da oltre sessant’anni offre ai propri ospiti una autentica esperienza altoatesina. Camperisti e amanti del glamping lo scelgono per i suoi servizi e soluzioni d’avanguardia tra cui le ampie piazzole –la più grande, di 100mq, è dotata di corrente e attacco tv con digitale terrestre, acqua, carico e scarico, attacco al gas – e gli Alpin Lodge, dei mini chalet costruiti in legno di Cirmolo. Ma un’altra ragione per la scelta è proprio la spa con piscina riscaldata, sauna e solarium.

Le offerte wellness del camping sono infatti pensate per far bene bene al corpo e allo spirito ma anche per rimettere in forma. E al termine di una giornata di sport sulle Dolomiti cosa c’è di meglio di farsi coccolare un po’? Proprio per questo ad attendere gli ospiti ci sono le vasche idromassaggio, il bagno turco e la sauna a infrarossi ma anche i massaggi e i bagni alle erbe. Un toccasana prima di affrontare l’inverno tra gelo e frenesia cittadina!

E se non vedete l’ora di organizzare una vacanza così vi segnaliamo l’offerta d’autunno del Camping Olympia: fino al 30 ottobre infatti soggiornando 7 notti nel campeggio ne pagate solo per 6 e nel pacchetto sono incluse anche 4 escursioni guidate a settimane, 3 gite guidate in MTB (fino a fine settembre), il parco degli animali e il WiFi illimitato.

Una ragione in più per organizzare una vacanza speciale a Dobbiaco e scoprire le Tre Cime visto che il Camping Olympia è aperto fino al 3 novembre!

Maggiori dettagli per l’offerta qui.

Ti potrebbe piacere anche